hackerXD

Nuovo utente
Autore del topic
16 Giugno 2010
16
0
Miglior risposta
0
faccio un saluto a tutte le persone che avranno la pazienza di seguire tutto il mio corso sul linguaggio C++, ormai uno dei linguaggi più famoso del mondo.
Iniziamo subbito....
il primo codiche che viene insegnato è un codice semplice l'Hello World
per scrivere i codici seguiamo questa procedura start>tutti i programmi>accessori>blocco note

iniziamo a scrivere il codice:

#include <iostream.h>
main ( )
{
cout(" HELLO WORLD ");
return 0;
}

Ora voi vi chiederete ma che cosa è questo codice bene il mio corso sarà diviso in due parti la prima quella pratica e di seguito la spiegazione

#include <iostream.h> = uno dei comandi principali è l'istruzione per il processore questa sigla va dichiarata in tutti i programmi
main ( )= dichiarazione della funzione anche questo elemento va dichiarato sempre in un programma dentro alle due parentesi bisognerebbe mettere void ma dato che vuol dire vuoto nn c'è ne è bisogno
cout(" HELLO WORLD "); = questa è la prima riga del nostro programma ed è un esempio di istruzione di output
return 0; = ne esistono vari tipi che vi spiegherò in seguito
per ora esercitatevi con questo semplice programma per dubbi contattatemi con un mess privato oppure scrivete qui.
 
ragazzi ve l'ho detto io non posso scrivere tutto e tutte le cose giuste se no faccio concorrenza a cocacola e non voglio ma quando lui sarà soddisfatto dei sui clienti io vi dirò tutto quello che c'è da sapere sul c++ e anche su altri linguaggi
 
perchè che cosa ho sbagliato la sintassi del mo periodo è corretta mi dispiace forse manca qualche punto di punteggiatura potrebbe essere sbagliato ma il contenuto è corretto.
 
Un linguaggio di Programmazione non si impara facendo dei "corsi" online, oppure qualcuno che li fa. Un linguaggio macchina come il C++ si impara solo se si ha l'età e quindi le competenze necessarie per imparare questa tipologia di linguaggio. Di certo ad un bambino di 4 anni non puoi spiegare le addizioni, sottrazioni, divisioni o moltiplicazioni, deve avere la mentalità giusta per poterle imparare. Lo stesso è con la programmazione. Ci sono persone che sviluppano qualità/competenze prima di un'altra persona, quindi non tutti sono alla portata di una cosa ( sul momento, ma col tempo potrebbero diventarlo ). Un altro fattore "che influisce" su questo è la volontà. Senza quella non si arriva a nulla. Non basta imparare le cose a pappagallo, o a memoria senza capire quello che stai facendo.
 
Ed infatti io all'inizio io ho specificato per tutti quelli che avranno la vogli e la pazienza per il resto è l'utente a decidere se vuole o no imparare il c++ io gli dico solo le cose che deve imparare e poi capire. Comunque anche te quando eri più piccolo non sapevi fare le addizioni ma poi te le hanno insegnate e adesso tu sei capace di farle ma dal discorso che hai fatto te la stessa cosa vale per la programmazione in c++ te la devono insegnare e poi riuscirai ad usare il c++ semplicemente.