Consigli su qualche lavoretto estivo per 14enni

TheAnonymousGuy

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2017
111
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, dopo un po' di inattività sono tornato, diciamo che ora mai faccio sempre così xD, volevo chiedere qualche consiglio soprattutto a qualcuno che forse è passato per la mia fase, si sa che con l'adolescenza si intende ad essere più indipendenti, ma che lavoretti si potrebbero fare a 14 anni, tipo in estate.
Premetto che so benissimo che in Italia sotto i 16 anni non si può lavorare per legge, ma ci sono ragazzi che comunque qualche lavoretto lo trovano sempre.
Ho pure cercato su internet qualche consiglio ma alla fine sono sempre li stessi, se potete darmi dei consigli per favore su che lavoretti potrei fare, soprattutto durante la stagione estiva, dove la scuola è finita e quindi ci sarà più tempo libero, grazie!
 
Ciao a tutti ragazzi, dopo un po' di inattività sono tornato, diciamo che ora mai faccio sempre così xD, volevo chiedere qualche consiglio soprattutto a qualcuno che forse è passato per la mia fase, si sa che con l'adolescenza si intende ad essere più indipendenti, ma che lavoretti si potrebbero fare a 14 anni, tipo in estate.
Premetto che so benissimo che in Italia sotto i 16 anni non si può lavorare per legge, ma ci sono ragazzi che comunque qualche lavoretto lo trovano sempre.
Ho pure cercato su internet qualche consiglio ma alla fine sono sempre li stessi, se potete darmi dei consigli per favore su che lavoretti potrei fare, soprattutto durante la stagione estiva, dove la scuola è finita e quindi ci sarà più tempo libero, grazie!
Io, insieme ad amici, ci stiamo organizzando per lavorare stesso su internet. Se hai conoscenze in programmazione web o roba simile, scrivimi!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: TheAnonymousGuy
Quando avevo 14 anni, proprio come l'utente qui sopra - mi dilettavo nella creazione di siti web, ma ti parlo di circa 8/9 anni fa e c'erano più pagine statiche, quindi si andava di HTML+CSS ed eventualmente PHP con integrazione di un database per registrazione/login utenti, quindi parliamo di roba semplice. Oggi si va di pagine prevalentemente dinamiche e quindi l'asticella della complessità, si è alzata. Ma volere è potere.
 
  • Like
Reactions: TheAnonymousGuy
Ciao TheAnonymousGuy TheAnonymousGuy , leggo solo ora il tuo thread, era da un'eternità che non entravo più sul forum...

A 14 anni è presto per iniziare a lavorare, sono dell'idea che a questa età un ragazzo debba svagarsi e divertirsi con gli amici perché questi sono anni belli che non tornano! Poi hai tutta una vita per imparare un mestiere e lavorare, quindi finché puoi goditela :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: #James