• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un bannerino affiliazioni con Photoshop!

Giando.

Utente Mitico
Autore del topic
18 Marzo 2008
6.784
88
Miglior risposta
0
Salve,
Oggi vi posto una guida su come Creare un Bannerino Affiliazioni Usando Photoshop,la guida e' semplice e anche corta


-Prendiamo l'immagine che vogliamo raffigurare nel bannerino.
- Selezionare Lo Strumento "Taglierina",se non mi sbaglio e' il 5 Strumento in Alto.
- Guardate in alto,sotto il menù di photoshop,ci sono 2 rettangolini Bianchi Vuoti.Dobbiamo Mettere le dimensioni.Mettiamo Da una parte 88 px e da l'altra 33 px. Ricordatevi di mettere PX!
- Con lo strumento Taglierina,seleizoniamo la parte che vogliamo raffigurare nel bannerino.
- Dopodichè,clicchiamo con il tasto destro sulla parte selezionata da voi.Clicchiamo su "Ritaglia". Noterete che photoshop,vi ha rimpicciolito la parte ;)
- Ora dobbiamo aggiungere il testo. Clicchiamo Sulla "T".Poi,scaricatevi il Font "Visitor" da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Scarichiamolo,ed estreatelo in una cartella.Poi,andate nella cartella dove l'avete estratto,e vedrete 1 icona con 2 cerchi in formato Font.Bene,adesso copiamolo e andiamo su: risorse del computer --> Windows --> Font ed incolliamolo.Ora ritorniamo su Photoshop,e selezioniamo il font: Visitor.E la grandezza a 10 e scriviamo il testo che più vi aggrada.
Come potete presumere,il testo non e' che si vede molto.Quindi,in basso a destra,c'è un quadratino bianco con una T e di lato il testo che avete scritto.Bene,adesso clicchiamo sulla T due volte,e selezioniamo l'ultima opzione.Photoshop,vi da come colore predefinito il rosso,e con uno spessore da 3 pixel.Se volete modificarlo,modificatelo,sennò lo lasciate cosi ù.ù.Abbiamo Quasi finito ;),ci resta solo da mettere il bordo all'immagine.In basso a destra,sotto il quadratino bianco T,c'è un rettangolo con scritto: Layer( in italiano livello),giusto?Bene,clicchiamolo due volte,si aprirà un'altra finestra,fate OK,vi si apparirà un secondo "Layer",in italiano Livello.Ora in alto a sinistra,prendiamo lo strumento "Seleziona" che e' raffigurato come un quadratino,se non mi sbaglio e' il primo in alto a sinistra ;).Bene,clicchiamolo e selezioniamo con esso il bannerino affiliazioni.in basso a destra,c'è un rettangolo con a sinistra l'immagine del vostro bannerino.Selezioniamolo 2 Volte,e selezioniamo l'ultima voce,ovvero Traccia (In inglese,stroke).Scegliamo il bordo nero,e come spessore 1.Clicchiamo su Ok!
Abbiamo Finito!Ecco il vostro bannerino come dovrebbe essere:
2iav6z4.jpg
Spero che vi sono stato d'aiuto :emoji_relieved:
 

Clicchiamo Sulla "T".Poi,scaricatevi il Font "Visitor" da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Scarichiamolo,ed estreatelo in una cartella.Poi,andate nella cartella dove l'avete estratto,e vedrete 1 icona con 2 cerchi in formato Font.Bene,adesso copiamolo e andiamo su: risorse del computer --> Windows --> Font ed incolliamolo.Ora ritorniamo su Photoshop,e selezioniamo il font: Visitor.E la grandezza a 10 e scriviamo il testo che più vi aggrada.
Come potete presumere,il testo non e' che si vede molto.Quindi,in basso a destra,c'è un quadratino bianco con una T e di lato il testo che avete scritto.Bene,adesso clicchiamo sulla T due volte,e selezioniamo l'ultima opzione.Photoshop,vi da come colore predefinito il rosso,e con uno spessore da 3 pixel.Se volete modificarlo,modificatelo,sennò lo lasciate cosi ù.ù.Abbiamo Quasi finito ;),ci resta solo da mettere il bordo all'immagine.In basso a destra,sotto il quadratino bianco T,c'è un rettangolo con scritto: Layer( in italiano livello),giusto?Bene,clicchiamolo due volte,si aprirà un'altra finestra,fate OK,vi si apparirà un secondo "Layer",in italiano Livello.Ora in alto a sinistra,prendiamo lo strumento "Seleziona" che e' raffigurato come un quadratino,se non mi sbaglio e' il primo in alto a sinistra ;).Bene,clicchiamolo e selezioniamo con esso il bannerino affiliazioni.in basso a destra,c'è un rettangolo con a sinistra l'immagine del vostro bannerino.Selezioniamolo 2 Volte,e selezioniamo l'ultima voce,ovvero Traccia (In inglese,stroke).Scegliamo il bordo nero,e come spessore 1.Clicchiamo su Ok!
Non ho capito questa parte...ho scaricato il file da dove mi hai detto te e l'ho estratto e ci sono 3 file 1 file .txt 1 file che come icona ha una A e 2 file che come icona hanno 2 T....noi capisco quale file devo copiare e dove lo devo incollare risp plis grazie in anticipo :emoji_smiley:
 
Con foto si capiva meglio :emoji_smiley: comunque creare un bannerio non è poi tanto difficile ... basta dare le dimensioni giuste al documento e lavorarci come per qualsiasi immagine (ovviamente se è per il vostro sito a tema del sito):sisi: