Richiesta Consiglio Basso elettrico / Amplificatore

Trynight

Utente Master
Autore del topic
23 Settembre 2007
2.544
0
Miglior risposta
0
Salve,

Vorrei imparare a suonare il basso elettrico.. il problema è che non so quale comprare per iniziare..

Qualche consiglio? :emoji_smiley:

(Amo Flea e il suono modo di suonare..suonerò di tutto, non mi faccio problemi su chi suonare o meno.. ma l'importante e che vada bene con le canzoni dei RHCP :soso: )

Grazie! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Consiglio Basso elettrico / Amplificatore

Come basso elettrico ti consiglio uno Yamaha, come amplificatore uno che lo regga (quindi non quelli per la chitarra elettrica, altrimenti, come esperienza personal provata, si sfondano).
 
Riferimento: Consiglio Basso elettrico / Amplificatore

ciao .. per quanto riguarda il basso uno yamaha è la scelta migliore per iniziare .... hanno il manico sottile un'action accettabile anche senza passare da un liutaio ecc. io personalmente ho iniziato con un ARIA 5 corde.... un gran brutto pezzo di legno... mi sono innamorato di uno yamaha bbx 170 , col tempo ho cambiato i pickup per un suono + deciso ma è sempre il mio preferito... come dico sempre .. suona da SOLO!!!

per l'ampli mi sento di consigliarti un ASHDOWN five15 ... ben 100watt di puro stile inglese a meno di 200€... dopo anni lo uso ancora x le jam session, piccolo e facile da portare (pesa un pò) magari aggiungi un multieffettop tipo lo "ZOOM" roba digitale che ti permette di assaporare tutto con poca spesa..

in pratica tra basso e ampli stai intorno ai 320/350 euro + 100 per l'effettistica (se compri tutto nuovo ;-) ) e hai un bel set per iniziare a suonare anche in situazioni live in locali... il passo successivo migliora di poco il risultato e aumenta a dismisura il prezzo

fammi sapere :-)