Come molti sapranno ad oggi l'applicazione Skype per iPad non riceve aggiornamenti da molto tempo, ed utilizzandola è inevitabile, dopo 3-4 minuti, che si blocchi totalmente.
Inutile il cancellarla e reinstallarla.
L'unica soluzione momentanea, per chattare su skype è WEB Skype, la beta che ci permette di utilizzare skype da Web Desktop, ma non da iPhone o iPad in cui esce un fastidioso messaggio d'errore che indica la non disponibilità per gli iDevice.
Per "aggirare" l'ostacolo, basta far si che il nostro useragent del browser da cui navighiamo "segnali" che in realtà stiamo utilizzando un browser come firefox, IE o altri e che nasconda che siamo su un iDevice.
E' possibe farlo scaricando Mercury Browser!
Una volta scaricato dall'appstore, basterà aprire il nuovo browser --> aprire il menù sulla destra della barra degli indirizzi --> Push su "Visualizzazione" --> Selezionare un browser diverso da quelli con scritto fra parentesi ipad-iphone (Firefox 11 va benissimo).
ATTENZIONE: Sarà possibile accedere più velocemente, direttamente da Safari, utilizzando l'opzione richiedi sito desktop durante il caricamento della pagina (prima che compaia l'errore d'indisponibilità per iOS).
A questo punto buona navigazione su: https://web.skype.com/it
Ultima modifica: