• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un notepad completo

Riferimento: Creare un notepad completo

ma che :censurato: scrivilo prima che non va per il 2012 mi hai rovinato tutto il progetto :/
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Creare un notepad completo

ma che :censurato: scrivilo prima che non va per il 2012 mi hai rovinato tutto il progetto :/

Hai riaperto un thread del 2010 per un post inutile comprendente parole non consone al forum. Anche se sei nuovo, mi vedo costretto ad infrazionarti, dato che la Netiquette è presente ovunque in Internet, in più ti invito a leggere il regolamento.
 
Riferimento: Creare un notepad completo

Cos'ha in piu? Io vedo che non ha le scrol bars.. @rapa97 :emoji_slight_frown:

Una textbox viene usata per un testo molto corto scritto su una sola riga.
Mentre richtextbox è più avanzato, come già è stato detto, ti permette di scrivere su più righe, possiede le scrollbars (compaiono solo se neccessarie, ovvero se scrivi tanto da non starci in una sola facciata).

In più, per un software, se possiamo chiamarlo così, come il notepad, è più corretto utilizzare il componente Richtextbox.
 
Riferimento: Creare un notepad completo

Una textbox viene usata per un testo molto corto scritto su una sola riga.
Mentre richtextbox è più avanzato, come già è stato detto, ti permette di scrivere su più righe, possiede le scrollbars (compaiono solo se neccessarie, ovvero se scrivi tanto da non starci in una sola facciata).

In più, per un software, se possiamo chiamarlo così, come il notepad, è più corretto utilizzare il componente Richtextbox.

Grazie Mille
 
Riferimento: Creare un notepad completo

Quando su salva importo il codice:
Dim save As New SaveFileDialog()
Dim mystreamwriter As System.IO.StreamWriter
save.Filter = "Text |*.txt"
save.CheckPathExists = True
save.Title = "Save Files"
save.ShowDialog(Me)
Try
mystreamwriter = System.IO.File.AppendText(save.FileName)
mystreamwriter.Write(TextBox1.Text)
mystreamwriter.Flush()
Catch ex As Exception

End Try

Mi da un errore riguardante :
TextBox1.Text

E mi dice:
Errore: 'TextBox1' non dichiarato. Non è accessibile a causa del livello di protezione.

Come risolvo?
Ho visual basic 2010