• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Configurazione IIS

LucianoMa

Nuovo utente
Autore del topic
26 Agosto 2015
2
0
Miglior risposta
0
Da alcuni giorni cerco di realizzare un Web Server con IIS 7.5 con il mio pc Windows 7.
In alcuni momenti mi sembra di aver capito tutto poi accade qualcosa che mi riporta in uno stato confusionale.
Se verifico il web server di default con localhost vedo il sito.
Se installa un server FTP funziona perfettamente. Si vede anche da altro pc connesso su altra connessione.
Quando comincio a creare un nuovo sito e cerco di trasferirvi dei file html o altro, tutto comicia a non funzionare.
Questo sicuramente accade perchè non conosco perefettamente il funzionamento delle varie cartelle, virtuali e fisiche e come tra di loro devono interargire. Ho certo in internet delle chiare spiegazioni. Ma trovo solo cose molto sintetiche dove di indicano i menu da aprire ecc. Cerco qualcosa che spieghi in maniera più approfondita.
Forse ho scritto troppo. Datemi una mano.
Grazie e cordialissimi saluti
Luciano
 
Da alcuni giorni cerco di realizzare un Web Server con IIS 7.5 con il mio pc Windows 7.
In alcuni momenti mi sembra di aver capito tutto poi accade qualcosa che mi riporta in uno stato confusionale.
Se verifico il web server di default con localhost vedo il sito.
Se installa un server FTP funziona perfettamente. Si vede anche da altro pc connesso su altra connessione.
Quando comincio a creare un nuovo sito e cerco di trasferirvi dei file html o altro, tutto comicia a non funzionare.
Questo sicuramente accade perchè non conosco perefettamente il funzionamento delle varie cartelle, virtuali e fisiche e come tra di loro devono interargire. Ho certo in internet delle chiare spiegazioni. Ma trovo solo cose molto sintetiche dove di indicano i menu da aprire ecc. Cerco qualcosa che spieghi in maniera più approfondita.
Forse ho scritto troppo. Datemi una mano.
Grazie e cordialissimi saluti
Luciano
Salve LucianoMa,

ma da questo punto di vista non è di sicuro molto diverso da apache. Però se crei un nuovo sito devi avere cura di riavviare il servizio del web server. E naturalemtne tutte quelle impostazioni che dicono al web server dove sono le home pages eve essere impostata correttamente, Se non vado errato possono esserci in qeusto caso anche dei problemi di permessi di accesso e scrittura delle cartelle. Comunque dovrebbe essere abbastanza facile.
Guarda qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Cordiali saluti,
Aatrox