Ciao a tutti , oggi vi insegnerò come creare , o modificare , nuove mappe per i vostri server privati.
Prima di tutto scarichiamo i vari programmi che ci serviranno:
LA CARTELLA BLACK_PACK CONTIENE IL PROGRAMMA PER LA CREAZIONE , DECRIPTAZIONE E CRIPTAZIONE DEGLI EPK E EIX.
IL WTR E ATR EDITOR SERVE PER MODIFICARE LE PROPRIETA DELLA MAPPA , COME DOVE è L ACQUA , DOVE PUOI CAMMINARE E DOVE NON PUOI CAMMINARE.
1: DECRIPTARE UNA MAPPA GIA ESISTENTE:
APRIRE BLACK_PACK.
SELEZIONARE UNA MAPPA ( outdoorc1.epk = villo 1 jinno )
DECRIPTARLA
APRIRE LA CARTELLA BLACK>OUTFILE (CAPITA CHE NON SI CREI , QUINDI BISOGNA RIDECRIPTARE LA MAPPA)
2: FILE DELLA MAPPA:
ORA APRENDO LE VARIE CARTELLE CI RITROVEREMO QUESTE CARTELLE NUMERATE:
LE CARTELLE 000000 FINO A 000004 SONO LA PRIMA STRISCIA DELLA MAPPA
QUELLE 001000 FINO A 001004 SONO LA SECONDA .. E COSI VIA...
E' COME BATTAGLIA NAVALE XD per esempio , se vogliamo fare una mappa 3x3 DOBBIAMO CREARE LE SEGUENTI CARTELLE
000000 000001 000002
001000 001001 001002
002000 002001 002002
E' ABBASTANZA SEMPLICE NO? SI XD
3: COME INIZIARE A MODIFICARE LA MAPPA:
PER INIZIARE DOBBIAMO INTANTO IMMAGINARE IN MENTE LA MAPPA.
UNA VOLTA CHE ABBIAMO LE IDEE CHIARE APRIAMO PHOTOSHOP E APRIAMO IL FILE HEIGHT.RAW DI UNA CARTELLA DELLA MAPPA CHE SI DESIDERA MODIFICARE.
4: ULTIMO CHIARIMENTO:
HEIGHT.RAW - REGOLA LE VARIE ALTEZZE DELLA MAPPA , BUCHE , MONTAGNE , PIANURE .... PIU è CHIARO IL COLORE PIU è ALTO , PIU è SCURO PIU' è PROFONDO
TILE.RAW - REGOLA LE TEXTURE DELLA MAPPA. (OGNI COLORE APPARTINE AD UNA TEXTURE DIVERSA , PER ESEMPIO :
UN GRIGIO CON 10% DI BIANCO E 90% DI NERO è PRATO , INVECE CON 11% DI BIANCO E 89% DI NERO è MONTAGNA .... UNA PICCOLA VARIAZIONE DI COLORE
PUO' CAMBIARE COMPLETAMENTE LE TEXTURE.
ATTR.ATR - REGOLA LE ZONE DELLA MAPPA , DOVE PUOI CAMMINARE , DOVE NON PUOI CAMMINARE
DOVE NON PUOI ATTACCARE , DOVE PUOI ATTACCARE.....
WATER.WTR - REGOLA LE ZONE DELLA MAPPA DOVE C'E' L'ACQUA E DOVE NON C'E'..
MINIMAP.DDS - E' LA MINIMAPPA CHE SI VISUALIZZA IN ALTO A DESTRA NEL CLIENT.
SHADOWMAP.DDS - CONTIENE TUTTE LE OMBRE CHE VERRANNO VISUALIZATE NELLA MAPPA.
SHADOWMAP.RAW - STESSA COSA DI SHADOWMAP.DDS
5: INIZIAMO
PER PRIMA COSA INIZIAMO A MODIFICARE IL "CANALE ALFA 2" DEL FILE HEIGHT.RAW A SECONDA DELLE ALTEZZE DELLA MAPPA CHE SI VUOLE FARE.
IL NERO è BASSO , IL BIANCO è ALTO , MA NOI DOBBIAMO UTILIZZARE UN GRIGIO CHE VA DA 30% DI LUMINOSITA' A 20% , OGNI 1% EQUIVALE A UN METRO DI ALTEZZA NELLA MAPPA
UNA VOLTA FINITO , SALVIAMO CON NOME IN FORMATO .RAW E SOSTITUIAMO IL VECCHIO FILE.
POI APRIAMO IL PROGRAMMA WATER EDITOR , CHE SI TROVA NELLA CARTELLA "WTR + ATR EDITOR" E APRIAMO IL FILE WATER.WTR CONTENUTO NELLA CARTELLA DELLA MAPPA CHE STIAMO MODIFICANDO.
ORA DOBBIAMO METTERE SEMI-TRASPARENTE IL PROGRAMMA E DIETRO RIAPRIAMO IL FILE HEIGHT.RAW CON PHOTOSHOP , COSI POSSIAMO AIUTARCI UN PO' , PERO' NON SIATE PRECISI , METTETE L ACQUA UN PO ANCHE DOVE CE LA TERRA , COSI NON VEDRETE ZONE IN CUI MANCA L'ACQUA. POI SALVATE IL FILE SUL DESKTOP COME "WATER.WTR" E LO SOSTITUITE CON QUELLO VECCHIO
ORA VIENE LA PARTE DEL WAY EDITOR , CHE SERVE PER EDITARE LE ZONE IN CUI NON SI PUO CAMMINARE E DOVE PUOI CAMMINARE, ORA METTETE SEMI-TRASPARENTE IL PROGRAMMA E FATE LA STESSA COSA CON IL FILE WATER.WTR
ORA APRIAMO IL FILE TILE.RAW , E VEDREMO TUTTO NERO , MA NESSUN PROBLEMA , BASTERA' METTERE IMMAGINE>REGOLAZIONI>LIVELLO , E SCHIARIRE DEL 25% L'IMMAGINE, ORA AGGIUSTIAMO LE TEXTURE METTENDO IL COLORE CHE CORRISPONDE ALLA TEXTURE NELLA ZONE INTERESSATA , IL BIANCO CORRISPONDE AL GHIACCIO , BELLO NO? APPENA ABBIAMO FINITO RISCURIAMO L'IMMAGINE DEL 25% E SALVIAMO CON NOME IN FORMATO .RAW SOSTITUENDO IL VECCHIO FILE.
ORA ABBIAMO QUASI FINITO , CI RESTA SOLO DI FARE LA MINIMAP.DDS CON UN PROGRAMMA ... IO CONSIGLIO GIMP..
ORA NELLA CARTELLA OUTFILE DEL NOSTRO BLACK_PACK , RINOMINIAMO LE CARTELLE CON IL NOME DELLA NOSTRA MAPPA ,
PER ESEMPIO Outdoorolimpus LA CARTELLA PRINCIPALE E metin2_map_olimpus LA CARTELLA SOTTOSTANTE...
ORA BASTERA RINOMINARE IL FILE .XML CHE SI è CREATO NELLA CARTELLA XML DEL BLACK_PACK E MODIFICARLO COSI:
DOBBIAMO SCEGLIERE IL PERCORSO DOVE SI ANDRANNO A CREARE I FILE EIX ED EPK.. MODIFICANDO QUESTA STRINGA:
<Action type="create" output="C:\Documents and Settings\Bryan\Desktop\Outdoorolimpus">
ED ORA MODIFICHIAMO TUTTE LE ALTRE STRINGHE , METTENDO IL PERCORSO GIUSTO DEI FILE PER LA RICRIPTAZIONE , PER ESEMPIO COSI:
ORA SALVIAMO IL FILE .XML E RICRIPTIAMO LA MAPPA , E SI CREERANNO 2 FILE SUL PERCORSO CHE ABBIAMO SCRITTO , UNO .EIX , UNO .EPK , ORA NON CI RESTA ALTRO CHE IMPLEMENTARLA , PRENDENDO SPUNTO DALLA MIA GUIDA http://www.sciax2.it/forum/guide-re...metin2/nuova-mappa-bryanthehacker-421149.html
La guida è stata fatta interamente da me
Prima di tutto scarichiamo i vari programmi che ci serviranno:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
LA CARTELLA BLACK_PACK CONTIENE IL PROGRAMMA PER LA CREAZIONE , DECRIPTAZIONE E CRIPTAZIONE DEGLI EPK E EIX.
IL WTR E ATR EDITOR SERVE PER MODIFICARE LE PROPRIETA DELLA MAPPA , COME DOVE è L ACQUA , DOVE PUOI CAMMINARE E DOVE NON PUOI CAMMINARE.
1: DECRIPTARE UNA MAPPA GIA ESISTENTE:
APRIRE BLACK_PACK.
SELEZIONARE UNA MAPPA ( outdoorc1.epk = villo 1 jinno )
DECRIPTARLA
APRIRE LA CARTELLA BLACK>OUTFILE (CAPITA CHE NON SI CREI , QUINDI BISOGNA RIDECRIPTARE LA MAPPA)
2: FILE DELLA MAPPA:
ORA APRENDO LE VARIE CARTELLE CI RITROVEREMO QUESTE CARTELLE NUMERATE:
LE CARTELLE 000000 FINO A 000004 SONO LA PRIMA STRISCIA DELLA MAPPA
QUELLE 001000 FINO A 001004 SONO LA SECONDA .. E COSI VIA...
E' COME BATTAGLIA NAVALE XD per esempio , se vogliamo fare una mappa 3x3 DOBBIAMO CREARE LE SEGUENTI CARTELLE
000000 000001 000002
001000 001001 001002
002000 002001 002002
E' ABBASTANZA SEMPLICE NO? SI XD
3: COME INIZIARE A MODIFICARE LA MAPPA:
PER INIZIARE DOBBIAMO INTANTO IMMAGINARE IN MENTE LA MAPPA.
UNA VOLTA CHE ABBIAMO LE IDEE CHIARE APRIAMO PHOTOSHOP E APRIAMO IL FILE HEIGHT.RAW DI UNA CARTELLA DELLA MAPPA CHE SI DESIDERA MODIFICARE.
4: ULTIMO CHIARIMENTO:
HEIGHT.RAW - REGOLA LE VARIE ALTEZZE DELLA MAPPA , BUCHE , MONTAGNE , PIANURE .... PIU è CHIARO IL COLORE PIU è ALTO , PIU è SCURO PIU' è PROFONDO
TILE.RAW - REGOLA LE TEXTURE DELLA MAPPA. (OGNI COLORE APPARTINE AD UNA TEXTURE DIVERSA , PER ESEMPIO :
UN GRIGIO CON 10% DI BIANCO E 90% DI NERO è PRATO , INVECE CON 11% DI BIANCO E 89% DI NERO è MONTAGNA .... UNA PICCOLA VARIAZIONE DI COLORE
PUO' CAMBIARE COMPLETAMENTE LE TEXTURE.
ATTR.ATR - REGOLA LE ZONE DELLA MAPPA , DOVE PUOI CAMMINARE , DOVE NON PUOI CAMMINARE
DOVE NON PUOI ATTACCARE , DOVE PUOI ATTACCARE.....
WATER.WTR - REGOLA LE ZONE DELLA MAPPA DOVE C'E' L'ACQUA E DOVE NON C'E'..
MINIMAP.DDS - E' LA MINIMAPPA CHE SI VISUALIZZA IN ALTO A DESTRA NEL CLIENT.
SHADOWMAP.DDS - CONTIENE TUTTE LE OMBRE CHE VERRANNO VISUALIZATE NELLA MAPPA.
SHADOWMAP.RAW - STESSA COSA DI SHADOWMAP.DDS
5: INIZIAMO
PER PRIMA COSA INIZIAMO A MODIFICARE IL "CANALE ALFA 2" DEL FILE HEIGHT.RAW A SECONDA DELLE ALTEZZE DELLA MAPPA CHE SI VUOLE FARE.
IL NERO è BASSO , IL BIANCO è ALTO , MA NOI DOBBIAMO UTILIZZARE UN GRIGIO CHE VA DA 30% DI LUMINOSITA' A 20% , OGNI 1% EQUIVALE A UN METRO DI ALTEZZA NELLA MAPPA
UNA VOLTA FINITO , SALVIAMO CON NOME IN FORMATO .RAW E SOSTITUIAMO IL VECCHIO FILE.
POI APRIAMO IL PROGRAMMA WATER EDITOR , CHE SI TROVA NELLA CARTELLA "WTR + ATR EDITOR" E APRIAMO IL FILE WATER.WTR CONTENUTO NELLA CARTELLA DELLA MAPPA CHE STIAMO MODIFICANDO.


ORA DOBBIAMO METTERE SEMI-TRASPARENTE IL PROGRAMMA E DIETRO RIAPRIAMO IL FILE HEIGHT.RAW CON PHOTOSHOP , COSI POSSIAMO AIUTARCI UN PO' , PERO' NON SIATE PRECISI , METTETE L ACQUA UN PO ANCHE DOVE CE LA TERRA , COSI NON VEDRETE ZONE IN CUI MANCA L'ACQUA. POI SALVATE IL FILE SUL DESKTOP COME "WATER.WTR" E LO SOSTITUITE CON QUELLO VECCHIO
ORA VIENE LA PARTE DEL WAY EDITOR , CHE SERVE PER EDITARE LE ZONE IN CUI NON SI PUO CAMMINARE E DOVE PUOI CAMMINARE, ORA METTETE SEMI-TRASPARENTE IL PROGRAMMA E FATE LA STESSA COSA CON IL FILE WATER.WTR
ORA APRIAMO IL FILE TILE.RAW , E VEDREMO TUTTO NERO , MA NESSUN PROBLEMA , BASTERA' METTERE IMMAGINE>REGOLAZIONI>LIVELLO , E SCHIARIRE DEL 25% L'IMMAGINE, ORA AGGIUSTIAMO LE TEXTURE METTENDO IL COLORE CHE CORRISPONDE ALLA TEXTURE NELLA ZONE INTERESSATA , IL BIANCO CORRISPONDE AL GHIACCIO , BELLO NO? APPENA ABBIAMO FINITO RISCURIAMO L'IMMAGINE DEL 25% E SALVIAMO CON NOME IN FORMATO .RAW SOSTITUENDO IL VECCHIO FILE.
ORA ABBIAMO QUASI FINITO , CI RESTA SOLO DI FARE LA MINIMAP.DDS CON UN PROGRAMMA ... IO CONSIGLIO GIMP..
ORA NELLA CARTELLA OUTFILE DEL NOSTRO BLACK_PACK , RINOMINIAMO LE CARTELLE CON IL NOME DELLA NOSTRA MAPPA ,
PER ESEMPIO Outdoorolimpus LA CARTELLA PRINCIPALE E metin2_map_olimpus LA CARTELLA SOTTOSTANTE...
ORA BASTERA RINOMINARE IL FILE .XML CHE SI è CREATO NELLA CARTELLA XML DEL BLACK_PACK E MODIFICARLO COSI:
DOBBIAMO SCEGLIERE IL PERCORSO DOVE SI ANDRANNO A CREARE I FILE EIX ED EPK.. MODIFICANDO QUESTA STRINGA:
<Action type="create" output="C:\Documents and Settings\Bryan\Desktop\Outdoorolimpus">
ED ORA MODIFICHIAMO TUTTE LE ALTRE STRINGHE , METTENDO IL PERCORSO GIUSTO DEI FILE PER LA RICRIPTAZIONE , PER ESEMPIO COSI:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
ORA SALVIAMO IL FILE .XML E RICRIPTIAMO LA MAPPA , E SI CREERANNO 2 FILE SUL PERCORSO CHE ABBIAMO SCRITTO , UNO .EIX , UNO .EPK , ORA NON CI RESTA ALTRO CHE IMPLEMENTARLA , PRENDENDO SPUNTO DALLA MIA GUIDA http://www.sciax2.it/forum/guide-re...metin2/nuova-mappa-bryanthehacker-421149.html
La guida è stata fatta interamente da me
By BryanTheHacker
Ultima modifica: