Guida Come trascinare un'immagine sull'altra senza i bordi con Paint.NET

Lory™

Utente Attivo
Autore del topic
25 Dicembre 2008
375
0
Miglior risposta
0
Purtroppo vedo tanti do voi a sovrapporre furni o altro...il problema è che lo fate lasciando i bordi bianchi o colorati, ritagliati male in poche parole...

Ora insegno ai meno esperti come fare con Paint.NET(programma gratuito)...

-Aprite Paint.NET

-Aprite 2 immagini che volete sovrapporre
n1v81i.jpg

-Selezionate Bacchetta Magica e cliccate sull'immagine o furno che volete incollare sull'altro:
2nrh7ax.jpg

(ATTENZIONE: non sempre vi seleziona tutto per questo dovete cercare di cliccare su parti diverse finchè non sarà trattinato solo il contorno e l'immagine che tende sul viola oppure regolate semplicemente la percentuale per vedere quanto deve selezionare la Bacchetta Magica):
f2kohs.jpg

-Poi copiate e incollate sull'altra immagine o sull'altro furno:
30kfvhx.jpg

Ora avrete una sovrapposizione senza bordi ritagliati male ^.^
symnfr.jpg

PS: se si vede un pixel di un altro colore ( rarissimo ) Allora cliccate su Preleva Colore o schiacciate K sulla vostra tastiera e poi cliccate sul colore che dovrebbe essere e poi selezionate la matita e colorate quei pochi pixel del colore esatto ^.^:
6jfxfk.jpg

Grazie così anche i nuovi alteratori (compresi io u_U) potranno fare delle alterazioni carine :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Da Rilievio :sisi:

Ultima modifica:
complimenti ma mi chiedo come si fa' con paint di windows 7 visto che alcune cose sono diverse !!!

Ti consiglio di scaricarti Paint.NET, è un programma gratis ed è quasi come Photoshop ;)

nn esageriamo col rilievo -.- cmq dovevi fare laa guida per paint sempre se sai come farlo a portare un'immagine...

Io uso Paint.net , e la guida per paint la faccio se voglio, NON devo farla per forza

Bella guida, ma sicuramente non da rilievo! Se riesci ad ampliare la guida con altre funzioni del programma forse si! ;)