• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
bisogna scaricare un programma:unFREEz

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ok Cominciamo.

PASSO 1.
Ridimensioniamo il foglio da lavoro. Misure 100 x 100.

tutorial1nb2.jpg



PASSO 2.
Dovete disegnare un pallino di qualsiasi colore.Disegnatelo sull'estrema sinistra.Poi altri 3 sempre sulla stessa riga ma più staccati.Seguite l'esempio.Sembrano attaccate ma sono 4 staccate.Scusate ma non riesco a farlo meglio.

tutorial2ib7.jpg
tutorial3lv3.jpg
tutorial5rb1.jpg



PASSO 3.
Ogni immagine con il pallino va salvata come GIF e non Jpeg.

tutorial6it7.jpg





PASSO 4.
Alla fine aprite la cartella dove avete salvato i 4 Pallini GIF che per ora non si muovono.
Aprite il programma(dopo averlo installato)e trascinate un immagine per volta le 4 nello spazio che io contornerò di rosso.Ovviamente dovrete prima mettere quella col pallino estremamente a sinistra poi quella a centro sinistra poi quella a centro destra e poi quella estremamente a destra o viceversa.

tutorial7he2.jpg


Per ultima cosa cliccate su "Make Animated GIF", salvate nella vostra cartella il Nuovo Pallino(quello che si muove xD)e avrete creato la vostra immagine GIF.

pallinoaw6.gif


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Io ne ho fatto una anke kn paint normale :soso:
 
Ultima modifica: