• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Connessione al database (visual basic)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

subrosa

Utente Normale
Autore del topic
16 Gennaio 2017
68
11
Miglior risposta
0
Ciao, devo sviluppare un programma che quando si apre richieda il login o la registrazione. Il problema non è questo, perché credo sia facile farlo. Il problema è: cosa devo usare?

Come posso stabilire una connessione al database? Per favore, spiegatemi tutto nel dettaglio.
 
Secondo te è possibile sfruttare il servizio di altervista come database? non mi va di spendere dei soldi per un progetto totalmente gratuito

Mi pare che i database MySQL di Altervista non accettino connessioni esterne (non provenienti da script presenti sui loro server), dunque penso di no. Al più per fare qualche test e sviluppare puoi provare ad installare in locale MySQL (magari in modo sbrigativo tramite XAMPP).
 
Il problema è che io devo far usufruire del programma anche ad altri utenti, in locale non mi serve a nulla :s
 
Il problema è che io devo far usufruire del programma anche ad altri utenti, in locale non mi serve a nulla :s

Momentaneamente, potresti appoggiarti al VPS gratis per 1 anno che offre AWS:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ha caratteristiche abbastanza limitate, ma con sopra una distro Linux molto leggera che fa girare giusto un database, dovrebbe andar bene.
 
Non ho nemmeno una carta di credito (più avanti nello step richiede una carta di credito, anche se la vps è gratis)
 
Non ho nemmeno una carta di credito (più avanti nello step richiede una carta di credito, anche se la vps è gratis)

Basta anche una semplice PostePay con al più 1/2 euro sopra, ne inserisci i dati, il sistema fa il check e poi appena ti attivano il VPS la elimini dai mezzi di pagamento nel pannello di AWS.
 
Chiudi pure, grazie. Per adesso farò a meno della registrazione fino a quando non troverò una soluzione
 
Purtroppo di servizi gratuiti di hosting database MySQL non ne esistono di adatti per servizi in produzione, in quanto offrono troppo poco spazio oppure hanno alte percentuali di perdite dati, mentre per gli hosting gratuiti per motivi di sicurezza (ed anche un po' di convenienza) non permettono di far sfruttare i database che offrono anche da applicativi che non si trovano sui loro server.

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.