Problema risolto Convengono i permessi ROOT ?

Piskellodevil

Utente Normale
Autore del topic
15 Marzo 2011
53
42
Miglior risposta
0
Salve Sciax2,
io ho un Samsung Galaxy S plus e volevo sapere se il root conviene.
Sono molto indeciso di "Rottarlo" perchè parecchie persone che conoscono dicono
che causa problemi di vario genere e che non ne vale la pena perchè le App che richiedono i permessi
sono poche e quasi inutili.
Voi cosa ne pensate??
E che procedimento avete utilizzato per avere i permessi??

Grazie in anticipo =D

Riferimento: Convengono i permessi ROOT ?

Io te lo consiglio, non sono poche e inutili. Serve il root per aver il pieno controllo del sistema, aumentare volume, frequenza cpu etc.

Salve Sciax2,
io ho un Samsung Galaxy S plus e volevo sapere se il root conviene.
Sono molto indeciso di "Rottarlo" perchè parecchie persone che conoscono dicono
che causa problemi di vario genere e che non ne vale la pena perchè le App che richiedono i permessi
sono poche e quasi inutili.
Voi cosa ne pensate??
E che procedimento avete utilizzato per avere i permessi??

Grazie in anticipo =D

Certo che ti conviene ottenere i permessi root. Successivamente puoi installare cose bellissima, FeaMod recovery 1.4 con overlock a 1.8 GHz, il value pack di android 4.0 ;)

Eccoti una semplice e breve guida fatta da me:
1) Scarichi il seguente file:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Attacchi il cavo usb al tuo samsung come memoria di massa
3) Inserisci il .zip nella sdcard
4) Spegni il telefono e lo riavvi tramite volume up + power
5) Ti troverai nella recovery mod, dove potrai spostarti con i tasti volume up e volume down e potrai entrare nei menù tramite il tasto home
6) Vai in install zip from sdcard e poi in choose zip from sdcard dove dovresti trovare in fondo il file per il root
7) Clicchi con il tasto home sul file .zip e poi sceglierai Si ed avrai il totale controllo del tuo telefono ;)

Eccomi allora mi servirebbero un paio di spiegazioni

Cos'è la ROM?
Cos'è la Recovery?
è Possibile "unRottare" il telefono?
Cosa significa Flashare?

@BurnKaiserHK
@Stefyx

Ultima modifica:

Eccomi allora mi servirebbero un paio di spiegazioni

Cos'è la ROM?
Cos'è la Recovery?
è Possibile "unRottare" il telefono?

@BurnKaiserHK
@Stefyx

1) La ROM è un sistema operativo android, le più popolari sono le ROM stock (ufficiali del produttore del telefono, in questo caso Samsung) e le ROM cucinate (modificate da modder con migliorie varie, ma che a sua volta, poichè non ufficiali, hanno dei difetti).
2) La recovery è una specie di menù di emergenza, da cui si possono fare azioni che modificano i file del telefono e il suo sistema operativo, ad esempio, con essa, è possibile installare le ROM compresse in un file .zip
3) Ovvio ;) Si fa lo stesso ed identico passaggio per il rooting, però si installa questo .zip:

Ancora dubbi? :emoji_slight_smile:

PS: Io ho un Galaxy S Plus, come il tuo, però è tutto modificato. Se vuoi ti faccio un' immagine della home e vedi ad esempio com'è il porting della CyanodenMod 7

1) La ROM è un sistema operativo android, le più popolari sono le ROM stock (ufficiali del produttore del telefono, in questo caso Samsung) e le ROM cucinate (modificate da modder con migliorie varie, ma che a sua volta, poichè non ufficiali, hanno dei difetti).
2) La recovery è una specie di menù di emergenza, da cui si possono fare azioni che modificano i file del telefono e il suo sistema operativo, ad esempio, con essa, è possibile installare le ROM compresse in un file .zip
3) Ovvio ;) Si fa lo stesso ed identico passaggio per il rooting, però si installa questo .zip:

Ancora dubbi? :emoji_slight_smile:

PS: Io ho un Galaxy S Plus, come il tuo, però è tutto modificato. Se vuoi ti faccio un' immagine della home e vedi ad esempio com'è il porting della CyanodenMod 7

Si ieri mi sa che nn sei riuscito a beccarlo cosa significa flashare?
(se ho capito bene signi fare un Backup o aggiornamento)

Thanks

Si ieri mi sa che nn sei riuscito a beccarlo cosa significa flashare?
(se ho capito bene signi fare un Backup o aggiornamento)

Thanks

Non significa nulla dei due, flashare significa installare, in questo caso installare dalla recovery i files ;)

Di niente!

Allora ma sei io ottengo i permessi posso mantenere il firmware originale o devo cambiare obbligatoriamente la ROM?

(con il root si cambia solo il kernel giusto?)

Ultima modifica:

Allora ma sei io ottengo i permessi posso mantenere il firmware originale o devo cambiare obbligatoriamente la ROM?

(con il root si cambia solo il kernel giusto?)

No, il kernel non lo tocchi ;)

Puoi mantenere la tua rom stock, però se installi una recovery come FeaMod puoi portare lo smartphone da 1,4 GHz a 1,8 GHz o addirittura fino a 1,913 GHz

Ok sono semi-convinto ma ho una certa paura a rischiare il full-brick del telefono D:

Ma tu quando hai fatto l'overclock del tuo telefono hai usato un applicazione specifica?​

Ultima modifica: