• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come settare le icone a un file compilato

IProxy

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Settembre 2013
736
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, dopo la compilazione del codice VB.NET nella cartella release è presente l'icona default ossia questa
2yvqefp.jpg
qualcuno sa dirmi come procedere per modificarla anche durante la scrittura del programma? Grazie
 
Ciao a tutti, dopo la compilazione del codice VB.NET nella cartella release è presente l'icona default ossia questa
2yvqefp.jpg
qualcuno sa dirmi come procedere per modificarla anche durante la scrittura del programma? Grazie

dove c'è Solution Explorer clicca tasto destro Properties nella parte Icon selezioni l'icona con un comune dialogo
 
  • Like
Reactions: 1 person
dove c'è Solution Explorer clicca tasto destro Properties nella parte Icon selezioni l'icona con un comune dialogo

Non riesco a trovare la parte icon potresti spiegare in modo più dettagliato?

- - - Aggiornato - - -

Trovata ora

- - - Aggiornato - - -

Puoi considerare risolto, grazie dell'aiuto

- - - Aggiornato - - -
@TBH ho notato che se sposto il file compilato in una cartella si disattiva l'icona come mai? Forse dipende dai file estensivi che determinano lo stile?

- - - Aggiornato - - -

ritorna quella default però se lo eseguo ci sta quella impostata da me
 
Non riesco a trovare la parte icon potresti spiegare in modo più dettagliato?

- - - Aggiornato - - -

Trovata ora

- - - Aggiornato - - -

Puoi considerare risolto, grazie dell'aiuto

- - - Aggiornato - - -
@TBH ho notato che se sposto il file compilato in una cartella si disattiva l'icona come mai? Forse dipende dai file estensivi che determinano lo stile?

- - - Aggiornato - - -

ritorna quella default però se lo eseguo ci sta quella impostata da me

no è strano , la cartella non centra sei sicuro che hai fatto successivamente hai ricompilato il tutto?
altrimenti elimina tutti i file dal debug e poi successivamente compili ed esegui e non dovrebbero esserci problemi ^^
 
Ok grazie provo tra poco

- - - Aggiornato - - -
@TBH un'icona funziona mentre l'altra ma sono entrambi file .ico da cosa può dipendere? Inoltre come posso cambiare la descrizione del programma dove c'è scritto WindowsApplication1 e 1.0.0.0?
 
Ma il programma ha un sola icona , se ti riferisci al form devi modificare nelle proprieta il valore Ico


Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 
Si ho modificato sia li che in esplora soluzione ho provato a settare un'icona diversa a un altro programma e l'icona funziona a qualsiasi dimensione in qualsiasi directory invece, quest'altra icona non funziona se non dentro la cartella Debug/Release e non funziona a tutte le dimensioni. Inoltre come posso cambiare la descrizione del programma dove c'è scritto WindowsApplication1 e 1.0.0.0? @TBH
 
Si ho modificato sia li che in esplora soluzione ho provato a settare un'icona diversa a un altro programma e l'icona funziona a qualsiasi dimensione in qualsiasi directory invece, quest'altra icona non funziona se non dentro la cartella Debug/Release e non funziona a tutte le dimensioni. Inoltre come posso cambiare la descrizione del programma dove c'è scritto WindowsApplication1 e 1.0.0.0? @TBH

per le informazioni , devi Solution Explorer tasto destro , Properties e clicca su Assembly Information (Informazioni Assembly)
Io non capisco riguardo all'icona tu ti trovi in questa pagina :

zv8k78.png

scorri Icon e vai su <Browse> e selezioni il file .ico , ricompila ed esegui il debug
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ti ringrazio è proprio quello che cercavo ai soddisfatto tutte le mie richieste considera risolto @TBH