• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Connessioni in entrata

LucioGamer00

Nuovo utente
Autore del topic
7 Febbraio 2016
31
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti volevo sapere se in c/c++ (o c#) è possibile controllare tutte le connessioni in entrata su un determinato host (personale).

Grazi mille a chi risponde.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
 
Prova ad utilizzare wireshark, è abbastanza semplice :emoji_slight_smile:
 
Lex007 Lex007 grazie ma vorrei provare a farlo io per un mio progetto...

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao, utilizzando i socket dovrebbe essere fattibile. Non programmo in C da un po', ma se ricordo bene sulle connessioni TCP puoi utilizzare la funzione listen() per ascoltare le connessioni in entrata. Mi spiego meglio, con questa funzione puoi specificare al kernel quante richieste di inizio connessione può accodare per quel socket. Infondo listen ordina al kernel di switchare il socket dallo stato closed a quello, appunto, listen e quindi, come ti dicevo prima, ordina al kernel di accettare le richieste di inizio connessione.
Spero di esserti stato abbastanza chiaro, ho spulciato vecchi appunti :emoji_grin:
 
Ultima modifica:
puoi farlo benissimo anche in c . Alla fine ogni linguaggio che abbia i socket può farlo senza problemi (e non mi viene in mente nemmeno un linguaggio che non abbia implementati i socket ahahah) . Ti metti in ascolto su una determinata porta con un determinato protocollo e stampi a schermo il traffico dei dati . questo è semplice da progettare se vuoi fare packet sniffing dei pacchetti che arrivano sul pc dove risiede il programma in c. Altrimenti le cose cambiano un po' .