Domanda Cosa indossare per una comunione?

Moonwalker

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2010
2.465
70
Miglior risposta
0
Salve, a Marzo/Aprile mio fratello dovrebbe fare la comunione.

Sono indeciso su come vestirmi!

Ho in armadio una giacca smoking di Zara... è semplice, nera classica con il fazzolettino nel taschino! E' una giacca a vento quindi mi fa un figurino.

La mia ragazza dice che con quella giacca (e pantalone abbinato sia chiaro) sembro troppo formale per una comunione!

Avevo anche pensato di mettermi pantalone nero, camicia bianca, cravattina slim nera, giacca sportiva nera e mocassini... diciamo sportivo!

Ma sono aperto a nuovi consigli! ^^

Idee?
 
Re: Smoking o...?

Eviterei assolutamente lo smoking, ha ragione la tua ragazza, è troppo formale e per una comunione (che solitamente si svolge di giorno, a differenza del matrimonio) non è per niente adatto. Ti consiglio piuttosto di indossare una camicia ed un paio di pantaloni, abbinati a delle scarpe abbastanza eleganti.

Rinomino il titolo.
 
Salve, a Marzo/Aprile mio fratello dovrebbe fare la comunione.

Sono indeciso su come vestirmi!

Ho in armadio una giacca smoking di Zara... è semplice, nera classica con il fazzolettino nel taschino! E' una giacca a vento quindi mi fa un figurino.

La mia ragazza dice che con quella giacca (e pantalone abbinato sia chiaro) sembro troppo formale per una comunione!

Avevo anche pensato di mettermi pantalone nero, camicia bianca, cravattina slim nera, giacca sportiva nera e mocassini... diciamo sportivo!

Ma sono aperto a nuovi consigli! ^^

Idee?

Evita colori scuri e i mocassini poiché sono monotoni e poco formali.
Ti consiglio una camicia bianca, cravatta nera fine con nodo inglese, pantalone classico nero con una cinghia classica "nera e gancio d'argento". Se puoi indossare un orologio d'argento evitando anelli.
Scarpe classiche, ti consiglio le Wellington Rubber, se sei basso non usare scarpe a punta o pantaloni a cavallo basso.
Evita assolutamente abbigliamento a fantasia se la festa si svolgerà di giorno.
Credo di averti risposto nel dettaglio, se hai qualche dubbio taggami.