• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Cosa sono i programmi di affiliazione per webmaster?

Gabriel

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Giugno 2008
5.274
46
Miglior risposta
0
ATTENZIONE: Anche se le tipologie di retribuzione sono simili qui di seguito si illustrano esclusivamente i programmi di affiliazione per webmaster e non siti PTC, GPT, Freebies... Infatti per "Web Marketing" si intende: guadagnare con il proprio sito web. INVECE per guadagni online, ma senza necessità di avere un sito web o una propria attività online dovete far riferimento alla nuova sezione "Guadagnare online".

I programmi di affiliazione per webmaster sono delle piattaforme pubblicitarie che ti permettono di monetizzare il traffico del tuo sito web, trasformandolo in una rendita.

Ci sono molti modi per guadagnare con un sito web.
Le web agency (siti di affiliazione), ospitano al loro interno numerosi sponsor, che potrete inserire, tramite codice html che vi sarà fornito al momento, nel vostro sito web.

I guadagni cambiano da affiliazione ad affiliazione, e da sponsor a sponsor.

I tipi di retribuzione più utilizzati, sono i seguenti:

Pay per click:
Significa che sarete retribuiti per ogni click che un utente farà nel banner che avrete inserito nel vostro sito.
Solitamente viene tracciato un click per ip, ogni 24 ore.
I guadagni possono variare da pochi centesimi di euro, ad una media di 0,40/50 euro.

Pay per lead
Significa che sarete retribuiti per ogni utente che si iscriverà passando dal banner che avrete inserito nel vostro sito.
Anche qui i guadagni sono molto vari, e dipendono dallo sponsor.
Si parte da un minimo di 0,20/35€, ad un massimo "indefinito", in quanto si può arrivare anche a 45€ per iscritto.

Pay per sale
Significa che sarete pagati per ogni vendita generata dal vostro sito, passando sempre per il banner che avrete esposto.
Solitamente si viene retribuiti in %, ed anche qui la percentuale varia molto a seconda del programma che avrete scelto.

Pay per impression
Questo tipo di guadagno, è consigliabile, a differenza degli altri, solo a chi ha un gran numero di visite giornaliere al proprio sito web.
Solitamente si viene pagati qualche centesimo di euro, ogni mille impressioni generate dal banner pubblicato nel vostro sito web.


Questi sono, in sintesi, i metodi più utilizzati dalle web agency per retribuire i loro affiliati.

Tutto quello che serve per iniziare, è avere un sito web.

Non tutte le affiliazioni accettano ogni genere di sito, quindi è buona norma, prima di fare richiesta di accettazione del vostro sito, cercare di inserire un buon numero di contenuti, e curare la parte grafica del vostro sito.

Fonte : adminzone
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Cosa sono i programmi di affiliazione per webmaster?

Metto in rilievo.