Problema Crash all'avvio di Minecraft

3 Agosto 2017
113
19
31
Caserta
Miglior risposta
0
#1 Autore del topic
Ciao a tutti ragazzi, dato che sono stato per molto tempo inattivo sul PC, molto tempo fa disinstallai (Shinigima Launcher) Minecraft dal mio PC, perché ora mai non ci giocavo più...
Dato che ho ricominciato ad usare il PC, mi è venuta voglia di giocarci di nuovo, ho scaricato di nuovo Shinigima Launcher e all'avvio di esso mi crashava.
Allora ho disinstallato quel launcher e ho scaricato TLauncher, ma quando cerco di avviare il gioco crasha.
Volevo precisare che ho ancora tutte le cartelle dati del Minecraft precedente, quindi ho ancora la cartella .minecraft eccetera...
Sarà per questo che crasha sempre? Dato che non ho trovato molte informazioni a riguardo, spero che voi membri della community mi potete dare una mano!



Ecco gli screenshots:
Cattura.PNG



cattgura2.PNG
 

Sciavez

Utente Medio
24 Novembre 2013
222
8
24
Miglior risposta
0
#2
Potrebbero essere diverse le cause...
Inizia a vedere se hai aggiornato cosí


Poi accelera l'hardware cosí






Riavvia minecraft.

Se non dovesse andare ti do altri consigli :emoji_slight_smile:
 

Sciavez

Utente Medio
24 Novembre 2013
222
8
24
Miglior risposta
0
#4
Prova questi due metodi

Start > Impostazioni > Sistema > Informazioni su > Specifiche Windows.

Oppure

Seleziona il pulsante Start , digita Gestione dispositivi e seleziona questa voce dall'elenco dei risultati.
Espandi una categoria, ad esempio Monitor o Schede di rete, per trovare il nome del tuo dispositivo, quindi tieni premuto il nome del dispositivo o fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Aggiorna driver. Per aggiornare ad esempio un driver di scheda grafica, espandi la categoria Schede video, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla tua scheda grafica e seleziona Aggiorna driver.
 

Sciavez

Utente Medio
24 Novembre 2013
222
8
24
Miglior risposta
0
#8
Il motivo dei crash puó essere che devi aggiornare java che lo trovi facilmente su google.

Prova anche a cancellare la cartella vecchia di minecraft e riaprirlo.
 
3 Agosto 2017
113
19
31
Caserta
Miglior risposta
0
#9 Autore del topic
Guarda, ho provato a fare come hai detto tu, ho analizzato gli aggiornamenti dei driver della scheda video e delle schede reti, ho aggiornato java perché avevo una versione molto vecchia, e nonostante ciò non partiva il launcher.
Ho cancellato la cartella .minecraft che avevo prima, infatti quando stavo cercando di avviare il gioco, stava scaricando tutti i file, e al termine mi ha riscontrato sempre lo stesso problema...spero che ci sia una soluzione a ciò!
 

Sciavez

Utente Medio
24 Novembre 2013
222
8
24
Miglior risposta
0
#10
Un'altro consiglio che ti posso dare é quello di aggiornare la scheda video, contollando se hai AMD, Nvidia, Intel e anche questa installazione la troverai facilmente su google.

Dopo che hai fatto l'installazione riavvia il pc.
 

Haydn

Utente Strepitoso
30 Novembre 2012
4.147
158
113
Altamura
Miglior risposta
0
#11
Controlla il driver della scheda video perché sarà sicuramente da aggiornare, il launcher non parte perché la scheda video non è compatibile alla 1.13.2.
 
3 Agosto 2017
113
19
31
Caserta
Miglior risposta
0
#12 Autore del topic
Precedentemente avevo una scheda Nvidia, che poi un mio amico ha rimosso perché era bruciata, e infatti al momento sto usando la scheda video intengrta del PC, della Intel...
Ma il problema è che quando vado su gestioni dispositivi, e cerco un driver aggiornato per la scheda video, mi dice che è aggiornato fino all'ultimo driver...ho fatto pure gli ultimi aggiornamenti di Windows...ma nulla...
 
24 Novembre 2013
222
8
24
Miglior risposta
0
#19
All'avvio succesisvo alla disinstallazione della scheda video verrà attivata la scheda video integrata. Quindi gli effetti saranno una ridotta definizione grafica e profondità dei colori. A questo punto basta installare la nuova scheda e i relativi driver, riavviare e il computer tornerà a funzionare normalmente.
 
Top