• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Consiglio dove creare un sito

Allora, ci sono molti siti che permettono di creare un proprio sito web gratis, ne elenco alcuni: "Altervista", "OnWeb", "Oneminutesite" e "Jimdo". Spero di esserti stato d'aiuto!
 
Altervista è assolutamente uno dei migliori, un pò complicato nell'utilizzarlo, ma è ottimo. ;)


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
Altervista è buono perché ti permette di creare un sito con wordpress, joomla, mybb.. Ma un buon alternativo è One.com; non è gratuito però, o meglio, lo è per il primo anno (puoi scegliere tutti i domini che vuoi per il tuo sito)
 
Raga come da titolo , su che sito mi consigliate di creare un sito ovviamente gratis ..

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


Se proprio vuoi andare sul gratuito 100%, c'è altervista che comunque tutt'ora è diventato abbastanza semplice da gestire, inoltre ti permette di installare vari CMS, di creare un forum o un blog/galleria fotografica.
Altervista è un ottimo passo per cominciare.

Se invece vogliamo un qualcosa di più serio (anche ottimo), esiste
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che permette di scegliere un dominio personale con estensione tra quelle scelte da loro (solitamente compreso in .it,com,net,eu,cc,org) e quindi la possibilità di avere un dominio con hosting vero e proprio per 1 anno (successivamente bisognerà pagare), però in qualsiasi momento con l'assistenza è possibile annullare il contratto prescritto.
 
Consigli utilissimi.. Grazie :emoji_slight_smile:
Potete chiudere #Settings @-Universal

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk