Domanda Consumo dati internet

Tibix

Utente Esperto
Autore del topic
10 Gennaio 2009
1.115
19
Miglior risposta
0
Quanti mega consuma all'incirca un'oretta di game in CS? Ho la linea fissa di casa che è troppo instabile, quindi volevo mettermi a giocare con il 4g del cellulare..
 
Cercano su internet non ci sono informazioni molto precise... qui (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) in una risposta viene indicato
So 64 tick -> 1 hour play -> 87 MB 128 tick -> 1 hour play -> 246 MB
Per esserne certo potresti avviare una partita, poi aprire task manager (Ctrl+Maiusc+Esc) e nella scheda Prestazioni osservare la velocità media in invio e ricezione... sommandole e moltiplicando per 3600 ottieni l'utilizzo approssimativo di banda orario.
 
Io non ti consiglio di giocare online appoggiandoti ad una rete mobile, in quanto i tempi di latenza (ping) aumentano di parecchio a causa della natura stessa della connessione "senza fili" che è anche più soggetta a disturbi/interferenze, rendendo molto spesso il multiplayer online poco godibile o direttamente ingiocabile (disconnessioni frequenti e/o impossibilità di accedere alle sessioni di gioco).
 
Io non ti consiglio di giocare online appoggiandoti ad una rete mobile, in quanto i tempi di latenza (ping) aumentano di parecchio a causa della natura stessa della connessione "senza fili" che è anche più soggetta a disturbi/interferenze, rendendo molto spesso il multiplayer online poco godibile o direttamente ingiocabile (disconnessioni frequenti e/o impossibilità di accedere alle sessioni di gioco).

Invece io con quella "mobile" vado molto meglio, essendo che con Tim prendo 4g a bomba a casa mia, mentre la linea fissa di casa che dovrebbe avere 7 mb è parecchio stabile e il ping minimo che ho è di 400.
Quando son connesso con l'hotspot, invece, ad esempio giocando a League Of Legends noto che ho un ping di circa 20-30 abbastanza stabile.