• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come si crea un builder?

Elix01

Nuovo utente
Autore del topic
26 Febbraio 2012
16
0
Miglior risposta
0
Come da titolo, vorrei chiedervi, come si crea un builder? Dopo alcune ricerche so che centra la libreria CodeDOM, ma non ho capito come utilizzarla.. Potreste linkarmi alcune guide/suorce commentate da capire come funziona? Grazie in anticipo a tutti!

Come da titolo, vorrei chiedervi, come si crea un builder? Dopo alcune ricerche so che centra la libreria CodeDOM, ma non ho capito come utilizzarla.. Potreste linkarmi alcune guide/suorce commentate da capire come funziona? Grazie in anticipo a tutti!

con build intendi un programma che genera un altro file secondo delle impostazioni pre-stabilite , se si allora devi creare anche un programma detto stub che legge queste informazioni. Inoltre CodeDOM serve per compilare non capisco il senso di usarla in una build ?

Sposto in assistenza tecnica

Si, non mi sono spiegato bene, sto costruendo un controllo remoto per i miei amici, ho cercato delle suorce di controllo remoto, ma dal momento che sul web non ne ho trovati molte, ho cercato delle suorce di trojan horse e ho notato che creano i virus tramite la CodeDOM infatti sanno cambiare icona o alcune impostazioni.. Allora mi chiedo come fanno.. Mi sono spiegato?

Si, non mi sono spiegato bene, sto costruendo un controllo remoto per i miei amici, ho cercato delle suorce di controllo remoto, ma dal momento che sul web non ne ho trovati molte, ho cercato delle suorce di trojan horse e ho notato che creano i virus tramite la CodeDOM infatti sanno cambiare icona o alcune impostazioni.. Allora mi chiedo come fanno.. Mi sono spiegato?

:| si usando un oggetto CompilerParameters e settando le dovuto proprietà puoi anche modificare l'icona , tra l'altro studiati prima la programmazione invece di cercare source "per il controllo remoto" ,che presuppongono come minimo la conoscenza della gestione dei file , dei socket e anche dei thread.
che creano i virus tramite la CodeDOM

CodeDom non è altro che un namespace che contiene classi per compilare codice .net , quindi non creano per niente virus

Ultima modifica:
Bè, allora mi potresti postare dei link per incominciare a conoscere la gestione di file, socket e dei thread?

Bè, allora mi potresti postare dei link per incominciare a conoscere la gestione di file, socket e dei thread?

certo ,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

però prima di trattare i socket e thread , di quella guida dovresti farti da 1 a 42 se non conosci il net e la programmazione in generale ,altrimenti la gestione dei file , ma non è trattata in maniera approfondita ... ma va bene (84-85) , i thread e il multithread invece (87-88 poi puoi approfondire sui singoli metodi su msdn ) i socket invece (82-83,valido quanto detto prima per i thread ).

• Like
Reactions: 1 person
Grazie! Potete chiudere, intanto vado a studiarmi tutto il Vb.net :emoji_slight_smile:

Come partire armi in resta per sconvolgere il mondo con "controlli remoti", "virus" e "trojan" e tornare sulla terra scoprendo che bisogna fare fatica e studiare duramente per imparare a programmare ... :-)