• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Come si crea una grafica di una pagina web?

Amazzonia

Utente Assiduo
Autore del topic
10 Luglio 2012
505
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti Sciaxini volevo chiedervi come si "programma" cioè come si crea una grafica di una pagina web
Partiamo dal fatto che non so niente di niente.... :emoji_slight_frown:
Come si crea?

1 Mensiono a chi risolve ;)
 
Riferimento: Come si crea una grafica di una pagina web?

Devi fare la grafica con un editor di immagini, gimp, photoshop ecc. Io ho sempre usato Photoshop e mi trovo bene. Dopo devi creare la pagina con HTML (per la struttura) e CSS (per la parte grafica). Poi ci sono linguaggi tipo PHP un esempio pratico il form per login in un sito o la registrazione, Ruby ecc.
 
Riferimento: Come si crea una grafica di una pagina web?

Guarda, ci sono diversi manuali su cui puoi studiare i linguaggi di programmazione web. Poiché sei all'inizio ti consiglio di studiare solamente il css, html. Una volta studiati questi e riuscirai ad acquisire notevoli capacità, allora potrai iniziare a studiare anche il php, javascript, ajax e altri linguaggi. :emoji_slight_smile:
Se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere. ^^
 
Riferimento: Come si crea una grafica di una pagina web?

Ciao, leggi le guide qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ma se non sai neanche l'html che è alla base del sito web vai nell'apposita sezione e imparalo! ;)

Buona fortuna per i siti che creerai!
 
Riferimento: Come si crea una grafica di una pagina web?

Se vuoi una grafica "personalizzata" Devi sviluppare prima la grafica su un software come photoshop o gimp.
-Apri photoshop
-Crei un nuovo file con dimensioni 1024x768 (consigliate)
-Crei il template come piace a te
.ovviamente, per fare un lavoro sistemato, devi rispettare (è un consiglio, puoi anche farlo come vuoi) alcuni "fattori base" nel senso che devi creare
.un header (cioè la parte in alto dove inserire logo e informazioni sul sito oppure un menù, quello che vuoi)
.Una barra del menù (puoi farla come vuoi e dove vuoi però devi sempre ricordarti che alla fine della creazione del template devi dividere tutti i pulsanti perchè l'azione di "Click" devi metterla sul singolo pulsante non su tutta la barra!)
.Un bg (Visto che sei alle prime armi fai una sfumatura, alla fine taglia una striscia di sfumatura e tramite un valore in css (repeat-x cioè ripeti sull'asse x ( ------ ) si ripeterà all'infinito.
.Un body che sarebbe la parte centrale del sito dove vengono inseriti i contenuti

E ovviamente devi creare un logo per il tuo sito >.< .
-Una volta creato il template Dovresti,tramite uno strumento, ritagliare le varie parti
.Header
.Ogni singolo pulsante del menù
.Una striscia di bg che poi verrà ripetuta
Insomma tutte le parti

-Una volta suddivise le parti che compongono il template dovresti esportarle per web e dispositivi quindi vai in
file>salva per web e dispositivi ..
E le esporti.
A questo punto non ti resta che assemblare il template con html e css.
Per fare questo devi avere almeno conoscenze base dei due "linguaggi" quindi non è una cosa che possono fare tutti ..

Ho cercato di spiegarti più o meno come funziona ma ovviamente in un post non è possibile spiegare tutto quindi ti do il link di una guida completa per farti capire meglio.

Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se vuoi cimentarti nel mondo del web ti consiglio come sito: html.it , è davvero utile.

PS: Prima di seguire il procedimento che ti ho indicato cerca di seguire anche delle "videoguide" perchè mi rendo conto che capire come creare un web template solo seguendo le fasi che ti ho scritto non è semplice e le videoguide sono molto più semplici da capire visto che ti fanno vedere proprio come si fa.