Guida Creare nuove mappe da 0!

Manfred

Utente Medio
Autore del topic
5 Settembre 2010
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Ciao a tutti , oggi vi insegnerò come creare , o modificare , nuove mappe per i vostri server privati.
Prima di tutto scarichiamo i vari programmi che ci serviranno:

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LA CARTELLA BLACK_PACK CONTIENE IL PROGRAMMA PER LA CREAZIONE , DECRIPTAZIONE E CRIPTAZIONE DEGLI EPK E EIX.

IL WTR E ATR EDITOR SERVE PER MODIFICARE LE PROPRIETA DELLA MAPPA , COME DOVE è L ACQUA , DOVE PUOI CAMMINARE E DOVE NON PUOI CAMMINARE.


1: DECRIPTARE UNA MAPPA GIA ESISTENTE:

APRIRE BLACK_PACK.

SELEZIONARE UNA MAPPA ( outdoorc1.epk = villo 1 jinno )

DECRIPTARLA

APRIRE LA CARTELLA BLACK>OUTFILE (CAPITA CHE NON SI CREI , QUINDI BISOGNA RIDECRIPTARE LA MAPPA)


2: FILE DELLA MAPPA:

ORA APRENDO LE VARIE CARTELLE CI RITROVEREMO QUESTE CARTELLE NUMERATE:

LE CARTELLE 000000 FINO A 000004 SONO LA PRIMA STRISCIA DELLA MAPPA

QUELLE 001000 FINO A 001004 SONO LA SECONDA .. E COSI VIA...

E' COME BATTAGLIA NAVALE XD per esempio , se vogliamo fare una mappa 3x3 DOBBIAMO CREARE LE SEGUENTI CARTELLE

000000 000001 000002

001000 001001 001002

002000 002001 002002

E' ABBASTANZA SEMPLICE NO? SI XD


3: COME INIZIARE A MODIFICARE LA MAPPA:

PER INIZIARE DOBBIAMO INTANTO IMMAGINARE IN MENTE LA MAPPA.

UNA VOLTA CHE ABBIAMO LE IDEE CHIARE APRIAMO PHOTOSHOP E APRIAMO IL FILE HEIGHT.RAW DI UNA CARTELLA DELLA MAPPA CHE SI DESIDERA MODIFICARE.


4: ULTIMO CHIARIMENTO:

HEIGHT.RAW - REGOLA LE VARIE ALTEZZE DELLA MAPPA , BUCHE , MONTAGNE , PIANURE .... PIU è CHIARO IL COLORE PIU è ALTO , PIU è SCURO PIU' è PROFONDO

TILE.RAW - REGOLA LE TEXTURE DELLA MAPPA. (OGNI COLORE APPARTINE AD UNA TEXTURE DIVERSA , PER ESEMPIO :
UN GRIGIO CON 10% DI BIANCO E 90% DI NERO è PRATO , INVECE CON 11% DI BIANCO E 89% DI NERO è MONTAGNA .... UNA PICCOLA VARIAZIONE DI COLORE
PUO' CAMBIARE COMPLETAMENTE LE TEXTURE.

ATTR.ATR - REGOLA LE ZONE DELLA MAPPA , DOVE PUOI CAMMINARE , DOVE NON PUOI CAMMINARE
DOVE NON PUOI ATTACCARE , DOVE PUOI ATTACCARE.....

WATER.WTR - REGOLA LE ZONE DELLA MAPPA DOVE C'E' L'ACQUA E DOVE NON C'E'..

MINIMAP.DDS - E' LA MINIMAPPA CHE SI VISUALIZZA IN ALTO A DESTRA NEL CLIENT.

SHADOWMAP.DDS - CONTIENE TUTTE LE OMBRE CHE VERRANNO VISUALIZATE NELLA MAPPA.

SHADOWMAP.RAW - STESSA COSA DI SHADOWMAP.DDS


5: INIZIAMO

PER PRIMA COSA INIZIAMO A MODIFICARE IL "CANALE ALFA 2" DEL FILE HEIGHT.RAW A SECONDA DELLE ALTEZZE DELLA MAPPA CHE SI VUOLE FARE.

IL NERO è BASSO , IL BIANCO è ALTO , MA NOI DOBBIAMO UTILIZZARE UN GRIGIO CHE VA DA 30% DI LUMINOSITA' A 20% , OGNI 1% EQUIVALE A UN METRO DI ALTEZZA NELLA MAPPA :emoji_smiley:

UNA VOLTA FINITO , SALVIAMO CON NOME IN FORMATO .RAW E SOSTITUIAMO IL VECCHIO FILE.

POI APRIAMO IL PROGRAMMA WATER EDITOR , CHE SI TROVA NELLA CARTELLA "WTR + ATR EDITOR" E APRIAMO IL FILE WATER.WTR CONTENUTO NELLA CARTELLA DELLA MAPPA CHE STIAMO MODIFICANDO.

guidatradotta.png
traduzione2.png


ORA DOBBIAMO METTERE SEMI-TRASPARENTE IL PROGRAMMA E DIETRO RIAPRIAMO IL FILE HEIGHT.RAW CON PHOTOSHOP , COSI POSSIAMO AIUTARCI UN PO' , PERO' NON SIATE PRECISI , METTETE L ACQUA UN PO ANCHE DOVE CE LA TERRA , COSI NON VEDRETE ZONE IN CUI MANCA L'ACQUA. POI SALVATE IL FILE SUL DESKTOP COME "WATER.WTR" E LO SOSTITUITE CON QUELLO VECCHIO

ORA VIENE LA PARTE DEL WAY EDITOR , CHE SERVE PER EDITARE LE ZONE IN CUI NON SI PUO CAMMINARE E DOVE PUOI CAMMINARE, ORA METTETE SEMI-TRASPARENTE IL PROGRAMMA E FATE LA STESSA COSA CON IL FILE WATER.WTR :emoji_smiley:

ORA APRIAMO IL FILE TILE.RAW , E VEDREMO TUTTO NERO , MA NESSUN PROBLEMA , BASTERA' METTERE IMMAGINE>REGOLAZIONI>LIVELLO , E SCHIARIRE DEL 25% L'IMMAGINE, ORA AGGIUSTIAMO LE TEXTURE METTENDO IL COLORE CHE CORRISPONDE ALLA TEXTURE NELLA ZONE INTERESSATA , IL BIANCO CORRISPONDE AL GHIACCIO , BELLO NO? APPENA ABBIAMO FINITO RISCURIAMO L'IMMAGINE DEL 25% E SALVIAMO CON NOME IN FORMATO .RAW SOSTITUENDO IL VECCHIO FILE.

ORA ABBIAMO QUASI FINITO , CI RESTA SOLO DI FARE LA MINIMAP.DDS CON UN PROGRAMMA ... IO CONSIGLIO GIMP..

ORA NELLA CARTELLA OUTFILE DEL NOSTRO BLACK_PACK , RINOMINIAMO LE CARTELLE CON IL NOME DELLA NOSTRA MAPPA ,
PER ESEMPIO Outdoorolimpus LA CARTELLA PRINCIPALE E metin2_map_olimpus LA CARTELLA SOTTOSTANTE...

ORA BASTERA RINOMINARE IL FILE .XML CHE SI è CREATO NELLA CARTELLA XML DEL BLACK_PACK E MODIFICARLO COSI:

DOBBIAMO SCEGLIERE IL PERCORSO DOVE SI ANDRANNO A CREARE I FILE EIX ED EPK.. MODIFICANDO QUESTA STRINGA:
<Action type="create" output="C:\Documents and Settings\Bryan\Desktop\Outdoorolimpus">

ED ORA MODIFICHIAMO TUTTE LE ALTRE STRINGHE , METTENDO IL PERCORSO GIUSTO DEI FILE PER LA RICRIPTAZIONE , PER ESEMPIO COSI:
Codice:
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ORA SALVIAMO IL FILE .XML E RICRIPTIAMO LA MAPPA , E SI CREERANNO 2 FILE SUL PERCORSO CHE ABBIAMO SCRITTO , UNO .EIX , UNO .EPK , ORA NON CI RESTA ALTRO CHE IMPLEMENTARLA , PRENDENDO SPUNTO DALLA MIA GUIDA http://www.sciax2.it/forum/guide-re...metin2/nuova-mappa-bryanthehacker-421149.html

La guida è stata fatta interamente da me

By BryanTheHacker
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare nuove mappe da 0!

non mi riesce il primo passaggio qwe io seleziono una mappa del client di digitalhero e profeta utilizzando black_pack. su black pack faccio apri e poi premo decripta. inizia una specie di caricamento che finisce e mi dice di chiuderlo ma alla fine non è successo niente O.o
 
Riferimento: Creare nuove mappe da 0!

Anche a me non decripta la mappa, provato più volte...
 
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grandee se riuscissi a fare un video sarebbe ancora meglio :emoji_smiley:
 
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a me addirittura dice file non idoneo... come faccio?