• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Compito per casa: creazione di una copertina per un brano musicale

IlRagazzoInBlue

Nuovo utente
Autore del topic
22 Settembre 2015
1
0
Miglior risposta
0
Ciao.

Il Mio Prof. di Educazione Artistica, ci ha dato come compito quello di creare una copertina grafica di un Brano scelto da lui.
Il Brano che ha scelto è questo: Rhapsody in Blue di George Gershwin,sapreste darmi qualche idea,perchè è da oggi che smanetto con Photoshop e non mi viene in mente nulla,anche perchè è una canzone senza testo
 
Re: Mi Potete aiutare con questo compito?

Sentendo la canzone in questione potresti mettere in risalto il pianoforte, magari abbinarlo con la natura ^^
 
Personalmente posso dirti che creare copertine per brani musicali e/o dischi è molto facile. Come già detto da ebello per prima cosa ti consiglierei di ascoltarti la canzone in questione, per capire in linea di massima di cosa parla, e poi puoi dare libero sfogo alla creatività. Se la canzone, come in questo caso, non ha testo magari cerca su google/wikipedia delle curiosità o informazioni abbastanza rilevanti che possano aiutarti nella creazione e magari se proprio non hai idee cerca di prendere spunto da altre copertine.