Info Cos'è davvero l'amore?!

Moonwalker

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2010
2.465
70
Miglior risposta
0
Cos'è davvero l'amore?

Q23I4pp.png
Chissà in quanti ce lo chiediamo...
Già, cos'è?
Stiamo li ad aspettarlo, passare le notti a guardare le stelle...
...finchè non arriva.

L'amore ci rende migliori e peggiori allo stesso tempo, ci rende diversi ma forse, per la prima volta siamo noi stessi.

Tira fuori quel che siamo...

Amore: Apparentemente una parola priva di significato... qualcosa che non arriva mai!
E' il centro della nostra vita, la ragione per la cui piangiamo e forse ridiamo...

Non so cosa sia l'Amore in verità... ma di sicuro NON è scegliere una persona, affezionarcisi per QUANTO CI PUO' DARE...

No... l'Amore è perdersi nei suoi occhi... l'Amore è adorare il modo in cui fa le cose, in cui parla, in cui respira, in cui guarda la vita, come sbuffa di fronte alle difficoltà, come si sistema i capelli, come si stringe nel cappotto perchè ha freddo...

Quando siamo tristi, invece di cercare qualcosa che ci tiri su di morale, andiamo alla ricerca di canzoni tristi che ci permettono di stare ancora peggio...

L'amore è vivere una notte lunga come una vita, avere il suo profumo ancora tra le dita, svegliarsi affamati... addormentarsi piangendo.

XuWZP4D.png


L'amore non è tutto rosa e fiori come nei film, ma nei film ci sono frasi che racchiudono più di poche parole e ora condivido con voi le più famose;

I Passi Dell'Amore:
#L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso. L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè. Non è mai scortese od egoista. Non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri, ma si delizia della vita. E' sempre pronto a scusare. A dare fiducia. A sperare ed a resistere a qualsiasi tempesta.


Moulin Rouge:
#La cosa più grande che tu possa imparare
è amare e lasciarti amare!


#L'amore è come l'ossigeno!
L'amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo!
Tutto quello che ci serve è amore!


XuWZP4D.png


Oltre il mondo del cinema anche la nostra amata musica ci fornisce una propria vista del concetto di Amore;

Tu non mi basti mai -Lucio Dalla
#Vorrei essere il vestito che porterai il rossetto che userai vorrei sognarti come non ti ho sognato mai ti incontro per strada e divento triste perché poi penso che te ne andrai.


Io per Lei - Pino Daniele
#Io per lei ho due occhi da bambino, se sei tu il mio destino, allora portami via. Io per lei ho deciso di cambiare, di smettere di rovinare sempre tutto per colpa della solitudine

XuWZP4D.png


L'amore è sopportare solitudine nell'attesa di rivedersi.

L'amore è una cosa che arriva per caso, anche se non lo volevi.

Ti travolge quando meno te lo aspetti.

Spero che queste parole siano state di vostro gradimento.


Grazie per la lettura ^^​

In loving memory of Lucio Dalla & Pino Daniele
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 2 people
Bravo Moon! :pianto: Sagge parole le tue :sisi: !!!! Dovresti fare il poeta :soso: :emoji_relieved:
 
Grazie ragazzi davvero molto gentili :emoji_slight_smile:

Frizz: Vedendo alcuni video ho preso parole..quindi non tutta ma buona parte si ;)

Sono sincero :emoji_slight_smile:
 
L' amore non si può descrivere. A malapena riusciamo ad esprimere piccoli pensieri su di esso, ma anche le frasi più belle, alla fine, sono banali di fronte a questo sentimento. Io posso solo dire che l' amore è tutto, e con tutto voglio dire sia bianco che nero. Probabilmente è proprio per questo che la vita "amorosa" è quella che segna perché insegna. Molto spesso duramente. Ma l' amore è positività, allegria, voglia di crescere, di sbagliare e imparare se hai questi ingredienti trarrai il massimo.
 
L' amore non si può descrivere. A malapena riusciamo ad esprimere piccoli pensieri su di esso, ma anche le frasi più belle, alla fine, sono banali di fronte a questo sentimento. Io posso solo dire che l' amore è tutto, e con tutto voglio dire sia bianco che nero. Probabilmente è proprio per questo che la vita "amorosa" è quella che segna perché insegna. Molto spesso duramente. Ma l' amore è positività, allegria, voglia di crescere, di sbagliare e imparare se hai questi ingredienti trarrai il massimo.

Parole bellissime ;)
L'amore è vità,viviamo. :emoji_smiley:
 
Parole bellissime ;)
L'amore è vità,viviamo. :emoji_smiley:

Sento molte persone che si lamentano perché fa soffrire. E' giusto che sia così. E' tramite la sofferenza che, purtroppo o per fortuna, impariamo. L' amore è saggezza, e la saggezza non nasce dalla felicità, MAI.
 
Semplice: l'amore è ciò di cui ogni essere vivente ha bisogno per vivere pienamente la sua vita (che sia un cane o una persona).
 
Semplice: l'amore è ciò di cui ogni essere vivente ha bisogno per vivere pienamente la sua vita (che sia un cane o una persona).

Credimi, non si può descrivere l amore "semplicemente". La tua è solo una parte del discorso infinito che si potrebbe fare a riguardo :emoji_slight_smile:

Tommy's fan! <3 ahahah
 
Complimenti per il thread... :bravo: Immagino che tu sia innamorato per descrivere queste emozioni forti.. ^^