• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

290ssb7.jpg
ecco speriamo che si vede ora

Significa che non è possibile sniffare i pacchetti o che comunque i pacchetti sniffati sono pochi, come si evince dallo screen.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

ok grazie tante e scusa per tutto il tempo che ci ho messo per mettere una foto
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

salve,ho provato guida e trovo difficoltà nel dizionario..nel senso dove lo devo mettere??
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

salve,ho provato guida e trovo difficoltà nel dizionario..nel senso dove lo devo mettere??

Innanzitutto devi mettere il dizionario dentro la cartella di aircrack poi quando vai a scrivere aircrack-ng -w dizionario wep-01.cap al posto di wep-01.cap devi mettere il nome del dizionario che precedentemente hai messo nella cartella di aircrack ( puoi rinominare il dizionario come ti pare, basta che tu scriva correttamente il nome ).
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

A me dice che la mia scheda di rete wlan0 è sul canale -1, e poi mi dice che il mac address della mia connessione è sul canale 6 e non mi fa procedere...
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

A me dice che la mia scheda di rete wlan0 è sul canale -1, e poi mi dice che il mac address della mia connessione è sul canale 6 e non mi fa procedere...

Potresti cortesemente fare screen ?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Scusa ho un problema ho ubuntu 11 e quando digido al terminale
airmon-ng start wlan0
esce
Run it as root
e quando digido ifconfig non esce ip getway forse aircrack non è compatibile con ubuntu nuovo (versione 11) non sono un esperto....
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Scusa ho un problema ho ubuntu 11 e quando digido al terminale esce e quando digido ifconfig non esce ip getway forse aircrack non è compatibile con ubuntu nuovo (versione 11) non sono un esperto....

Modifica il primo comando da airmon-ng start wlan0 a sudo airmon-ng start wlan0
NB: Non è detto che la tua interfaccia di rete sia wlan0, dando il comando ifconfig devi vedere ( a lato ) il nome delle interfacce di rete che visualizzi e per ognuna controllare che tutti i campi ( MAC ADDRESS, IP GATEWAY etc.. ) abbiano dei valori.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Hai per caso avviato Ubuntu su macchina virtuale ? Perchè se lo avessi fatto è normale che i campi non siano compilati.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

La guida e molto completa,tuttavia per quelli che credono che la versione di Aircrack con interfaccia grafica BUC (basta un click),
ripeto "interfaccia grafica" sia defunto,vi sbagliate io ne ho una versione completa compreso il tanto ricercati file aircrack.mc
che poi sarebbe quello che ci da questa comoda interfaccia grafica.Vi ripeto "Aircrack x BUC" non è defunto anzi funziona pure che
è na meraviglia.Per la guida completa è il pacchetto di installazione vi prego di contattarmi al blog:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Mi scuso per l'intrusione è colgo l'occasione per ringraziare System32 per l'ottima guida dalla riga di comando ;-). :P
 
Ultima modifica:
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Non so cosa sia macchina virtuale comunque io ho dual boot 1 windows 7 e l'altro ubuntu @System32 e se fosse così cosa devo fare?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Solitamente quando succede una cosa uguale alla tua è perchè il sistema operativo Ubuntu è avviato su macchina virtuale. Comunque tu lo hai in dual boot quindi il problema non è questo. Il nome della tua interfaccia di rete è quello che sta sopra lo.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Quindi a posto di wlan0 devo scrivere lo o.O?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Ottima guida, appena posso la testerò :emoji_smiley:
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Ho risolto il problema ma a un certo punto ne è natu un altro quando ho scritto il comando
aireplay-ng -0 20 -a 00:1E:2A:22:emoji_smiley:F:9C mon0
con la BSSID giusta mi esce
16:07:01 Waiting for beacon frame (BSSID: 00:23:8E:59:5C:78) on channel -1
16:09:36 No such BSSID available.
Please specify an ESSID (-e).
@System32 cosa faccio?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Faresti cortesemente screen di quando catturi i pacchetti e mi indicheresti anche QUALE ( nome della rete ) rete vuoi crackare ?