Domanda Consiglio Imac

Plotone

Utente bannato
Autore del topic
22 Agosto 2014
166
0
Miglior risposta
0
Cia a tutti,volevo risparmiare dei soldi per poi comprarmi un Imac,voi quale mi consigliate che sia buono e che non costi molti?
 
Ogni iMac, anche più scarso, cosa molto rispetto se paragonato ad un PC.
Nel mondo Apple, l'iMac 5K base non costa molto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Un 5K è un 5K.. É come un MacBook Pro Retina ed uno non ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, lo so, è fantastico ma costa veramente tanto se ci metti pure gli optional (ormai possiamo chiamarli così, costano quanto quelli delle auto purtroppo).

Naturalmente se l'utente ha un buon budget il 5K base con qualcosina si fa ;)


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Il 5K costa fin troppo, non ha neanche specificato cosa dovrebbe fare con iMac..
 
Avevo pensato anchead un mac normale più comodo cosí per portarmelo dietro..
Mi servirà per la:Grafica,scuola,ecc.
 
Allora basta un Mac normale, se hai i soldi già in questi giorni puoi prenderlo da Euronics per 800€.

Alla fin fine lo userai per fare cose semplici e non nerdare a giochi, giusto?
 
Ma l'utilità di questo tuo post dov'è?



Grafica a che livello?
Ste i programmi dell'adobe non pesano molto quindi anche un computer con prestazioni medio-basse (non parlo di computer minuscoli come l'Asus Eee) regge il minimo indispensabile come Photoshop o Cinema 4D (so che non fa parte dell'adobe).
 
Ste i programmi dell'adobe non pesano molto quindi anche un computer con prestazioni medio-basse (non parlo di computer minuscoli come l'Asus Eee) regge il minimo indispensabile come Photoshop o Cinema 4D (so che non fa parte dell'adobe).
Si appunto, chiedevo per questo. Non ha senso prendere un iMac solo per fare grafica.

semplicemente gli sconsiglio il mac, il rapporto qualità/prezzo fa schifo
Si però non c'entrava nulla con il topic, così com'era scritto.. :emoji_relieved:
 
Allora basta un Mac normale, se hai i soldi già in questi giorni puoi prenderlo da Euronics per 800€.

Alla fin fine lo userai per fare cose semplici e non nerdare a giochi, giusto?

No,non nerdare ai giochi o al massimo qualche gioco per passare il tempo..
E poi programmi come:Illustrator,Premiere o sony vegas,cinema 4D,Photoshop,zBrush,ecc.

Secondo voi é meglio usare Imovie/FinalCutPro X o Premiere/Sony Vegas?
 
Ultima modifica:
Indubbiamente Photoshop riesce a girare meglio su OS X (anche per via di ottimizzazioni del sistema, come avvengono per processi audio).
Stessa cosa per i video.. iMovie lo puoi paragonare ad un video editor domestico, un MovieMaker fatto in maniera decente, mentre FinalCut Pro anch'esso lo reputo molto più performante su OS X (anche perché è fatto da Apple e quindi molto ottimizzato) rispetto un Première o Sony Vegas su Windows che chiedono hardware di un certo livello per funzionare almeno in maniera decente e per renderizzare bene, quindi si tratta di PC assemblati per bene e non preassemblati. Se comunque vuoi farti un Mac per editare dei video non ti accontenterai di un modello base, dovrai puntare almeno su un MacBook Pro con 8GB di RAM.