Problema risolto Configurare telefonia VOIP su Telecom Fibra Plus

mfabietto

Nuovo utente
Autore del topic
1 Novembre 2014
5
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti

qualcuno di voi ha Telecom Fibra Plus (100MB) e sa se è possibile cambiare il router di telecom con un fritzbox 7490 ?

Se si, come si configura la parte di telefonia? Perché in rete sembra che sia l'unica cosa che crea problemi.

Grazie.
Fabio.
 
Questi sono i parametri da impostare:
Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
VLAN ID: 835
Incapsulamento: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35

Installare il firmware 6.20 sul modem. :emoji_slight_smile:
 
mi confermi che funziona anche la parte telefonia o devo per forza usare il router fornito da telecom?

a me interessa che il numero di telefono che ho attualmente rimanga attivo e utilizzabile con il fritzbox
 
mi confermi che funziona anche la parte telefonia o devo per forza usare il router fornito da telecom?

a me interessa che il numero di telefono che ho attualmente rimanga attivo e utilizzabile con il fritzbox
Una domanda: internet ti funziona già con fritz box?
 
si, il problema è la parte telefonica che non sembra funzionare, ma magari c'e' qualche parametro che non conosco da settare
 
Ciao a tutti

qualcuno di voi ha Telecom Fibra Plus (100MB) e sa se è possibile cambiare il router di telecom con un fritzbox 7490 ?

Se si, come si configura la parte di telefonia? Perché in rete sembra che sia l'unica cosa che crea problemi.

Grazie.
Fabio.

Ciao,
con la VDSL devi utilizzare esclusivamente il modem-router fornito dal gestore per poter utilizzare il telefono in VOIP, almeno per ora.
Sul web esiste la possibilità di utilizzare il VOIP su altri modem-router ma solo su ADSL.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ciao a tutti,

Qualcuno sa dirmi come configurare i parametri con un grandstream ht701 per tim VoIP ?

Grazie
 
Ciao a tutti,

Qualcuno sa dirmi come configurare i parametri con un grandstream ht701 per tim VoIP ?

Grazie

Credo ci sia una sola soluzione.. cambia operatore... non esiste solo telecom. Sono arroganti e chiusi... Cerca tra gli operatori che on fanno pubblicità, vivono di passaparola.