• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Creare giochi in swf con database

frankin0

Utente Normale
Autore del topic
9 Agosto 2010
66
27
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, voglio creare un gioco in swf da mettere nella mia pagina web, possibilmente con le connessioni al database mysql o altro...
Ho dei file creati in swf e vorrei creare un gioco con collegamenti ad altri file swf Es..(giocatore1.swf= nella quale c'è un personaggio che cammina), e (Giocatore2.swf = 2° giocatore),(proiettile.swf= Proiettile arma) ,(ambiente.swf= campo,sfondo terreno) (img-attack.swf= attacca).. Vorrei riunire tutti questi file così da poter visualizzarli tutti assieme, quando voglio muovere il giocatore1 basta che clicco sul terreno (ambiente), con il mouse ed il giocatore1 si deve spostare da un ponto l'altro. Quando clicco sul giocatore2 lo deve selezionare e spingendo spara(.swf) deve sparare (proiettile).. colpendolo e togliendoli 10 -20-50 di vita.. (personaggio2 con SI"Sistema Intelligente" = si sposta da una coordinata l'altra)
Perché no? più in li aggiungere punti esperienza livello nuove mappe e lo scudo (giubbotto anti proiettili). Tutti questi movimenti devono essere salvati su un db così da salvare il proprio livello, exp, mappa in cui slog, proiettili restanti e vita..
Non mi aspetto che lo facciate voi, vorrei sapere almeno come si crea cosa devo studiare, e che programmi usare, magari se è disponibile una guida o un videotutorial.
Il gioco è ambientato in animazioni in 2d..(swf).
spero di essere stato chiaro
 
Riferimento: Creare giochi in swf con database

Sposto in Flash :emoji_slight_smile:

jpjv29.jpg
 
Riferimento: Creare giochi in swf con database

In poche parole vuoi creare un FPS?
Se non conosci i linguaggi di programmazione, telo sconsiglio di fare.
 
Riferimento: Creare giochi in swf con database

Non vorrei sparare boiate, ma per questa faccenda ti consiglio di imparare un linguaggio semplice come Flixel
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, basato su Flash....

Se hai domande, chiedi pure,
Buona serata! @frankin0

Edit: Flixel appartiene alla famiglia Actionscript!!!