Release Creare armi personalizzate direttamente dal DB

SoulKing93

Utente Colossal
Autore del topic
22 Marzo 2010
3.075
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ormai visito cheatforge quasi quotidianamente e fin'ora non ho trovato niente che dica come fare item's personali senza ricorrere al crea_item.php , quindi vorrei insegnarvi un metodo molto rapido per farlo direttamente dal DB senza ricorrere a programmi esterni e a procedure complicate.. questo metodo è davvero facile e non richede alcun riavvio o sconnessione dal server e possiamo farlo con qualunque pg anche non GM..

Qui vi spiegherò come personalizzare item, come sdoppiarli (con caratteristiche identiche), e come crearli dal nulla [più lungo e scomodo]

Consiste nell'accedere al nostro metin2, depositare l'item che si vuol personalizzare nel magazzino e chiudete la schermata di commercio con l'amministratore magazzini, ora procediamo a modificarlo :
Personalizziamo un Item :
1. Andiamo su Navicat e apriamo il DB player > item, ci troveremo davanti ad una tabella con le seguenti opzioni :
id = id a caso dell'oggetto (sempre diversi!)
ownerId = id del giocatore (utile se dobbiamo spostare item da 1 player all'altro)
window = dove si trova l'oggetto : Equipement (equipaggiato) / inventory (nell'inventario) / mall (magazzino item-shop) / safebox (magazzino normale)
pos = posizione dell'oggetto (Attenti che il conteggio parte da 0 quindi la prima casella dell'inventario è di "pos = 0", la seconda è 1.. e cosi via..
count = quantità (lasciate sempre lo stesso, se avete messo pozioni per esempio ne avete messe 2 potete anke aggiungere 200 xD che ve le riempe)
vnum = valore dell'item
socket0 (fino a 5) = inserite il valore della pietra e il vostro item sarà pietrato, (premetto che è inutile rempire tutti e 5 i campi se l'oggetto non supporta cosi tante pietre perchè non ve le ritroverete)
attrtype0 - attrvalue0 = attrtype (inserite il tipo di attributo) / ..value (la quantità)

Cerchiamo il nostro oggetto.. per trovarlo dobbiamo annotarci dei segni particolari che lo facciano riconoscere subito, per esempio la posizione : Safebox | o | per togliere ogni dubbio guardiamo anche il valore numerico (vnum) dell'item sempre sulla stessa colonna, se l'items è quello procediamo.

Pietriamoci l'oggetto tanto per renderlo powa : [P.S] = Se mettiamo più pietre di quante se ne possono state tranquilli che non crasha.. al limite non ve le carica.
A seconda di quanti slot ha l'oggetto aggiungiamoci le pietre, socket0 - socket1 e socket2.. nelle apposite tabelle aggiungiamo le nostre pietre preferite, se invece è gia pietrato possiamo anche modificare le pietre gia immesse.

Bonussiamolo a nostro piacimento :
Con questo metodo possiamo mettere fino a 7 bonus in qualsiasi item anche se non è supportato.. Mettiamoci in Attrtype0 il nostro valore per esempio "1" [Max. HP] e su AttrValue0 mettiamo "32676" , in questo modo il nostro item ci darà 32676 di vita.. poi possiamo anche continuare fino a rempire tutti e 7 i campi.[*]
Premetto 2 cose:
1. qualsiasi bonus ha come limite massimo di "attrvalue" il numero 32676,
2. gli slot per i bonus "attr_type/value 5-6 sono i bonus speciali,

Come sdoppiarci un Item :
Procedura molto più semplice, copiamo l'intera stringa dell'item da sdoppiare [prima assicuriamoci di avere spazio disponibile nel magazzino, alla posizione in cui dobbiamo farlo creare], poi modifichiamo di una o più cifre l'id dell'oggetto [Fate bene attenzione a non confondervi con il value dell'item, o con "ownerID" ovvero il player a cui è assegnato 1 oggetto], e facciamo la picetta per dare conferma.. ora facciamo click sul " + " in basso e sulla nuova stringa, selezioniamola tutta e facciamo Paste (Ctrl + V) dopodiché facciamo sempre la picetta e andiamo a cambiare il valore di "pos" con quello dello spazio libero che abbiamo lasciato..[*]

Come spostare un item da 1 player all'altro : [ES: da Pg 11200 a Pg 11972]
Allora, apriamo il DB player > player e andiamo a cercare il personaggio su cui trasferire un item o da cui prelevarlo.. prendiamoci l'ID (es: 11972), torniamo sulla tabella "item" e sostituiamo al "ownerID" : 11200 il numero 11972.. (spuntate la picetta, loggate con quel personaggio e vi troverete l'item)

N.B.

1. Verificate lo spazio e gli slot liberi prima di eseguire queste operazioni,
2. Controllate bene prima di confermare,
3. Dopo aver messo l'oggetto nel magazzino chiudete l'intefaccia e aspettate.

Vi consiglio di tener conto del punto 3, perchè se provate a modificare l'oggetto mentre è equipaggiato, è in inventario o non avete chiuso la finestra di commercio con il magazziniere i risultati variano.. Potrebbe succedere che dovrete rifare tutto da capo.

Creare un Item's dal nulla.. è una procedura un po diversa, se siete GM vi consiglio di spawnarvi direttamente l'item's e andarlo a modificare, ma se ci fosse qualche problema che non vi spawna l'item o non siete GM ecco la procedura :
1. Scegliete uno slot libero [Attenzione = Ji slot necessari dipendono dall'oggetto, spada =2 slot / lancia = 3 / pugnali e oggetti piccoli 1 slot]
2. (Consiglio sempre e comunque il magazzino perchè è il più rapido e le modifiche vengono applicate all'instante)
3. Schiaritevi le idee xD
Ok. Per crearsi un item fate click sul " + " e iniziate a settarvi ogni campo come indicato sopra.. (se non siete sicuri aiutatevi con oggetti gia fatti), Ricordate sempre la faccenda del magazzino e di non mettere mai "ID" uguali..[*]

[*]Se avete fatto tutto bene, salvate con la spunta.. tornate al Game, aprite il magazzino e "tadà" il vostro item è pronto per essere usato *-* senza bisogno di riavvii o programmi vari.

Se la guida fosse gia postata e non l'avessi notata siete pregati di scusarmi.. comunque su "Guida alle Guide" non c'è questa, c'è solo quella con crea_item.php

Se non vi è chiaro qualche passaggio chiedete pure, è la mia prima guida e forse in alcuni passaggi non sono stato molto esauriente.

Fonte: CheatForge...
 
ciao vorrei chiederti una cosa.
in qst guida stai parlando di un serve privato o del metin2 italiano?
Se parli dell'italiano mi spieghi meglio come aprire con navicat qst database?
Grz in anticipo.
 
Riferimento: Creare armi personalizzate direttamente dal DB

SoulKing93 io non riesco a farla non me la puoi fare te e se mi mandi un pm kosi ci organizziamo,se vuoi.Grazie in anticipo
 
Riferimento: Creare armi personalizzate direttamente dal DB

Grazie @SoulKing93 Ci sono Riuscito A Creare :emoji_smiley: Grazie Ancora :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ciao vorrei chiederti una cosa.
in qst guida stai parlando di un serve privato o del metin2 italiano?
Se parli dell'italiano mi spieghi meglio come aprire con navicat qst database?
Grz in anticipo.
Su Metin2.it è impossibile entrare nel navicat o.o sarebbe bello...Tutti Sarebbero GM xD
 
Ultima modifica: