Thread obsoleto creare tabelle private per utenti che si registrano al sito

scatenato

Nuovo utente
Autore del topic
13 Aprile 2014
24
0
Miglior risposta
0
ciao come posso far in modo che se un mio utente una volta registrato possano crearsi automaticamente delle tabelle nel database a lui dedicate e che possa inserire del contenuto e modificare il tutto da appositi form select html.

per farvi capire meglio c'e un primo form select con dei valori che vengono presi da una tabella che e uguale per tutti gli utenti registrati (e questo e stato fatto ) e appena ha scelto i propri valori di quella tabella clicca sul pulsante submit e si crea la tabella a lui dedicata e successivamente prendere questa tabella e farla visualizzare in un altro form select con la possibilità di modificare questi valori grazie
 
Hai un po' le idee confuse su come funzionano i database mysql..Magari una tabella chiamata "utenti" e che ogni record corrisponda ad un utente e alle sue corrispettive informazioni (come di norma si fa :emoji_relieved:).
 
ciao come posso far in modo che se un mio utente una volta registrato possano crearsi automaticamente delle tabelle nel database a lui dedicate e che possa inserire del contenuto e modificare il tutto da appositi form select html.

per farvi capire meglio c'e un primo form select con dei valori che vengono presi da una tabella che e uguale per tutti gli utenti registrati (e questo e stato fatto ) e appena ha scelto i propri valori di quella tabella clicca sul pulsante submit e si crea la tabella a lui dedicata e successivamente prendere questa tabella e farla visualizzare in un altro form select con la possibilità di modificare questi valori grazie
Se non ci dici più nel dettaglio cosa vuoi fare è difficile aiutarti.
Tu vuoi che ci sia una tabella utenti uguale per tutti e poi che ogni utente ne abbia una diversa a lui dedicata?

Mi sembra molto dispendiosa come cosa in termini di sfruttamento del database.
 
io ho creato un form select dove sceglie dei valori che sono uguali per tutti ma una volta selezionati i valori ci sia la possibilità di salvarli nel db e successivamente riprenderli dalla tabella e modificarli ogni volta che vuole.logicamente li puo modificare tramite un altro form che ho creato appositamente per la modifica di quei valori.

sono capace di far visualizzare a video i dati da una tabella ma sono un po in difficoltà nel fare quello che ho appena descritto.
 
Ma non serve creare una tabella per ogni utente, basta inserire più colonne così ogni utente (che ha una propria riga) può mettere i propri valori senza andare a creare tabelle su tabelle :emoji_slight_smile:
 
Se proprio vuoi le tabelle per ogni utente , puoi usare :
CREATE TABLE example (
tuocampo INT,
data VARCHAR(200)
);
quello in rosso lo puoi anche editare :emoji_slight_smile: