• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Cornice

Pampers

Utente Senior
Autore del topic
10 Luglio 2012
1.641
0
Miglior risposta
0
Ciao!

Ho per compito un programma in C++ che, dati in input il numero delle righe e il numero delle colonne, mi dia una cornice così:
pHGmFmI.png

Io questo esercizio lo feci l'anno scorso ma utilizzando il for.
Ora la prof. lo rivuole solo utilizzando i while e/o i do-while, solo che il mio programma non funziona del tutto.
Mi fa la prima riga e l'ultima correttamente e per quanto riguarda le righe intermedie riesce a visualizzarmi solo la prima.
NRck6tb.png

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@TBH
 
Ciao!

Ho per compito un programma in C++ che, dati in input il numero delle righe e il numero delle colonne, mi dia una cornice così:
pHGmFmI.png

Io questo esercizio lo feci l'anno scorso ma utilizzando il for.
Ora la prof. lo rivuole solo utilizzando i while e/o i do-while, solo che il mio programma non funziona del tutto.
Mi fa la prima riga e l'ultima correttamente e per quanto riguarda le righe intermedie riesce a visualizzarmi solo la prima.
NRck6tb.png

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@TBH

errore nel while ti dimentichi di riassegnare a cont_c=colonne

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
errore nel while ti dimentichi di riassegnare a cont_c=colonne

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

AH! Giusto, perché in questo modo il ciclo più interno può ripetersi di nuovo per tutte le volte che la condizione del while più esterno si verifichi. Che sbadato, grazie per l'aiuto, puoi chiudere :emoji_smiley: