Darkdelpiero

Utente Assiduo
Autore del topic
4 Marzo 2009
866
57
Miglior risposta
0
Cowboy%20Bebop%2026.jpg



La storia.

Anime giapponese ambientato in un futuro dove la popolazione della terra è emigrata nello spazio. Luogo della storia è la nave spaziale Bebop, col suo equipaggio di cacciatori di taglie, che svolgono un duro lavoro in un mondo pieno di possibilità ma anche di crimine. I protagonisti sono Spike Spiegel e Jet Black, cowboy - cacciatori di teste che sono alla guida di Bebop. Con loro vi è anche il cane Ein, dotato di un'intelligenza portentosa, poiché frutto di un esperimento scientifico, e la femme fatale Faye Valentine, tanto sexy quanto determinata ad ottenere ciò che vuole. L'aspetto che distingue Cowboy Bebop dagli altri prodotti dello stesso genere è l'importanza primaria che assume la colonna sonora, eclettica e di chiara ispirazione Jazz, che si sposa perfettamente con un'animazione impeccabile.

La musica

La colonna sonora di Cowboy Bebop e' arrangiata e composta dalla geniale compositrice Yoko Kanno, creatrice della musica memorabile di serie animate come Escaflowne e Macross Plus.
Con Cowboy Bebop Yoko cambia stile drasticamente e si butta in un ricco mondo di jazz bebop. Ci sono brani sincopati al piano, sofisticate tracce in cui il sassofono e' dominante, e vocalizzi caratteristici, come in Cats On Mars.

Fonte: MTV.it