• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda consigli su come posso creare un sito web

vuk91

Nuovo utente
Autore del topic
19 Maggio 2013
10
26
Miglior risposta
0
Io vorrei crearmi un sito, perche avrei un progettino da realizzare.. pero non so quasi nulla della realizzazione ne che hosting devo prendere, avevo visto che ce altervista che e gratuito pero credo di non poter inserire le eventuali pubblicita che vorrei.

Ce qualcuno che mi da dei consigli e dei tutorial per iniziare a creare il mio sito web?
 
Che genere di sito web devi creare? Cosa dovrà contenere? Specifica un po' cosa devi fare in modo che possiamo darti dei consigli più mirati.
 
Io vorrei crearmi un sito, perche avrei un progettino da realizzare.. pero non so quasi nulla della realizzazione ne che hosting devo prendere, avevo visto che ce altervista che e gratuito pero credo di non poter inserire le eventuali pubblicita che vorrei.

Ce qualcuno che mi da dei consigli e dei tutorial per iniziare a creare il mio sito web?

Esistono dei CMS già pronti come Joomla,Drupal che ti permettono di realizzare il tuo sito web.

Per quanto riguarda l'hosting ti consiglio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, se invece cerchi qualcosa sempre di buono ma con 1 anno di Hosting/Dominio incluso, guarda qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


In ogni caso esponi qui come vorresti creare il​ tuo sito web, che noi ti diamo una mano a farlo ;)



Rinomino con un titolo più consono.
 
Ultima modifica:
La prima cosa che devi pensare prima di creare un sito web è il tema, ovvero devi pensare di cosa parlerà. Una volta pensato questo, dovrai "disegnarlo" e poi alla fine penserai alla monetizzazione. Non partire col presupposto che il tuo sito servirà solo a guadagnare (a meno ché fai uno store :soso:emoji_slight_smile:. Se vuoi, puoi iniziare con wordpress o joomla. Un buon sito di hosting gratuito è altervista.org, ma il link del tuo sito sarà
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

PS: altervista dà a disposizione plug-in come worpress, joomla, phpmyadmin, mybb..
 
Potresti cominciare ad imparare qualche linguaggio come HTML e CSS (detti anche fogli di stile). Avrai più scelta su come creare il sito.