Comunity Italiana

Goldren

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Ottobre 2011
611
57
Miglior risposta
0
Giorno a tutti ragazzi, oggi ho avuto modo di leggere diverse discussioni in diversi post di server, andando OT quindi ho deciso di aprire questo topic nel quale potreste esprimere tutti i vostri pareri sulla comunity italiana di GTA su come si sta sfaldando e perché la gente va altrove.
A voi la parola.
 
Secondo me, la gente va altrove, perchè ci sono pochi server degni di avere molti giocatori, e quest'ultimi server sono attivi da molto tempo, l'utenza si è chiusa e i nuovi arrivati oppure persone che hanno lasciato e ripreso dopo tanto tempo non si sentono a loro agio, così vanno su Los Santos RolePlay inglese, che accoglie tutti e si ruola per bene, anche perchè ci sono molti italiani che giocano lì, in cerca di altri con cui ruolare.
 
Dunque... In Italia, il fatto grave, è che i server aperti usano sempre pappepronte, ovvero GM già viste, quindi l'utenza non ci vede nulla di nuovo e non gli va di star lì a giocare.

Io ci ho giocato su LSRP, un RP pazzesco.
 
La community italiana non esiste!
I server spuntano come funghi e sono uno più uguale dell'altro.
Non esiste più quella voglia di creare e sviluppare qualcosa di proprio, ma si preferisce copiare e incollare prendendosene il merito!
Non faccio nomi, ma ho visto tanti RP in sezione che dicevano "eheh la GM l'ho fatta io da 0", certo e io ho due ali sulla schiena.
Non mi puoi dire così se esplorando piú approfonditamente trovo testi in inglese.

Anche i grandi colossi stanno man mano cadendo, vedi Ac-Rp. Quando era ancora in 0.3c (prima della grossa cazzata che hanno fatto con i cv, perché questa la chiamo in parte presunzione) aveva utenza di qualità, non del tutto, ma almeno si ruolava in modo decente.
I tempi d'oro ci sono stati per tutti, ma per samp Italia se ne sono andati da un bel pezzo.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Dunque... In Italia, il fatto grave, è che i server aperti usano sempre pappepronte, ovvero GM già viste, quindi l'utenza non ci vede nulla di nuovo e non gli va di star lì a giocare.

Io ci ho giocato su LSRP, un RP pazzesco.
il fatto delle "pappepronte" è sul 75% dei server pubblicati qui, ci sono veramente server che creano le gamemode,ma con risultati scadenti.. questo non vuole dire che tutti sono pappe pronte.

io penso che l'italia è proprio perdente nel fatto di scripter, mapper e molto altro e nelle gamemode, perchè siamo tutti "analfabeti" Cit. Farris
onde andare in flame, io penso che è meglio andare in server internazionali e fare li l'rp o il DM/drift ecc.
ovviamente sarà un po difficile parlare sempre inglese ma.. io farei così ;)
 
il fatto delle "pappepronte" è sul 75% dei server pubblicati qui, ci sono veramente server che creano le gamemode,ma con risultati scadenti.. questo non vuole dire che tutti sono pappe pronte.

io penso che l'italia è proprio perdente nel fatto di scripter, mapper e molto altro e nelle gamemode, perchè siamo tutti "analfabeti" Cit. Farris
onde andare in flame, io penso che è meglio andare in server internazionali e fare li l'rp o il DM/drift ecc.
ovviamente sarà un po difficile parlare sempre inglese ma.. io farei così ;)
Non siamo perdenti sul fatto di scripter e programmatori, ma quei pochi che sono / siamo non hanno quella voglia di fare.
Perché perdere tempo a creare qualcosa da 0 quando hai già tutto pronto e devi fare due modifiche?
Se vuoi aprire un server roleplay devi partire con i presupposti che ci dovrai perdere molto tempo. Se non hai tempo non rompere le palle e non fare nulla, preferisco il nulla rispetto ad una Arizona edit che dopo 10 min la mia auto è diventata di Tizio, Caio o Sempronio.


Comunque, quella percentuale è salita e anche di parecchio.
Direi il 98%.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
La community italiana non esiste!
I server spuntano come funghi e sono uno più uguale dell'altro.
Non esiste più quella voglia di creare e sviluppare qualcosa di proprio, ma si preferisce copiare e incollare prendendosene il merito!
Non faccio nomi, ma ho visto tanti RP in sezione che dicevano "eheh la GM l'ho fatta io da 0", certo e io ho due ali sulla schiena.
Non mi puoi dire così se esplorando piú approfonditamente trovo testi in inglese.

Anche i grandi colossi stanno man mano cadendo, vedi Ac-Rp. Quando era ancora in 0.3c (prima della grossa cazzata che hanno fatto con i cv, perché questa la chiamo in parte presunzione) aveva utenza di qualità, non del tutto, ma almeno si ruolava in modo decente.
I tempi d'oro ci sono stati per tutti, ma per samp Italia se ne sono andati da un bel pezzo.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sbaglio o AC-RP aveva raggiunto i 200 e passa player PRIMA dell'aggiunta del così detto CURRICULUM? ._O
 
Mi fa piacere che qualcuno abbia risposto a questo topic.
Comunque ((non voglio fare spamm)) ma il server italiano da voi citato sopra in questi gironi è tornato se così si può definire "allo splendore di un tempo(?)" dal momento che ha toccato i 150player-questo mi ha fatto molto piacere perché se abbiamo dei buoni server italiani andare altrove?
Cioè, si ho sentito parlare molto bene di LS-RP anch'esso ha un curriculum iniziale come lo tiene AC; l'unico problema è il seguente per chi non conosce bene l'inglese (Come me) non può andare li e cercare di entrare è tempo perso, quindi ho deciso visto le circostanze di restare nei server Italiani
 
Nonostante l'alta utenza, continuo a ritenere il curriculum una pura presunzione di riuscire sempre a rimanere in alto.
Di certo abbasserà il livello di no-rp, ma non sempre.
 
Nonostante l'alta utenza, continuo a ritenere il curriculum una pura presunzione di riuscire sempre a rimanere in alto.
Di certo abbasserà il livello di no-rp, ma non sempre.
Ti posso assicurare che nonostante il curriculum c'è gente che veramente fa pena nell'rp e usa cheat, pensa se non ci fosse il curriculum.
 
La community italiana.. Ah scusa, perchè esiste?
I russi inventano i 1000 slot per server, gli inglesi il vero roleplay, gli italiani invece hanno inventato le guerre tra server. "Io sn akrr ti doxo xdxd k paxooo!|!1!!!1!!11! il mio srv e piu belo xdxd quindi ti doxo"
Ecco la community italiana.
L'utenza nella community italiana c'è, ma non gioca ai server italiani, il primo io. Perchè questa scelta?
Il problema è la nostra mentalità, che ci divertiamo a prendere per il cu** il prossimo.. Invece sui server americani, puoi essere il piu' nabbo di samp.. MA TI AIUTANO
Se qua vedono qualcuno che non sa fare RolePlay, o lo sa fare poco, utilizzano il comando /report. /REPORT ID BANNATELO NON SA FARE RP XDXDXD
Ma che cazz* di mentalità è questa?
I PLAYER VANNO AIUTATI, NON BANNATI. Secondo me, in Italia con questa mentalità che c'è, non dovrebbe esistere la sezione o comando /report.. Non c'è bisogno di chiamare sempre l'admin. (come la mammina) Siete persone? Okay, chiarite, non litigatevi per un gioco di merd*.
 
La community italiana.. Ah scusa, perchè esiste?
I russi inventano i 1000 slot per server, gli inglesi il vero roleplay, gli italiani invece hanno inventato le guerre tra server. "Io sn akrr ti doxo xdxd k paxooo!|!1!!!1!!11! il mio srv e piu belo xdxd quindi ti doxo"
Ecco la community italiana.
L'utenza nella community italiana c'è, ma non gioca ai server italiani, il primo io. Perchè questa scelta?
Il problema è la nostra mentalità, che ci divertiamo a prendere per il cu** il prossimo.. Invece sui server americani, puoi essere il piu' nabbo di samp.. MA TI AIUTANO
Se qua vedono qualcuno che non sa fare RolePlay, o lo sa fare poco, utilizzano il comando /report. /REPORT ID BANNATELO NON SA FARE RP XDXDXD
Ma che cazz* di mentalità è questa?
I PLAYER VANNO AIUTATI, NON BANNATI. Secondo me, in Italia con questa mentalità che c'è, non dovrebbe esistere la sezione o comando /report.. Non c'è bisogno di chiamare sempre l'admin. (come la mammina) Siete persone? Okay, chiarite, non litigatevi per un gioco di merd*.

Q8- Per il fatto di Dos che ha detto Luke, è vero.. infatti qualcuno, forse per puro rosik, ieri ha dossato Atlantis mentre aveva raggiunto gli 80 ON, e questo anche quando ha raggiunto i 120, coincidenze con la chiusura di SV? (Non sto accusando nessuno, mi sto facendo il punto della situazione, ovvero un idea..).
 
La community italiana.. Ah scusa, perchè esiste?
I russi inventano i 1000 slot per server, gli inglesi il vero roleplay, gli italiani invece hanno inventato le guerre tra server. "Io sn akrr ti doxo xdxd k paxooo!|!1!!!1!!11! il mio srv e piu belo xdxd quindi ti doxo"
Ecco la community italiana.
L'utenza nella community italiana c'è, ma non gioca ai server italiani, il primo io. Perchè questa scelta?
Il problema è la nostra mentalità, che ci divertiamo a prendere per il cu** il prossimo.. Invece sui server americani, puoi essere il piu' nabbo di samp.. MA TI AIUTANO
Se qua vedono qualcuno che non sa fare RolePlay, o lo sa fare poco, utilizzano il comando /report. /REPORT ID BANNATELO NON SA FARE RP XDXDXD
Ma che cazz* di mentalità è questa?
I PLAYER VANNO AIUTATI, NON BANNATI. Secondo me, in Italia con questa mentalità che c'è, non dovrebbe esistere la sezione o comando /report.. Non c'è bisogno di chiamare sempre l'admin. (come la mammina) Siete persone? Okay, chiarite, non litigatevi per un gioco di merd*.

Bravissimo.
Ma in italia si sanno solo sfidare.. Inutile parlare.. Vogliono essere forti.. Pochi sanno scriptare..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: 1 person