• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Creare Una Chat Virtuale? ( Aiuto )

Mitu

Nuovo utente
Autore del topic
20 Maggio 2010
4
0
Miglior risposta
0
Salve,
Prima di iniziare a spiegare il mio problema vorrei scusarmi se in un certo senso ho sbagliato sezione, ma credo che ciò che mi servirebbe, ha qualche riferimento al " flash ".
Come ben si percepisce dal titolo del topic, mi servirebbe qualche dritta su qualche programma o qualsiasi altra cosa che mi permette di , unendo alcune mie conoscenze, creare una chat virtuale che abbia le caratteristiche interne ( cioè le opzioni di login e il client ) simili a quelle di Habbo.it , smeet o qualsiasi altra " Vita virtuale ".
Mi scuso se chiedo troppo.


PS : evitate risposte stupide solo per vantarsi di ciò che non si sa fare :emoji_slight_smile:

Grazie In Anticipo :emoji_slight_smile:
 
Ciao, non sono esperto in Flash, ma di sicuro per creare una chat virtuale come quella di Habbo ce ne vuole di tempo.
Habbo è stato creato da più persone esperte ovviamente, quindi non penso che il tuo progetto sia realizzabile.
 
Ciao , per creare una chat virtuale che si rispetti in stile habbo , per prima cosa occorre un team. Infatti più si è più si possono effettuare lavori in più poco tempo possibile e fatti bene , proprio come negli hack team.

Ovviamente ogni membro del team avrà le proprie conoscenze ( Flash , Php , Forums , Mysql ).

Servono poi , per l'appunto , le conoscenze , quindi ti consiglio di avere un team che si completi in

  • Flash
  • Php
  • Html
  • Asp
  • Forum Boards
  • CMS
  • Script lato server
  • Css
  • Mysql e gestione di un database
  • Grafica
  • Pixel art ( Stile habbo )

Poi ovviamente servono tanti , tanti soldi.

Molto complicato , non trovi? In ogni caso buona realizzazione di questo progetto , nel caso riuscissi davvero a concluderlo potresti averne grandi ricavi ;-)

Ciao!
 
Per una chat stile Habbo, c'è sempre il retro, utile per chi vuole giocare in compagnia con amici. Per crearla da 0, e soprattutto pubblicarla, ci vogliono molti soldini, anche per l'investimento che porta.

Inizia a studiare un po il flash, anche solo le cose basilari, per avere almeno una conoscenza base per il futuro, in caso tu voglia andare in contro a questa esperienza.
 
Ehm Prima cosa per fare una cosa del genere devi saper Programmare in un Linguaggio dove funziona la connessione Soket che trasmetta dati al Client (In questo caso Habbo.).
Java/C & Dertivati..Anche il Php permette la connessione Soket quindi si potrebbe far un Emulatore con questo Linguaggio.
 
Allora io ti do un consiglio:
Crea un retro server di Habbo no?
Facile,Veloce,Gratis!
Bobba hotel tiene 1000 Online ogni giorno! :emoji_smiley: eppure e un retro O.o Quindi che aspetti?