Problema risolto Configurazione Pc Gaming

Carlos.

Utente Esperto
Autore del topic
18 Ottobre 2015
1.402
98
Miglior risposta
0
Salve ragazzi; dato che non me ne intendo molto di configurazioni, do a voi l'onore di spremere le meningi per me :emoji_relieved:
Tralasciando gli scherzi, avrei bisogno di una configurazione da gaming sui 800 euro massimo.
P.S. Come scheda video avevo pensato di mettere una r9 380 4gb, che sta sui 210 euro all'incirca. Come processore pensavo un i5 4690k 3.5GHz.
Il resto consigliatemelo voi :P
 
Io invece ho optato per una configurazione skylake:
b2e8cd74a7fc5a8ff2c16ae108b971ca.png
 
@#Settings Utilizzando la cpu e la scheda video che ho citato sopra, non avrei prestazioni migliori?
 
Prestazioni migliori no, perché avresti usato una CPU di qualche anno fa e pensata per l'Overclock, cosa che non ti serve.. Per la GPU invece meglio quella indicata da #Settings per via dell'ottimizzazione dei giochi.

Io comunque avrei scelto, modificando la configurazione sopra riportata:
- una scheda madre MSI;
- una GTX ma di EVGA
- SSD da almeno 120GB d'OBBLIGO
- HDD da 3,5" (sempre un Caviar Blue, ma da 3.5" in quanto é un computer desktop ed un disco a 7200RPM é più veloce rispetto ad uno a 5400RPM)
- un alimentatore modulare (o semi-modulare)


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
Quindi ricapitolando, potete elencarmi tutti i pezzi da utilizzare gentilmente?
 
yFoYtkj.png

Per il case ho scelto quello che a me più piaceva mantenendo un prezzo contenuto, volendo puoi sceglierne un altro (indicaci prima quale, così ti daremo conferma del supporto) :emoji_slight_smile:
Se proprio hai 800€ e non puoi salire a quei 40€ in più circa, volendo puoi inserire un SSD da 120GB (contro quello da 250GB inserito), ma avrà una velocità notevolmente inferiore..
 
Ultima modifica:
@Michelinu Sapresti dirmi se
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
case vada bene?
Ps. Con questa configurazione dovrei riuscire a reggere giochi come Gta v, Far cry, ecc..? @#Settings
 
Ultima modifica:
@Michelinu Cercando un pochino online, vedo che regge benissimo Gta V, anche con i settaggi ultra e va all'incirca sui 50-60 fps :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Cercando un pochino online, vedo che regge benissimo Gta V, anche con i settaggi ultra e va all'incirca sui 50-60 fps :emoji_slight_smile:
Dipende anche dai filtri che ci metti. Di solito si perdono fps per colpa di questi filtri che "appesantiscono" il gioco rendendolo, si più realistico, ma fa perdere molto.

Ovviamente poi basta regolarli e stai apposto. :ok: