• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Consigli per Sito

Plotone

Utente bannato
Autore del topic
22 Agosto 2014
166
0
Miglior risposta
0
Allora,io sto creando un canale youtube che tratta di chiamiamoli:mini film in cui poi li modifico con after effects mettendo effetti speciali.
Per questo canale voglio creare anche un sito,ma nn avendo tanta esperienza sul creare essi,vorrei dei consigli:

Che dominio utilizzare?
Che template?
Come renderlo bello?
Ecc.
 
Allora,io sto creando un canale youtube che tratta di chiamiamoli:mini film in cui poi li modifico con after effects mettendo effetti speciali.
Per questo canale voglio creare anche un sito,ma nn avendo tanta esperienza sul creare essi,vorrei dei consigli:

Che dominio utilizzare?
Che template?
Come renderlo bello?
Ecc.

per i domini ci sono a pagamento tipo .it oppure gratis come .tk usa altervista con wordpress..template che più ti aggrada :bye:
 
Ci sono guide per creare un sito carino con altervista,qui su sciax?
 
Allora,io sto creando un canale youtube che tratta di chiamiamoli:mini film in cui poi li modifico con after effects mettendo effetti speciali.
Per questo canale voglio creare anche un sito,ma nn avendo tanta esperienza sul creare essi,vorrei dei consigli:

Che dominio utilizzare?
Che template?
Come renderlo bello?
Ecc.

1. Il dominio dipende dai tuoi gusti. Se è un organizzazione ti consiglio di usare il .org. Se è un sito italiano qualunque usa .it. Altervista.org è gratuito. SCEGLI TU!
2. Lo devi scegliere/creare tu :|
3. Dipende da te.
 
Se il sito ti servirà semplicemente a pubblicizzare il tuo canale di Youtube non penso sia necessario l'utilizzo di un CMS come Wordpress.
Per quanto riguarda l'acquisto di uno spazio hosting puoi consultare questa sezione: Offerte e Servizi Hosting, se credi nel progetto e hai già qualche soldo da investirci ti sconsiglio di utilizzare servizi gratuiti.

Il template dipende troppo dalla tua disponibilità economica e dai tuoi gusti.. Dipende anche da cosa tratta il canale di youtube, per esempio se all'interno del tuo canale tratti di videogame cercherai un template mirato a ciò.
 
Se il sito ti servirà semplicemente a pubblicizzare il tuo canale di Youtube non penso sia necessario l'utilizzo di un CMS come Wordpress.
Per quanto riguarda l'acquisto di uno spazio hosting puoi consultare questa sezione: Offerte e Servizi Hosting, se credi nel progetto e hai già qualche soldo da investirci ti sconsiglio di utilizzare servizi gratuiti.

Il template dipende troppo dalla tua disponibilità economica e dai tuoi gusti.. Dipende anche da cosa tratta il canale di youtube, per esempio se all'interno del tuo canale tratti di videogame cercherai un template mirato a ciò.

Di cosa tratta il canale l'ho scritto all'inizio,ma avete mica guide per creare uno.
 
Ultima modifica:
Di cosa tratta il canale l'ho scritto all'inizio,ma avete mica guide per creare uno.

Per template gratuiti puoi guardare qua:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
così puoi decidere in base ai tuoi gusti.
Hai deciso se utilizzerai un hosting gratuito o uno a pagamento? Così posso spiegarti eventualmente.
 

Bene, allora fai semplicemente così:

1. Deciditi un template da installare sul tuo spazio web:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(scaricalo ed estrai l'archivio .zip sul tuo desktop. In questo modo otterrai una cartella contenente tutti i file relativi al template, questi file ci serviranno più in là);
2. Crea il tuo spazio web tramite Altervista:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(devi crearti un nuovo account decidendo il nome del tuo sito web e confermando l'e-mail);
3. Conferma la tua e-mail e segnati i dati di accesso FTP (li trovi all'interno dell'email e dovrebbero essere così:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

4. Scaricati il programma
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Filezilla client) ed effettua l'accesso al tuo sito web (tramite i dati che ti ho indicato nel punto 3);
5. Carica tutti i file relativi al template che hai scaricato (come ti ho indicato nel punto 1) sempre tramite Filezilla.

VcVtelN.png


6. A questo punto ti rimane da modificare il file "index.html" a tuo piacimento.

Immagino possa essere complicato, dimmi se hai qualche difficoltà.
 
Ultima modifica: