Creare un tema iphone

CrackStore

Nuovo utente
Autore del topic
5 Febbraio 2012
34
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti oggi vi scrivo questa guida che serve a creare un tema per iphone.

Prima di tutto vi dico che oltre alla grafica non c'è bisogno di programmi ed e molto facile

Per mettere il tuo tema nell'iphone il percorso e questo: private/var/stash/themes.xxxxxx
e quindi dovete avere un iphone JaillBroken


Creiamo una cartella e rinominiamola come volete io "Mio Tema"

Per prima cosa dobbiamo mettere lo sfondo che deve essere 320x480 px Perchè poi non si adatta al panello
1018.jpg

Questa qui sopra e adattissima ma ne possiamo trovare altri a questo link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La chiamiamo Wallpaper.png e lo inseriamo dentro alla cartella Mio Tema

Dopo lo sfondo, Dobbiamo inserire la dock e la parte del tema dove ci sono le 4 icone in basso.
La dock può avere diverse dimensioni in altezza, mentre in larghezza deve essere fissa a 320px. Le dimensioni consigliate sono 320x90 px.Scarichiamo la dock sotto o ne create una voi e la chiamiamo Dock.png e la inseriamo sulla cartella "Mio Tema"
dockr.png

P.S. Ho trovato solo questa.

Il 3 passo e di creare le icone che sono 59x60 px
Per le icone dovremo creare una nuova cartella in Nostro_tema, chiamandola Icons.
Queste dovete crearle voi io vi do solo le misure

Poi dobbiamo inserire il Lockscreen che e la schermata di blocco,La lockscreen deve essere di 320x480px
1018.jpg

Questa qui sopra e adattissima ma ne possiamo trovare altri a questo link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Rinominiamo il file in LockBackground.png ed inseriamolo in "Mio Tema"


Lo slide (la parte che facciamo slittare sullo "slide to unlock" per intederci) può avere qualsiasi dimensione, quella consigliata è 71x47 px.
Creiamo la cartella Bundles dentro "Mio Tema" e dentro la cartella Bundles creiamo una cartella chiamata com.apple.TelephonyUI Rispettando sia minuscole che maiuscole per esempio questo:
bottombarknobgray.png

Creiamo la cartella Bundles un altra dentro com.apple.TelephonyUI
Il file va rinominato bottombarknobgray.png ed inserito in Mio Tema/Bundles/com.apple.TelephonyUI

Per ultimo dobbiamo creare Dialer (tastierino numerico) per chi ha un ipod touch credo che questo passo non serva a molto
Creiamo una cartella dentro a "Mio Tema" e rinominiamola in Folders. Apriamo Folders e creiamone una nuova, rinominandola in MobilePhone.app

Puoi trovare dei Dialer alternativi qui: http://www.sciax2.it/forum/ios/dialer-alternativi-483492.html#post3055536



Il tema e finito poi ci sono cose aggiuntive che dovete cercare in rete dato che io non le so fare :emoji_relieved:

Fonte: MIA

Grazie per la vostra attenzione
 
Ultima modifica: