Domanda Cpu

DoctorStrange94

Nuovo utente
Autore del topic
6 Aprile 2020
17
13
Miglior risposta
0
Secondo voi quale potrebbe essere una buona scelta per una cpu performante ma anche a prezzo relativamente contenuto?
 
Grazie mille, scusate per la mia momentanea stupiditá ma sto cercando di seguire le regole da neofita per far parte al meglio della vostra grande community... ecco mi servirebbe superare i 5 messaggi giá per partire insieme ad un collegga ad un lavoro per poter creare dei retro server e ogni voatro consiglio e utilissimo per poter continuare a seguire le vostre regole... grazie in anticipo
 
Ciao Doctor,
Credo che prima tu debba dirci che PC hai, quindi scheda madre, ram etc..
Così siamo più facilitati ad aiutarti a trovare un processore che faccia fare un salto di qualità al tuo PC!
 
Grazie mille in anticipo...
Le mie specifiche sono
Processore intel(R) Core(TM) i3 CPU 540
3.07Ghz 3.07 Ghz
Ram 8,00GB
Sistema x64
Windows 10
Grazie mille in anticipo :emoji_slight_smile:
 
Allora la tua è una MSI 2A9C - LGA 1156.
Sopra hai un i3 540. Molto vecchio e molto poco performante.

Il processore: Intel Core i7 860 sarebbe un grosso upgrade perché passeresti da 2 a 4 Core. Quindi avresti effettivamente il doppio della potenza dal processore.
Diciamo che il tuo processore è un po datato e quindi fa quello che deve fare nelle sue basi.

Ti conviene acquistarlo usato, lo trovi sicuramente dai 20 ai 50€, nuovo costa dagli 80€ in su.

Non ti consiglio l'i5 perché avresti una differenza veramente minima.
 
Grazie mille per la risposta :emoji_slight_smile: seguiró ik consiglio e non appena troveró le componenti vedró di cambiare :emoji_slight_smile:, grazie ancora
Perchè non fare un piccolo upgrade generale?
Pentium g5400 che è uscito 1 anno fa,
Msi pro vdh lga 1151,
e puoi metterci le ddr4 a 2666mhz invece che le ddr3 a 1066 che è roba preistorica lol..
i 14 nanometri del pentium contro i 45 dell'i7 860..
non guardare solo "i7" perchè è di prima generazione,e sta per uscire la decima...
Poi... pentium g5400 uscito nel 2018
i7 860 uscito nel 2009.
Vedi tu
 
  • Like
Reactions: DoctorStrange94
Su quel pc non spenderei soldi per una cpu, poichè l'i7 di prima generazione , seppur più performante rispetto a quell'i3 è veramente roba da poco.
Io al massimo installerei un ssd, la differenza la vedi senza problemi, e successivamente farei una totale pulizia di tutti i processi inutili che avvia windows 10.

Ciao
 
  • Like
Reactions: DoctorStrange94
Su quel pc non spenderei soldi per una cpu, poichè l'i7 di prima generazione , seppur più performante rispetto a quell'i3 è veramente roba da poco.
Io al massimo installerei un ssd, la differenza la vedi senza problemi, e successivamente farei una totale pulizia di tutti i processi inutili che avvia windows 10.

Ciao

Ti rispondo sotto con la risposta data a Kraken!

Grazie mille per la risposta :emoji_slight_smile: seguiró ik consiglio e non appena troveró le componenti vedró di cambiare :emoji_slight_smile:, grazie ancora
Perchè non fare un piccolo upgrade generale?
Pentium g5400 che è uscito 1 anno fa,
Msi pro vdh lga 1151,
e puoi metterci le ddr4 a 2666mhz invece che le ddr3 a 1066 che è roba preistorica lol..
i 14 nanometri del pentium contro i 45 dell'i7 860..
non guardare solo "i7" perchè è di prima generazione,e sta per uscire la decima...
Poi... pentium g5400 uscito nel 2018
i7 860 uscito nel 2009.
Vedi tu

Beh se ha i soldi per cambiare, a questo punto è meglio che ci dica un totale da spendere e gli si fa una bella build. Nonché da questo topic: Domanda - Avete qualche ram da consigliarmi che possa girare bene per poter lavorare con adobecreative clouds?

Sembra che deve lavorare con prodotti Adobe! :emoji_smiley:

Quindi, amico nostro! D DoctorStrange94 - Cosa ti convince di più?

Fare un Upgrade di quel sistema comporta comunque a fare due cose:

1) Tenere quello standard e fargli modifiche: "RAM, SSD, CPU, etc.."
2) Nuovo PC e qualcosa di molto più prestante

E' tutto in base alle tue scelte, se hai un totale da spendere noi ci mettiamo sotto :emoji_smiley:
 
Io direi al momento di qualcosa di standard facendo modifiche e più avanti fare un pc da gaming con la potenza che mi consigliate voi amici

quindi per ora avrei bisogno di cambiare le componenti che voi reputate migliori e a livello qualitativo più abbordabili :emoji_slight_smile:

Grazie ancora del supporto ragazzi, Love ^_^

ok ragazzi ho il totale 150 euro avrei per ora
 
ok ragazzi ho il totale 150 euro avrei per ora
con quei 150 allora,prendi un alimentatore da 600-700 watt, un bel case e una samsung 970 evo. piu avanti compri mobo,cpu,gpu,ram e hai un pc da gaming se vuoi già dei consigli vai su un i5 9400f che è esacore,una gpu non so quale più ti si aggrada,gaming 1080 60fps vai su una rx580,gaming alto 2060,gaming massimo 2080/2080ti.
 
ok ragazzi ho il totale 150 euro avrei per ora
con quei 150 allora,prendi un alimentatore da 600-700 watt, un bel case e una samsung 970 evo. piu avanti compri mobo,cpu,gpu,ram e hai un pc da gaming se vuoi già dei consigli vai su un i5 9400f che è esacore,una gpu non so quale più ti si aggrada,gaming 1080 60fps vai su una rx580,gaming alto 2060,gaming massimo 2080/2080ti.
Non ha senso cambiare alimentatore per un solo hard disk, tenendo conto che un alimentatore costa già da solo 100€.
Compra solo un ssd e risparmia i soldi per la prossima configurazione.
Al massimo trova usato un i7 di prima generazione e montalo su e 8 gb altri di ram (le ddr3 costano poco).
Purtroppo per Adobe quel pc va troppo stretto
 
ok ragazzi ho il totale 150 euro avrei per ora
con quei 150 allora,prendi un alimentatore da 600-700 watt, un bel case e una samsung 970 evo. piu avanti compri mobo,cpu,gpu,ram e hai un pc da gaming se vuoi già dei consigli vai su un i5 9400f che è esacore,una gpu non so quale più ti si aggrada,gaming 1080 60fps vai su una rx580,gaming alto 2060,gaming massimo 2080/2080ti.
Non ha senso cambiare alimentatore per un solo hard disk, tenendo conto che un alimentatore costa già da solo 100€.
Compra solo un ssd e risparmia i soldi per la prossima configurazione.
Al massimo trova usato un i7 di prima generazione e montalo su e 8 gb altri di ram (le ddr3 costano poco).
Purtroppo per Adobe quel pc va troppo stretto
Wow
Come buttare soldi su un i7
Ma come ragioni,se cambia la scheda madre può mettere tutti i processori che vuole di nona gen,e L alimentatore... non farmi parlare... vuoi lasciare un vecchio alimentatore per una conf che consumerà più di 500 watt?
 
ok ragazzi ho il totale 150 euro avrei per ora
con quei 150 allora,prendi un alimentatore da 600-700 watt, un bel case e una samsung 970 evo. piu avanti compri mobo,cpu,gpu,ram e hai un pc da gaming se vuoi già dei consigli vai su un i5 9400f che è esacore,una gpu non so quale più ti si aggrada,gaming 1080 60fps vai su una rx580,gaming alto 2060,gaming massimo 2080/2080ti.
Non ha senso cambiare alimentatore per un solo hard disk, tenendo conto che un alimentatore costa già da solo 100€.
Compra solo un ssd e risparmia i soldi per la prossima configurazione.
Al massimo trova usato un i7 di prima generazione e montalo su e 8 gb altri di ram (le ddr3 costano poco).
Purtroppo per Adobe quel pc va troppo stretto
Wow
Come buttare soldi su un i7
Ma come ragioni,se cambia la scheda madre può mettere tutti i processori che vuole di nona gen,e L alimentatore... non farmi parlare... vuoi lasciare un vecchio alimentatore per una conf che consumerà più di 500 watt?
Ragiono parlando con cognizione di causa.
Se cambi la scheda madre grazie che può montare il processore che vuole di 9° gen., peccato che l'utente abbia necessità di potenza e ha solo 150 € di budget.
Un i7 di prima generazione e un ssd nuovo non consumano molto più di un i3, anzi un ssd nuovo consuma anche meno del suo vecchio hard disk meccanico.
Con quei 150€ potrà avere quindi un po' di potenza in più.
Invece no, decidiamo di buttare i soldi su un case e un alimentatore, perché sappiamo tutti e due che un case nuovo fa guadagnare 3 Ghz.
Non sai che case e che alimentatore monta attualmente,magari ha un mid-tower che è ancora utilizzabile.
Un case decente, e quindi con tutto il sistema di areazione adeguato ad un upgrade futuro costa sui 90 € almeno, un alimentatore 90€, un ssd 860 evo da 500 gb altri 60€, totale 240€, per avere cosa?

I7 usato 50€ (anche se te li buttano sopra ormai )
Ssd 860 evo 60€
Ram 8gb Ddrr3 40€
Totale 150€ e il suo computer respira un po'