Guida Come rootare il Galaxy S SCL i9003

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
Premessa:
Il root, permette di effettuare diverse operazioni che normalmente con un Telefono "genuino" non è possibile fare, negli ultimi tempi questa operazione è diventata indolore e di una semplicità infinita (è abbastanza raro che un cellulare possa "brickarsi" o "rompersi" dopo questa procedura) grazie ad appositi programmi che permettono di rootare (ma anche di de-rootare) il cellulare attraverso un semplice click.


D: Si, ma io col root che ci posso fare?


R: Il root in pratica ti da i poteri di Superuser (Tipo quando in Windows accedi con l'utente Amministratore oppure avvii un programma con l'opzione "Esegui come amministratore") e permette di effettuare tutta una serie di operazioni e di modifiche di solito non possibili con un telefono "genuino", spesso è richiesto da programmi che vanno a fare modifiche profonde o ai file di sistema di Android (come GPS AIDS o quei programmini che permettono di velocizzare la Lettura/Scrittura da una microsd), etc...


D: Ma questa operazione invalida la garanzia?


R: Almeno alla Samsung, un cellulare rootato fa decadere la garanzia, però è sempre possibile de-rootarlo e quindi far perdere ogni traccia di un eventuale root (ovviamente prima di de-rootare il cellulare, vi conviene eliminare ogni impostazione, programma o modifica che ne faccia uso) e far tornare quindi il cellulare genuino.


-------------------


Fatta la premessa, passiamo alla guida vera e propria


Necessario:


- Aver già installato sul proprio PC il programma "Samsung Kies" ed aver già fatto riconoscere il vostro Cellulare al programma.


- (Se hai Windows XP) Installare i NET. Framework 2.0 o maggiore.


- Scaricare SuperOneClick 1.9.1 da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(ATTENZIONE: E' POSSIBILE CHE ALCUNI POSSANO AVERE PROBLEMI CON LA VERSIONE 1.9.1, OVVERO CHE IL PROGRAMMA RIMANGA SEMPRE SU WAITING DEVICE, IN QUESTO CASO, PROVATE AD UTILIZZARE LA VERSIONE 1.7 SCARICABILE DA
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)



- Sul telefono: Andare su Impostazioni -> Wireless e Rete -> Impostazioni USB e poi settare su "Chiedi alla connessione" poi tornare a Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e selezionare "Debug USB".


- Rimuovere la MicroSD (se inserita).




Fatto questo, siete pronti per rootare il cellulare:


- Collegare il Galaxy S al computer tramite l'apposito Cavo USB
- Aprire SuperOneClick
- Premere sul tasto "Root"
- Ora attendete fino a quando il programma vi chiederà (in inglese) di riavviare il dispositivo.
- Riavviate il Dispositivo
- Controllate nel Menù programmi se è comparso il programma "Superuser"


Se è comparsa l'icona Superuser nel menù avete rootato il cellulare con successo, ora potete fare quello che più vi pare e piace come installare GPS AIDS, fare il Lagfix, etc..


-----
NOTA BENE: Ricordatevi sempre che prima di inviare il vostro cellulare in garanzia dovete De-rootarlo (ed eliminare tutte le modifiche e programmi che fanno uso del Superuser), oppure vi faranno decadere la garanzia sul dispositivo, la procedura è la stessa, solo che invece di cliccare sul tasto Root, bisogna premere "Unroot".


EDIT: Aggiungo che ad alcuni utenti è capitato che spesso in assistenza non si fossero accorti della presenza del root e quindi abbiano riparato lo stesso il terminale, ma ovviamente io consiglio sempre di de-rootare il cellulare prima di inviarlo in assistenza.

-----


Spero che così possa aver risposto a tutti i dubbi su come rootare il Galaxy S SCL (i9003), alla prossima
wink.gif


FONTE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come rootare il Galaxy S SCL i9003

Fonte? Inseriscila entro 24 ore.
 
Riferimento: Come rootare il Galaxy S SCL i9003

Bravo,Mi serviva per un mio galaxy Ora Non ho più il problema di far rootare il mio Galaxy,grazie.
[ot]Thread Non Vecchio :emoji_smiley:[/ot]
 
Riferimento: Come rootare il Galaxy S SCL i9003

Bravo,Mi serviva per un mio galaxy Ora Non ho più il problema di far rootare il mio Galaxy,grazie.
[ot]Thread Non Vecchio :emoji_smiley:[/ot]

Le guide possono essere tutte commentate senza rischio di necroposting, stai tranquillo. ^^

Comunque chiedo a @Scimiazzurro di inserire il link diretto, ossia:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Correggi appena puoi ^^
 
Riferimento: Come rootare il Galaxy S SCL i9003

Una buona guida...adesso pure il telefono di mio padre potrà essere rootato.
Grazie ancora Scimiazzurro
 
Riferimento: Come rootare il Galaxy S SCL i9003

Fonte? Inseriscila entro 24 ore.

Senza offesa, ma pensate davvero che tutto quello che viene postato deve obbligatoriamente essere stato fatto e copiato da qualcun altro?

La fonte sono io...
 
Riferimento: Come rootare il Galaxy S SCL i9003

La prossima volta specificalo.
 
Riferimento: Come rootare il Galaxy S SCL i9003

Ancora non ho capito una cosa che privilegio posso avere con questa guida???Potresti spiegarti meglio ho un galaxy s2
 
Riferimento: Come rootare il Galaxy S SCL i9003

Ancora non ho capito una cosa che privilegio posso avere con questa guida???Potresti spiegarti meglio ho un galaxy s2

Con i privilegi di root hai accesso a maggiori funzioni, potendo installare ROM come Gingerbread. In Linux root significa essere amministratore del sistema, nei telefoni root è la stessa cosa. ^^
E' possibile anche, sempre con i permessi di root, aumentare i GHz.
 
Riferimento: Come rootare il Galaxy S SCL i9003

Puoi anche overcloccare il processore, ecc...
 
Riferimento: Come rootare il Galaxy S SCL i9003

Con i privilegi di root hai accesso a maggiori funzioni, potendo installare ROM come Gingerbread. In Linux root significa essere amministratore del sistema, nei telefoni root è la stessa cosa. ^^
E' possibile anche, sempre con i permessi di root, aumentare i GHz.

Non è vero.

Le room (come le recovery) le flashi con Odin, indistintamente se ci sia o meno il root.

Android conserva ben poco di Linux, qui la pratica di root è una procedura molto basilare e sono richiesti ben altri software e tweak/mod per fare determinate modifiche (magari più profonde).