Consiglio su una scheda video

Ketto93

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
12 Febbraio 2008
7.659
0
Miglior risposta
0
Ciao,

Ragazzi che scheda video mi consigliate? Ne cerco una economica (al massimo 120€) che abbia 256mb e una risoluzione che superi la 1024x784 (mi pare xD)

Contate che la devo mettere in un pc che serve a mia madre per il lavoro (lo usa solo per un programma in cui gestisce i clienti).

Grazie

Bhe' o una nvdia geforce pero ha 500 mb o 1 gb quella da 1 gb costa di piu... senno per una in cui vai tranquillo anche se devi installarci un gioco in 3d o per programmi in 3d che installerai in seguito anche per svago e molto buona l' ati radeon il modello vecchio che va benissimo e costa di meno di quello nuovo....

Al massimo posso pagare sui 150€, non di più perchè a questo punto faccio comprare a mia madre un pc nuovo così ha anche caratteristiche migliori e va a pagare sui 500€

Le migliori a basso costo...
Matrox Millenium g450 dualhead costo : 93 € / 106 €
ATI sapphire Radeon X1650 Pro costo : € 51,30 - € 69,40
ATI Radeon X1650 Pro - 512 MB - Adattatore grafico - AGP 8x - Uscita HDTV - DVI
--------------------------------------------------------------------------
Sapphire Radeon X1550 ( modello prima di quella sopra) costo :€ 25,60 - € 38,30
ATI Radeon X1550 - 512 MB - Adattatore grafico - PCI Express x16 - Uscita HDTV - DVI
--------------------------------------------------------------------------
Sapphire Radeon HD 3650 costo: € 45,23 - € 96,62
ATI Radeon HD 3650 - 512 MB - Adattatore grafico - PCI Express 2.0 x16 - Uscita HDTV - HDMI, DVI (Su Ciao da: 02/2008)
-------------------------------------------------------------------------
Se mi invii un pm ti do il link su dove comprare o cercarne altre... spero di esserti stato di aiuto!

Le migliori? Sono vecchie e obsolete..

Bisognerebbe sapere il tuo hardware e monitor. con 130 euro potresti comprarti una HD4850 che è veramente prestante ed è a bassissimo costo, però bisognerebbe vedere che ali hai, processore e quanta ram.. Oppure buttarsi su una HD4870/50 o su una nvidia 9600 o 8800.. Tutte sotto i 150 euro.

Angel ketto ha detto che gli serve alle madre per la sua azienda... nn per cose avanzate... percio per spendere di meno queste vanno bene...

Si am per spendere 100 euro in una ATIX1650 ne spendi 130 ma hai un signora scheda video.. comunque sta a te se non vuoi fare un uso eccessivo e non vuoi spendere il budget massimo vanno bene anche quelle citate da Foro xD

Bhe ci sono schede a 25 € che se nn ci devi fare nnt vanno bene... giusto per usare un po di programmini che nn richiedono una accellerazione grafica al massimo!!

Tranzollo io nn ho messo il link apposta... cmq l' hai messo tu... se nn ci deve fare molto la sapphire a 20 euro va benissimo...