Creare server minecraft senza hamachi con fastweb

cicciopanzo

Nuovo utente
Autore del topic
27 Febbraio 2010
21
0
Miglior risposta
0
salve a tutti ragazzi , premetto che non sono ne il primo ne l'ultimo che fa questa domanda , questa volta vorrei però delle risposte piene e discorsive e non dispersive. il problema alla base di tutto è che con fastweb non posso manipolare le porte del router in quanto non posso accedere alla pagina principale del router (fastweb ha indirizzo privato).

A questo punto vi chiedo c'è un altro modo per creare un server minecraft(1.2.4) senza dover usare hamachi ? sapevo delle soluzione con dyndns ... ma tutte le guide che ho visto sono molto vaghe

oppure

Con hamachi c'è la possibilità di creare più reti in modo da hostare + player? c'è un massimo di solo 5 player ed è un pò pochino per le mie esigenze

Purtroppo non posso promette ne rep ne quant altro , fate conto che se aiuterete me aiuterete tutti quelli che avranno il mio stesso problema ...

Grazie di Tutto.
 
Riferimento: Creare server minecraft senza hamachi con fastweb

Ciao ti do una manuccia io....
Allora il server lo puoi fare con NO-IP per aprire le porte del tuo router (fastweb) segui questa guida --->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dopo aver seguito come aprire le porte me lo dici e io ti aiuto a fare il server ;) @cicciopanzo
 
Riferimento: Creare server minecraft senza hamachi con fastweb

ti rigrazio per avermi risposto ma in quel video che giustamente mi hai linkato io non ho l'opzione configura porte... ho provato cmnq a farlo con hamachi ma se c'è qualche altro modo , anche perchè con hamachi lagga, per fare il server senza sbloccare le porte grz
 
Riferimento: Creare server minecraft senza hamachi con fastweb

ti rigrazio per avermi risposto ma in quel video che giustamente mi hai linkato io non ho l'opzione configura porte... ho provato cmnq a farlo con hamachi ma se c'è qualche altro modo , anche perchè con hamachi lagga, per fare il server senza sbloccare le porte grz

Con fastweb non lo puoi fare, perchè non hai l'ip pubblico. Te ne parlo per esperienza perchè avevo provato a fare un server di Metin con rete fastweb e mi toccava sembre abilitare l'ip pubblico. Solo che costa, troppo. L'unica è hamachi, o no-ip.

P.s. Anche se avessi alice e utilizzeresti direttamente la tua adsl laggherebbe lo stesso ;)
 
Riferimento: Creare server minecraft senza hamachi con fastweb

Gia che siamo in tema, se io volessi farlo senza usare hamachi o la connessione della mia adsl a chi mi dovrei rivolgere?
 
Riferimento: Creare server minecraft senza hamachi con fastweb

Gia che siamo in tema, se io volessi farlo senza usare hamachi o la connessione della mia adsl a chi mi dovrei rivolgere?

Devi affittare qualche vpn :emoji_slight_smile: Ovvero server dedicati! in rilievo mi pare ci sia anche un topic su un sito abbastanza discreto che li mette a disposizione :emoji_relieved: