• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare Forum Mybb[2013]

Draugluin

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Febbraio 2011
974
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti Sciaxini, oggi volevo condividere una bella guida con screen e spiegazioni su come creare un nuovo forum mybb.

Prima di tutto ci serve il materiale.

Materiale Occorrente:

Forum Board Mybb 1.6 -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Account Altervista.org-->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Filezilla FTP Client-->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Descrizione Mybb


100px-MyBB_Logo.gif

MyBulletinBoard (abbreviato in MyBB o MyBBoard) è un software libero per la gestione di forum.
MyBB è scritto in PHP e si appoggia su SQL per la memorizzazione dei dati.
I formati supportati per la gestione del database sono: MySQL, MySQLi, PostgreSQL e SQLite.
Per poter funzionare correttamente necessita una versione di PHP a partire dalla 4.3.11, mentre per MySQL a partire dalla 4.0.

Descrizione Altervista

av-logo.png

AlterVista ti offre lo spazio web gratuito per creare il tuo sito personale o il tuo blog. qualsiasi altro sito web tu voglia realizzare.
AlterVista ti dà la possibilità di guadagnare soldi veri grazie alla pubblicità, se decidi di posizionare i banner sul tuo sito.


Descrizione FileZilla FTP

50px-FileZilla_logo.svg.png

FileZilla Client è un software libero multipiattaforma che permette il trasferimento di file in Rete attraverso il protocollo FTP. Il programma è disponibile per GNU/Linux, Microsoft Windows, e Mac OS X. Tra i vari protocolli supportati, oltre all'FTP vi è l'SFTP, e l'FTP su SSL/TLS. Il 10 agosto del 2007 era uno dei dodici software più popolari di SourceForge di tutti i tempi.


Bene, a questo punto procediamo con la creazione dell'account di Altervista​


- Iniziamo andando nel sito di altervista, cioè
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- Clicchiamo su "Crea Sito" e seguiamo tutti i passi per l'Attivazione del nostro Account.

Screen -->
34pj3w0.png

A questo punto scarichiamo dal link di sopra FileZilla Client​

Screen-->
oi8yfs.png


L'ultimo passo sarà quello di scaricare l'ultima versione di Mybb​

- Andiamo nel link che abbiamo sopra e lo scarichiamo.

Screen-->
97p9wl.png

- Dopo aver scaricato il nostro Mybb dobbiamo estrarlo sul Desktop oppure dove volete, basta trovarlo.

Screen -->
2jfen7r.png

- Finita l'estrazione dovrete aprire FileZilla e procedere come nello screen

Screen-->
2vj9b91.png

- A questo punto andiamo su "Desktop" e cerchiamo la cartella "Upload" e uppatela.

Screen -->
n50j2q.jpg

- Ritornate alla pagina di altervista registrati e cliccate su "Accedi al Pannello di Controllo".

-A questo punto cliccate su "AlterSito" e poi su "Risorse & Upgrade" e cliccate su "Database" e "Rinnova senza Limiti".
E cliccate su "Ottieni Gratis".

Screen -->
r6way1.jpg

- Poi andate a questo sito, sostituento tuo_sito_web :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E poi andate sempre avanti e cofigurate come nello screen:

Screen -->
10moh11.jpg

A questo punto avremmo finito e potremmo personalizzarlo come vogliamo.


Fonte: Hacksboard.net
Autore: Zero
 
Riferimento: Creare Forum Mybb[2013]

Salve a tutti Sciaxini, oggi volevo condividere una bella guida con screen e spiegazioni su come creare un nuovo forum mybb.

Prima di tutto ci serve il materiale.

Materiale Occorrente:

Forum Board Mybb 1.6 -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Account Altervista.org-->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Filezilla FTP Client-->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Descrizione Mybb


100px-MyBB_Logo.gif

MyBulletinBoard (abbreviato in MyBB o MyBBoard) è un software libero per la gestione di forum.
MyBB è scritto in PHP e si appoggia su SQL per la memorizzazione dei dati.
I formati supportati per la gestione del database sono: MySQL, MySQLi, PostgreSQL e SQLite.
Per poter funzionare correttamente necessita una versione di PHP a partire dalla 4.3.11, mentre per MySQL a partire dalla 4.0.

Descrizione Altervista

av-logo.png

AlterVista ti offre lo spazio web gratuito per creare il tuo sito personale o il tuo blog. qualsiasi altro sito web tu voglia realizzare.
AlterVista ti dà la possibilità di guadagnare soldi veri grazie alla pubblicità, se decidi di posizionare i banner sul tuo sito.


Descrizione FileZilla FTP

50px-FileZilla_logo.svg.png

FileZilla Client è un software libero multipiattaforma che permette il trasferimento di file in Rete attraverso il protocollo FTP. Il programma è disponibile per GNU/Linux, Microsoft Windows, e Mac OS X. Tra i vari protocolli supportati, oltre all'FTP vi è l'SFTP, e l'FTP su SSL/TLS. Il 10 agosto del 2007 era uno dei dodici software più popolari di SourceForge di tutti i tempi.


Bene, a questo punto procediamo con la creazione dell'account di Altervista​


- Iniziamo andando nel sito di altervista, cioè
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- Clicchiamo su "Crea Sito" e seguiamo tutti i passi per l'Attivazione del nostro Account.

Screen -->
34pj3w0.png

A questo punto scarichiamo dal link di sopra FileZilla Client​

Screen-->
oi8yfs.png


L'ultimo passo sarà quello di scaricare l'ultima versione di Mybb​

- Andiamo nel link che abbiamo sopra e lo scarichiamo.

Screen-->
97p9wl.png

- Dopo aver scaricato il nostro Mybb dobbiamo estrarlo sul Desktop oppure dove volete, basta trovarlo.

Screen -->
2jfen7r.png

- Finita l'estrazione dovrete aprire FileZilla e procedere come nello screen

Screen-->
2vj9b91.png

- A questo punto andiamo su "Desktop" e cerchiamo la cartella "Upload" e uppatela.

Screen -->
n50j2q.jpg

- Ritornate alla pagina di altervista registrati e cliccate su "Accedi al Pannello di Controllo".

-A questo punto cliccate su "AlterSito" e poi su "Risorse & Upgrade" e cliccate su "Database" e "Rinnova senza Limiti".
E cliccate su "Ottieni Gratis".

Screen -->
r6way1.jpg

- Poi andate a questo sito, sostituento tuo_sito_web :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E poi andate sempre avanti e cofigurate come nello screen:

Screen -->
10moh11.jpg

A questo punto avremmo finito e potremmo personalizzarlo come vogliamo.


Fonte: Hacksboard.net
Autore: Zero

Io ho un problema , ho caricato la cartella upload su filezilla! ma dopo inserisco il link per accedere al sito! mi da errore 404 pagina non trovata :o , come mai?O.o
 
Io ho un problema , ho caricato la cartella upload su filezilla! ma dopo inserisco il link per accedere al sito! mi da errore 404 pagina non trovata :o , come mai?O.o

Nel root dello spazio web devi caricare il contenuto della cartella.
Nel modo che hai fatto tu non hai fatto altro che cambiare l'indirizzo principale.

---
Messaggio mandato dal mio LG Optimus One tramite Tapatalk 2.
 
Riferimento: Creare Forum Mybb[2013]

Salve a tutti Sciaxini
RVHhyj2.gif
RVHhyj2.gif
RVHhyj2.gif
RVHhyj2.gif


Posso dire di aver visto tutto nella vita dopo questa
Mi spieghi perché 2013? Non è che l'installazione di MyBB nel 2012 è diversa da quella attuale. Poi veramente nell'installazione non bisogna solo compilare quel punto ma ci sono 3 form da compilare nell'installazione, l'autore fa i screen di come scaricare MyBB sul sito che ci sta la scritta gigante Download MyBB, come se nessuno lo vedesse e fa vedere come estrarre un file come se nessuno lo sappia fare..
Dopo aver registrato il sito su altervista devi confermare l'email e attivare il database, cosa che non indica nella guida, è meglio se scrivi questa cosa invece di far vedere come estrarre un file
Se vuoi ti elenco una guida migliore di questa per mille volte, se dovete copiare proprio una guida copiatela dal posto giusto
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare Forum Mybb[2013]

Mi esce : Pagina Index Mancante, @Ignazio96 , @AAmin , @djalepop

Mi esce solo quando metto: mio sito. altervista.org /upload/
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare Forum Mybb[2013]

Guida molto dettagliata e molto formosa! Direi una guida ottima! Sia per gli esperti per me i meno esperti, soprattutto per chi ha sempre avuto il sogno di creare un buon forum MyBB! Comunque davvero utile! Bye :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Creare Forum Mybb[2013]

@Zetsu posso solo darti il link del sito da cui parte poi tutta la spiegazione per creare il forum ovvero
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
poi segui tutto il passaggio dato nella guida, :fumo:
 
Non ti va cioè che errore ti da?
Comunque ti consiglio di aprire un topic in Assistenza. ;)
 
Prova ad andare su /Upload/install.php
Anche se ti consiglio di inserire i file della cartella Upload su FTP, e non direttamente di spostare la cartella, così non dovrai andare su /Upload/Pagina.php @AndreaDiLeta