Thread obsoleto Come rompere il ghiaccio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nickus

Nuovo utente
Autore del topic
2 Febbraio 2015
5
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi! in estate ho conosciuto una ragazza che mi piace molto ... con questa ragazza non ho preso molta confidenza ma ci ho parlato per un bel po di tempo ... il mio problema e che ora la incontro in giro ci salutiamo ma siccome sono timido non riesco a fermarla e a parlarci , non sapendo cosa dirgli ... cosa posso fare ?
 
Re: Non so cosa fare ...

Salve a tutti ragazzi! in estate ho conosciuto una ragazza che mi piace molto ... con questa ragazza non ho preso molta confidenza ma ci ho parlato per un bel po di tempo ... il mio problema e che ora la incontro in giro ci salutiamo ma siccome sono timido non riesco a fermarla e a parlarci , non sapendo cosa dirgli ... cosa posso fare ?

Se te lo devo dire in poche parole, trova il coraggio. Io ho avuto il tuo identico problema e ti assicuro che se non riuscirai mai a parlarle in faccia è assolutamente inutile. NON TI MANGIA E NON MORDE UNA RAGAZZA (AMMESSO CHE SIA NORMALE).
 
Re: Non so cosa fare ...

Se te lo devo dire in poche parole, trova il coraggio. Io ho avuto il tuo identico problema e ti assicuro che se non riuscirai mai a parlarle in faccia è assolutamente inutile. NON TI MANGIA E NON MORDE UNA RAGAZZA (AMMESSO CHE SIA NORMALE).

Il fatto e che nn so cosa dirle ho un vuoto mentale ...
 
@nickus Devi assolutamente riuscire a superare la tua timidezza... la paura di sbagliare e/o la paura di essere rifiutati non porteranno da nessuna parte nella vita; ricevere un "no" non deve abbatterti affatto, bensì deve spronare te stesso e la tua voglia di combattere per qualcosa a cui tieni. Tornando all'argomento del topic, io uso qualsiasi metodo per rompere il ghiaccio: una volta, ad esempio, vidi al cinema una ragazza carina acquistare un'enorme quantità di popcorn e le dissi "Spero non vorrai mangiarli tutti tu", dopodiché mi sorrise ed iniziammo a conversare; altrimenti potresti anche contattarla attraverso i social network. Suvvia, non ti mangia mica!

Intanto rinomino il titolo del topic per rendere meglio il tuo problema.
 
  • Like
Reactions: 1 person
@nickus Quello che ti posso dire è di rompere il ghiaccio con un semplice ciao su qualche social network se sei timido. Una volta scritto il ciao iniziate a conversare magari facendo qualche battutina e raccontandovi qualche vicenda della vostra vita oppure cercando di capire i suoi interessi. Se non ti piace l'idea del social (che per le persone timide è la cosa migliore) allora quando la vedi cerca di iniziare una conversazione come ha detto M4k3r cioè ironizzando lievemente su qualcosa che sta facendo in quel momento (senza esagerare con l'ironia ovviamente). Ricordati questo: se lei ti piace veramente non lasciare che le circostanze te la portino via! ^^
 
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie ragazzi la prossima volta che la vedrò proverò a parlarci !
 
@nickus Secondo me,dovresti fermarla.Anche se ti da buca fermala.Potresti dirle che le piaci,in maniera molto dolce ovviamente,ma sempre sicuro di te.Fai delle prove davanti allo specchio.Provaci.Come detto da @ilMaffin le ragazze non mordono.
 
Questa tua timidezza può essere un blocco insormontabile, ti consiglio vivamente di afferrare il coraggio a due mani e far uscire dalla tua bocca un "Come stai?", almeno per attaccare.
 
E' ovvio che comunque se non riuscissi a dirle neanche un "Ciao", dovrai metabolizzare la questione. Se è cosi, ti sconsiglio di andare subito al sodo.
 
Salve a tutti ragazzi! in estate ho conosciuto una ragazza che mi piace molto ... con questa ragazza non ho preso molta confidenza ma ci ho parlato per un bel po di tempo ... il mio problema e che ora la incontro in giro ci salutiamo ma siccome sono timido non riesco a fermarla e a parlarci , non sapendo cosa dirgli ... cosa posso fare ?
@ilMaffin ha detto che si salutano ma non riesce a fermarla per dirle che le piace.
 
@ilMaffin ha detto che si salutano ma non riesce a fermarla per dirle che le piace.

I know Hydrogen, di fatti specifico evidenziando i verbi che ho utilizzato:

E' ovvio che comunque se non riuscissi a dirle neanche un "Ciao", dovrai metabolizzare la questione. Se è cosi, ti sconsiglio di andare subito al sodo.

Anyway, è un modo per dirgli che se non si sente pronto e vuoi metabolizzare la relazione passo passo non si deve sentire forzato dai consigli che gli stiamo dando ^^
 
Re: Non so cosa fare ...

Il fatto e che nn so cosa dirle ho un vuoto mentale ...

Ho avuto il tuo stesso problema ieri, però non riuscivo più a tenermelo dentro, ci ho detto le cose come stanno ecct. (e lei ringraziando dio ha accettato), fai come me...buttati, però ceh almeno per come sono fatto io, se avrei una risposta negativa non avrei più il coraggio di guardarla in faccia
 
Topic obsoleto, da considerare che l'utente in questione non si connette da svariati mesi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.