Guida Connettersi "ONLINE" con PS3 [IN 3 PASSI]

resicu

Utente Master
Autore del topic
30 Aprile 2009
2.021
21
Miglior risposta
0
PREMETTO CHE:​
Questa guida è stata creata senza l'aiuto e/o fonti di nessuno.
Questa guida partirà da zero.

PER PRIMA COSA, SE VOGLIAMO CONNETTERCI AD UN DISPOSITIVO INTERNET, DOBBIAMO ASSICURARCI CHE LA PLAYSTATION POSSA RICEVERE SEGNALE E NON SIA QUINDI DISTANTE.

DETTO QUESTO:

I modi possibili per far sì che la nostra ps3 si connetta sono i seguenti :
CAVO ETHERNET (da collegare dal modem/router, fino a dietro la ps3)
ROUTER/MODEM WIRELESS (Qualsiasi)
CHIAVETTA INTERNET (Non testato personalmente)

In questa guida, verranno analizzati tutti e due.

CAVO ETHERNET
87307.jpg

1) Accendiamo la play, eseguiamo l'accesso con il nostro profilo.
2) Andiamo su Impostazioni > Impostazioni di rete > Impostazioni della connessione internet
3) Personalizzate > Connessione via cavo > Rilevamento automatico > Impostazione dell'indirizzo IP: Automatica > Imposta il nome dell'host DHCP: Non impostare > Impostazione del DNS: Automatica > MTU: Manuale: 1500 (se avete problemi, settate a 1492) > Server proxy: Non usare > UPnp: Abilita > Verifica connessione

ROUTER/MODEM WIRELESS
2640.jpg

1) Accendiamo la play, eseguiamo l'accesso con il nostro profilo.
2) Andiamo su Impostazioni > Impostazioni di rete > Impostazioni della connessione internet
3) Personalizzate > Wireless > Scandisci (ciò vi servirà per vedere la vostra potenza segnale, in caso voi l'abbiate bassa, sarà causa di lag e di disconnessioni. Se non ve lo trova, vuol dire che non riceve segnale) > Selezionate il vostro modem/router > SSID: lasciate quello > Impostazione di sicurezza WLAN (se la avete selezionatela tra WEP e WPA-PSK / WPA2-PSK, senno cliccate nessuno. Sarebbe la password per connettersi alla vostra rete)* > Inserite la chiave se in precedenza avete selezionato diversamente da nessuno > Impostazione dell'indirizzo IP: Automatica > Imposta il nome dell'host DHCP: Non impostare > Impostazione del DNS: Automatica > MTU: Manuale: 1500 (se avete problemi, settate a 1492) > Server proxy: Non usare > UPnp: Abilita > Verifica connessione

CHIAVETTA INTERNET
ChiavetteInternet3.JPG

1) Andiamo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed eseguiamo il download, una volta scaricato, apriamo il programma e azioniamolo. Accendiamo la play, eseguiamo l'accesso con il nostro profilo.
2) Andiamo su Impostazioni > Impostazioni di rete > Impostazioni della connessione internet
3) Personalizzate > Wireless > Scandisci (ciò vi servirà per vedere la vostra potenza segnale, in caso voi l'abbiate bassa, sarà causa di lag e di disconnessioni. Se non ve lo trova, vuol dire che non riceve segnale) > Selezionate il vostro modem/router > SSID: lasciate quello > Impostazione di sicurezza WLAN (se la avete selezionatela tra WEP e WPA-PSK / WPA2-PSK, senno cliccate nessuno. Sarebbe la password per connettersi alla vostra rete)* > Inserite la chiave se in precedenza avete selezionato diversamente da nessuno > Impostazione dell'indirizzo IP: Automatica > Imposta il nome dell'host DHCP: Non impostare > Impostazione del DNS: Automatica > MTU: Manuale: 1500 (se avete problemi, settate a 1492) > Server proxy: Non usare > UPnp: Abilita > Verifica connessione

*non potete cliccare nessuno se avete una delle due chiavi, altrimenti non si connetterà

LA GUIDA E' STATA CREATA A SCOPO INFORMATIVO DA RESICU.
NON VEDENDONE IN GIRO HO PENSATO POTESSE ESSERVI UTILE ! :ok:
Per dubbi o chiarimenti, scrivete nel topic ! Alla prossima.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Connettersi "ONLINE" con PS3 [IN 3 PASSI]

Beh, sicuramente utile per chi ne avrà bisogno, ma dovrebbe essere abbastanza facile... Io non ho avuto problemi con la mia PS3.:soso:

Do grazie..
 
Riferimento: Connettersi "ONLINE" con PS3 [IN 3 PASSI]

PREMETTO CHE:​
Questa guida è stata creata senza l'aiuto e/o fonti di nessuno.
Questa guida partirà da zero.

PER PRIMA COSA, SE VOGLIAMO CONNETTERCI AD UN DISPOSITIVO INTERNET, DOBBIAMO ASSICURARCI CHE LA PLAYSTATION POSSA RICEVERE SEGNALE E NON SIA QUINDI DISTANTE.

DETTO QUESTO:

I modi possibili per far sì che la nostra ps3 si connetta sono i seguenti :
CAVO ETHERNET (da collegare dal modem/router, fino a dietro la ps3)
ROUTER/MODEM WIRELESS (Qualsiasi)

In questa guida, verranno analizzati tutti e due.

CAVO ETHERNET
87307.jpg

1) Accendiamo la play, eseguiamo l'accesso con il nostro profilo.
2) Andiamo su Impostazioni > Impostazioni di rete > Impostazioni della connessione internet
3) Personalizzate > Connessione via cavo > Rilevamento automatico > Impostazione dell'indirizzo IP: Automatica > Imposta il nome dell'host DHCP: Non impostare > Impostazione del DNS: Automatica > MTU: Manuale: 1500 (se avete problemi, settate a 1492) > Server proxy: Non usare > UPnp: Abilita > Verifica connessione

ROUTER/MODEM WIRELESS
2640.jpg

1) Accendiamo la play, eseguiamo l'accesso con il nostro profilo.
2) Andiamo su Impostazioni > Impostazioni di rete > Impostazioni della connessione internet
3) Personalizzate > Wireless > Scandisci (ciò vi servirà per vedere la vostra potenza segnale, in caso voi l'abbiate bassa, sarà causa di lag e di disconnessioni. Se non ve lo trova, vuol dire che non riceve segnale) > Selezionate il vostro modem/router > SSID: lasciate quello > Impostazione di sicurezza WLAN (se la avete selezionatela tra WEP e WPA-PSK / WPA2-PSK, senno cliccate nessuno. Sarebbe la password per connettersi alla vostra rete)* > Inserite la chiave se in precedenza avete selezionato diversamente da nessuno > Impostazione dell'indirizzo IP: Automatica > Imposta il nome dell'host DHCP: Non impostare > Impostazione del DNS: Automatica > MTU: Manuale: 1500 (se avete problemi, settate a 1492) > Server proxy: Non usare > UPnp: Abilita > Verifica connessione

*non potete cliccare nessuno se avete una delle due chiavi, altrimenti non si connetterà

LA GUIDA E' STATA CREATA A SCOPO INFORMATIVO DA RESICU.
NON VEDENDONE IN GIRO HO PENSATO POTESSE ESSERVI UTILE ! :ok:
Per dubbi o chiarimenti, scrivete nel topic ! Alla prossima.

Guida carina, ma non vedo la sua grandissima utilità, questa guida è fatta per le persone di 11-12 anni che non ne capiscono completamente nulla. Per i più esperti poi abbiamo le varie configurazioni e lì nascono i problemi.
 
Riferimento: Connettersi "ONLINE" con PS3 [IN 3 PASSI]

Guida carina, ma non vedo la sua grandissima utilità, questa guida è fatta per le persone di 11-12 anni che non ne capiscono completamente nulla. Per i più esperti poi abbiamo le varie configurazioni e lì nascono i problemi.

Stefyx, all'inizio non sapevo nemmeno cosa era la connessione della play.. tornerà utile a qualcuno, ne son sicuro.:ok:
@Marco_97 thanks
 
Riferimento: Connettersi "ONLINE" con PS3 [IN 3 PASSI]

è possibile sbloccare le porte della chiavetta 3 E122??
 
Riferimento: Connettersi "ONLINE" con PS3 [IN 3 PASSI]

Da quanto so, per collegarti con la ps3 al tuo pc con chiavetta devi scaricare questo programma:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Una volta scaricato, attivalo e ti dovrebbe funzionare da wireless :ok:
 
Riferimento: Connettersi "ONLINE" con PS3 [IN 3 PASSI]

Utile per chi non lo sa , anche se è semplicissimo può servire bravo ;)
 
Riferimento: Connettersi "ONLINE" con PS3 [IN 3 PASSI]

@resicu io non ho ps3 ho xbox 360 arcade ho chiesto solo come sbloccare le porte
 
Riferimento: Connettersi "ONLINE" con PS3 [IN 3 PASSI]

AGGIUNTO anche il modo con la chiavetta.. ditemi se funziona :ok:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@resicu io non ho ps3 ho xbox 360 arcade ho chiesto solo come sbloccare le porte
Ah, non saprei. Controlla questa sezione e vedi se c'è qualcosa allora O.o
 
Ultima modifica:
Riferimento: Connettersi "ONLINE" con PS3 [IN 3 PASSI]

Ottima guida.. Peccato che io non abbia la PS3 ma credo che molto presto, in un modo o nell' altro l'avro'.
:emoji_relieved: