Domanda Come trasformare la MicroSD in memoria interna

S

#Sweep

Guest
Autore del topic
Ciao a tutti ragazzi come avrete intuito dal titolo vorrei sapere se è possibile trasformare la MicroSD in memoria interna, se questo è possibile, ciò comporta a dei danni?




@Gatsu
@Valerya
@Uanap
@Dani
 
Ciao a tutti ragazzi come avrete intuito dal titolo vorrei sapere se è possibile trasformare la MicroSD in memoria interna, se questo è possibile, ciò comporta a dei danni?

@Gatsu
@Valerya
@Uanap
@Dani
E' possibile, tuttavia devi avere i permessi di root sul dispositivo. A cosa ti serve precisamente? A seconda delle esigenze potrei consigliarti/sconsigliarti la procedura
smile.gif
 
Ultima modifica:
E' possibile, tuttavia devi avere i permessi di root sul dispositivo. A cosa ti serve precisamente? A seconda delle esigenze potrei consigliarti/sconsigliarti la procedura :emoji_slight_smile:


C'e mio cugino che ha comprato un tablet che ha una memoria interna bassissima e con 2-3 applicazioni si riempie.
Voglio espanderli la memoria inserendo una micro sd da 32 gb
 
ciao per ingrandire la memoria del tablet devi scaricare il root e la cwm che per installarla devi entrare nella recovery mode creare una seconda partizione ed infine scaricare dal google play store link 2 sd . :emoji_slight_smile:
 
Ciao a tutti ragazzi come avrete intuito dal titolo vorrei sapere se è possibile trasformare la MicroSD in memoria interna, se questo è possibile, ciò comporta a dei danni?




@Gatsu
@Valerya
@Uanap
@Dani

Se mi dici il modello del telefono ti posso aiutare passo passo, su come rootarlo, su come installare la clockwork, ed eventualmente a installare una custom rom (facoltativo), in modo tale che lo spazio del telefono e la micro sd diventino "una cosa sola" ovvero, in automatico viene tutto spostato sulla sd finchè non si riempie, finito lo spazio il telefono salverà sullo spazio che ha a disposizione.
 
Ultima modifica:
Se mi dici il modello del telefono ti posso aiutare passo passo, su come rootarlo, su come installare la clockwork, ed eventualmente a installare una custom rom (facoltativo), in modo tale che lo spazio del telefono e la micro sd diventino "una cosa sola" ovvero, in automatico viene tutto spostato sulla sd finchè non si riempie, finito lo spazio il telefono salverà sullo spazio che ha a disposizione.

Scusa per il ritardo ma è arrivato oggi mio cugino a casa, ha un tablet un po penoso ahahah. Si tratta di un Archos 70 Xenon sai se è possibile fare qualcosa? Attendo una risposta, grazie in anticipo!
 
Scusa per il ritardo ma è arrivato oggi mio cugino a casa, ha un tablet un po penoso ahahah. Si tratta di un Archos 70 Xenon sai se è possibile fare qualcosa? Attendo una risposta, grazie in anticipo!

Prova con un programma che si chiama framaroot per il root, lo trovi sul playstore, per le rom, non so se ci sono per un tablet del genere, cerca su google.