• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Creare siti web con vps

Rekk

Nuovo utente
Autore del topic
8 Novembre 2015
13
0
Miglior risposta
0
Salve, innanzi tutto vorrei sapere qual'è il miglior linguaggio con cui creare un sitoweb, io sarei tentato di usare html ma forse troppo banale(?) consigliatemi voi con relative guide se potete..
Successivamente, un buon vps con aruba o netsons può andare bene?
In un vps posso mettere più di un sito web collegando uno o più domini?
Come anti-doss o altro? anche se credo che quest'ultimo mi venga dato automaticamente dall'azienda hosting da cui scelgo di acquistare..
Ditemi un pò voi..
 
Salve, innanzi tutto vorrei sapere qual'è il miglior linguaggio con cui creare un sitoweb, io sarei tentato di usare html ma forse troppo banale(?) consigliatemi voi con relative guide se potete..
Successivamente, un buon vps con aruba o netsons può andare bene?
In un vps posso mettere più di un sito web collegando uno o più domini?
Come anti-doss o altro? anche se credo che quest'ultimo mi venga dato automaticamente dall'azienda hosting da cui scelgo di acquistare..
Ditemi un pò voi..
:facepalm: L'html si usa per la parte grafica, è ovvio che dovrai proprio usarlo :|
Comunque ti consiglio un vps cloud di aruba, sono molto buoni, si, basta creare varie cartelle in xampp e fare dei sotto domini o dei domini che si reindirizzano alla cartella (unico metodo che conosco)
Non so che anti doss consigliarti, spiacente.
 
@Rekk l'HTML devi usarlo per forza e dovresti unirlo con il CSS per avere una buona grafica. Poi se vuoi creare pagine dinamiche o selezionare i dati dal database dovresti usare PHP e MySQL
 
@#KiK si hai ragione, domanda un pò stupida la mia, comunque al posto di xampp io preferirei usare IIS che credo sia migliore, @chack1172

comunque se potete postarmi qualche guida a riguardo ve ne sarei grato..
 
:facepalm: L'html si usa per la parte grafica, è ovvio che dovrai proprio usarlo :|
Comunque ti consiglio un vps cloud di aruba, sono molto buoni, si, basta creare varie cartelle in xampp e fare dei sotto domini o dei domini che si reindirizzano alla cartella (unico metodo che conosco)
Non so che anti doss consigliarti, spiacente.

L'HTML non serve per la grafica ma per la struttura, quest'ultimo però per fare una struttura ha bisogno di un CSS, al suo interno puoi mettere parte grafiche :P
Comunque, devi sapere minimo: HTML & CSS per fare un sito di base da poter editare con un editor di base (es: notepad ++).
Per poi portarlo più avanti con MySQL, devi imparare il PHP.

Detto ciò, un VPS va bene per hostare un sito, se lo prendi Windows basta installare IIS e mettere in PHP (5.3 o superiore) e poi puoi strutturare il sito come vuoi.
Il dominio puoi girarlo sull'IP del Server e così via.

Comunque niente di difficile @Rekk :emoji_slight_smile:

EDIT: Se proprio devi comprare un VPS puoi contattarmi in privato e ti posso girare qualche sito conveniente a basso prezzo con tanto di protezione. Per lo più vorrei sapere anche quanto vuoi spendere.
 
perché usare Windows ? e non Linux ?? Quando oltretutto il prezzo delle vps Windows è sicuramente più alto... tanto alla fine per usare l'sftp e un database con interfaccia grafica cambia poco saper utilizzare Linux o meno.
 
perché usare Windows ? e non Linux ?? Quando oltretutto il prezzo delle vps Windows è sicuramente più alto... tanto alla fine per usare l'sftp e un database con interfaccia grafica cambia poco saper utilizzare Linux o meno.

Questo è vero, ma ha specificato che vuole usare un VPS Windows, e quindi dobbiamo aiutarlo a sviluppare un sito su Windows, credo che non sappia usare Linux.
 
Questo è vero, ma ha specificato che vuole usare un VPS Windows, e quindi dobbiamo aiutarlo a sviluppare un sito su Windows, credo che non sappia usare Linux.

sisi hai ragione il fatto è che installare: apache, php, mysql e phpmyadmin su Linux sono massimo 10 comandi, tutto il resto lo fai senza usare il terminale... quindi a parere mio è uno spreco di soldi...
 
  • Like
Reactions: 1 person
@vinnythebest non ha speciaficato0 un vps windows ha solo detto che ci vuole installare IIS.

Comunque @Rekk se prendi un VPS Windows puoi installarci IIS altrimenti devi installare xampp o altri
 
@vinnythebest si beh bene o male l'html e il css le cose più importanti già le conosco, del php molto meno rispetto a 4-5 anni fa quando lavoravo ai retro per cui adesso non ricordo proprio nulla, comunque vorrei sapere gentilmente se fosse possibile avere una guida almeno sulle cose basi del php dato che anche quest'ultimo può interessarmi e venirmi utile successivamente, comunque vinny se mi dai il tuo skype ti contatto lì, per quanto riguarda il fatto di linux @vgg5465 onestamente l'ho usato in "rarissime volte" 1-2 forse quindi per questo chiedevo informazioni sopra vps con os windows, inoltre ad esempio sarebbe possibile accedere a un vps "linux" da pc con os windows?
Se magari potete spiegarmi un pò di questa roba qui o linkarmi qualche guida ve ne sarei grato.
 
@vinnythebest si beh bene o male l'html e il css le cose più importanti già le conosco, del php molto meno rispetto a 4-5 anni fa quando lavoravo ai retro per cui adesso non ricordo proprio nulla, comunque vorrei sapere gentilmente se fosse possibile avere una guida almeno sulle cose basi del php dato che anche quest'ultimo può interessarmi e venirmi utile successivamente, comunque vinny se mi dai il tuo skype ti contatto lì, per quanto riguarda il fatto di linux @vgg5465 onestamente l'ho usato in "rarissime volte" 1-2 forse quindi per questo chiedevo informazioni sopra vps con os windows, inoltre ad esempio sarebbe possibile accedere a un vps "linux" da pc con os windows?
Se magari potete spiegarmi un pò di questa roba qui o linkarmi qualche guida ve ne sarei grato.

certo che puoi accederci da Windows... comunque se lo userai solo come webserver non servirà connetterti al vps tramite ssh se non per installare apache e il database.