Consiglio assemblaggio pc

Giando.

Utente Mitico
Autore del topic
18 Marzo 2008
6.783
88
Miglior risposta
0
Raga..oggi sono andato a fare il preventivo per un case pc e mi hanno fatto:
Processore: Dual core 2.5 ghz + 2.5 ghz (5.0 ghz)
R.A.M: 1+1 Gb (2 Gb)
SCHEDA VIDEO: GeForce 8600 GT fino a 512 mb
E poi altre cose che non ricordo :S
Costo totale: 500€
Con questo computer potrò giocare ai giochi e andare su internet?:emoji_relieved:

Ehm, con tutti i PC puoi giocare e andare su internet, comunque la scheda video dovrebbe supportare i giochi di nuova generazione.

certo cn qll puoin emulare la ps2 benissimo lol è lo stesso ke ha mio papa in kaso avessi problemi dimmelo dato ke è uguale a qll d mio pa io invece lo ho pagato 600!

Ciao,

Ma chi vi dice queste caxxate????:emoji_smiley:
E' proprio una "stupidata galattica" :emoji_smiley:
Ti spiego un po' meglio come funziona la cosa il concetto è simile a quello del "parallelo" o "seriale" ...
Le CPU, con le strutture X86 NON si serializzano ma si parallelizzano ( non ci sarebbe nessun vantaggio a serializzare ).
Se una CPU funziona a 2.5 Ghz e ha , al suo interno 2 Core questa CPU continuerà a funzionare a 2.5Ghz , ma sarà in grado di parallelizzare il lavoro sui 2 core esistenti.
Quindi NON si potranno sommare i Ghz di frequenza ...

P.s: La scheda video ormai è superata.....

la skeda video io la trovo buona da quel ke ha detto africa ho capito ke il cpu puo lavorare a 2.5 ghz ma se ad es. per far andare bn tutti i processi aperti servono 3 ghz nn s puo far andare poikè da quel ke ho kapito ognuno la vora per conto suo e nn possono lavorare sullo stesso processo in due...

Ciao.

Amus non hai capito proprio niente...:emoji_smiley:
Io non ho parlato di applicazioni e niente di niente ho solo spiegato come funziona un DUAL/QUAD core
Se andiamo a parlare di applicazioni rientriamo oltre alla frequenza ai Cache di sistema....

Ultima modifica:
Ciao,

4 Ghz ma che stai dicendo??
Volevi dire un Dual da 2.5 Ghz?
Comunque non siamo in OT stavo solo correggendo una tua affermazione, se poi non ti interessa benvenga interesserà ad altri.

rotfljd9.gif

Comunuqe con poco di più prenditi una 8800 GT / S

allora...diciamo che la config. che ha postato l'autore...cioè, non si capisce nulla, marche dei pezzi? è un preassemblato o no? prima cosa: comprati pezzo per pezzo, con 500 euro x gaming ecco qui una config:

Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45

Motherboard - Asrock 4Core1333-GLan - EUR 65
CPU - Intel Core2Duo E4500 - EUR 100
RAM - 2x 1gb Team Elite DDR2 PC6400 800mhz 5.5.5. - EUR 60
Scheda Video - Ati Radeon HD3870 - EUR 200

HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 60
Mast. DVD - NEC 7191S [sata] - EUR 35

TOTALE - EUR 600

ovviamente, quetso se arrivi a 600 euro sennò x gaming c'è poco da fare...
non so che altro togliere...