• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un logo animato stile habbo [Photoshop]

UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.601
158
Miglior risposta
0
Intro:
Eccoci qua con una nuova guida dopo http://www.sciax2.it/forum/guide-info/creare-logo-habbo-movimento-tipo-bobba-552239.html. Cercherò, anche sta volta, di fare la guida in modo più comprensibile possibile :soso:

Premessa:
In questa guida userò alcuni screen già postati da @ebello e dal sottoscritto @-Universal

Occorrente:
-Photoshop CS5 / CS6 / CC
-Pazienza.

------------INIZIAMO!------------

Fase 1
Creazione del logo (il passaggio è sempre quello perciò riprenderò dalla vecchia guida)
Allora per creare il nostro logo ci bastera andare su questo qua
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ok, ora scriviamo il nome che vorremmo dare al nostro Retro Habbo poi clicchiamo sulla spunta!
Ecco screen per eventuali problemi
dfx3s0.png

Arriveremo ad ottenere questo risultato
rvh6x4.gif

Poi col destro cliccate su una lettera qualsiasi della scritta ottenuta, apertasi una finestrella fate click su "Salva immagine con nome..." e salvatela nel desktop!
4revj8.jpg

Fase 2
Creazione livelli e coloramento lettere

Ora apriamo l'immagine salvata con Photoshop (Click "Destro" sull immagine -> "Apri con" -> "Photoshop"

Ora impostiamo il metodo di immagine nel modello RGB ("Immagine" -> "Metodo" -> "Colore RGB"

Ora andiamo a creare altri livelli
720f46c1c5b73775fd83acc8eab7604e.png
Tanti quante sono le leddere del logo (In questo caso io ne ho 4 quindi andrò a creare altri 4 livelli)
ANNVd06.png

Fatto questo, copiamo l'immagine di partenza su tutti i livelli creati.

Adesso, su ogni livello coloriamo una lettera con lo strumento secchiello
12e68aae6a4423ddee0c2400e7b2aaeb.png
(per visualizzare il livello su cui state lavorando selezionatelo e portatelo in alto).
Finito questo passaggio rimettiamo i livelli nell' ordine standard (12345)
Dovreste aver ottenuto un risultato del genere
GGIRJPi.png

Fase 3
Creazione timeline ed animazione

Ora creiamo la timeline delle immagini
Se non avete già il pannello timeline andate ad attivarlo su "Finestra" -> "Timeline"

Ora selezioniamo "Crea timeline Video" e clicchiamo sul pulsante
74159df77974bc9c774a1b6e34fe5965.png


Rendiamo visibile solo il Livello 1,
EJCIIZL.png

Poi andiamo a creare un secondo fotogramma e rendiamo visibile solo il Livello 2. Così fino a che avete creato un fotogramma per tutti i livelli

Dovreste aver ottenuto un risultato del genere
QqXYheu.png

Adesso andiamo ad impostare la velocità di ogni fotogramma a 0,5 secondi e la modalità di visualizzazione su "sempre"
MAysOlk.png

ABBIAMO FINITO! Ora non ci resta che salvarla in formato GIF, Andiamo su "File" -> "Salva per web" -> "Salva" .
Ecco il nostro logo animato made in Photoshop :emoji_smiley:
zDwKLdx.gif
 
Ultima modifica:
Molto utile come guida, bravo per aver postato ;)
Più cose ci sono meglio è.
 
Guida abbastanza banale e stupida, soprattutto perché reindirizzi a quei generatori per poter creare il proprio logo habbo. Resto del parere che i migliori loghi sono quelli fatti a mano con la matita, in poche parole come li faccio io. :emoji_slight_smile:
 
Guida finita @#Joker @#Neaples (la guida era banale e stupida perchè incompleta :|)
Ho reindirizzato a quel generatore perchè sono i loghi che vanno di più nei retroserver.
Avevo salvato la guida incompleta onde evitare crash di WINDOWS xD
 
Ultima modifica:
Guida finita @#Joker @#Neaples (la guida era banale e stupida perchè incompleta :|)
Ho reindirizzato a quel generatore perchè sono i loghi che vanno di più nei retroserver.
Avevo salvato la guida incompleta onde evitare crash di WINDOWS xD
Anche se fosse così, la troverei inutile perche è la copia della tua guida fatta in precedenza, anche se un pò più dettagliata di quella, lo stesso in sintesi spiega le stesse cose. ;)
 
Anche se fosse così, la troverei inutile perche è la copia della tua guida fatta in precedenza, anche se un pò più dettagliata di quella, lo stesso in sintesi spiega le stesse cose. ;)

Leggi bene, sono 2 metodi differenti per fare la stessa cosa, il primo è un metodo per chi NON ha photoshop o comunque programmi di editing d'immagine la seconda (Questa) è per farlo con photoshop.
 
Essendo una guida grafica, tra l'altro su Photoshop, è giusto che rimanga in questa sezione.
Anyway, Cix10 è mod della cat. Habbo Retroserver, quindi non può spostare questo topic. :soso:

Esattamente, il tutorial può rimanere qua, si tratta sempre di grafica. :emoji_slight_smile:
 
Bella guida anche se ora i retro, quasi tutti usano un normale logo o fatto da 0.
 
Potresti gentilmente riaggiornare questa guida? Le immagini non sono facilmente visibili, può darsi che è solo un mio problema anche se credo di no, difatti il sito dove hai uploadato le immagini presenta un errore.

Ci terrei però a dire che ci sono anche i generatori di logo habbo, che sono più facili e pratici da utilizzare