• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un avatar con una buona risoluzione - Sciax2 v6

Haydn

Utente Strepitoso
Autore del topic
30 Novembre 2012
4.153
132
Miglior risposta
0
Salve a tutti utenti dello Sciax2 Forum, quando si va caricare un immagine come avatar più delle volte l'immagine ha una qualità pessima e le dimensioni non combaciano perfettamente; in questa guida vi spiegherò come creare un avatar con le giuste dimensioni impostate dalla v6 e con una risoluzione più che discreta.


1) Apriamo il nostro programma di editing (in questo caso io userò Photoshop) creiamo un nuovo lavoro e impostiamo alla larghezza 150 px e all'altezza 150 px.


18757dee3887cb45a8de5fd1919a02d8.png



2) Inserite l'immagine scelta per l'avatar, mentre la ridimensionate tenete premuto MAIUSC onde evitare che venga schiacciata.

ef289d72c3a3861918f02fdf53b14693.gif


3) Infine, salvate l'immagine in formato .gif, tramite questo formato il peso dell'immagine verrà ridotto di moltissimo e quando l'andrete a caricare essa si presenterà con un'alta risoluzione.


7aa37e4b3e671cf9b53d1cb1566eebcb.gif


Saluti e buon utilizzo! ;)​
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
ottima guida, ma ho notato che mentre ridimensiono l'immagine cliccando CTRL viene una specie di effetto tirato nell'angolo dove la ridimensiono.
 
ottima guida, ma ho notato che mentre ridimensiono l'immagine cliccando CTRL viene una specie di effetto tirato nell'angolo dove la ridimensiono.

Che programma usi? In caso usassi Photoshop avrai cliccato sicuramente maiusc, il ciò ti ha inclinato l'immagine.